Jump to content
bn-top

lora federico

Members
  • Posts

    81
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by lora federico

  1. thumb
    **************************** lo scrivo per tutti quelli che hanno avuto o avranno questo problema. sono andato su questa pagina: http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/index?siteID=123112&id=2334435&linkID=9241178#section1 ho scaricato gli update per max 2013 (l'1 e il 2) installati entrambe, ora ho un FPS di 16 in viewport! direi che funziona alla grande! grazie a tutti per il supporto! *****************************************
  2. thumb
    ho fatto altri test anche con scene più leggere.. la 2013 gira sempre alla metà degli fps della 2012..
  3. la scena ha 2 milioni e mezzo di poligoni circa, gira a 1,6 FPS in max2012, mentre in max2013 gira a 0,85 FPS praticamente la metà della versione 2012..
  4. si si ho controllato nelle preferenze, stò usando la quadro con nitrous.. cioè di default..
  5. thumb
    uff.. ( mah però è strano .. il pc è molto potente.. (doppio xeon con 16 gb di ram e una quadro fx 5600) boh il prossimo progetto lo inizio direttamente nella 2013 magari è successo qualche casino visto che ho importato un file proveniente dalla 2012.. mah non so cosa pensare..
  6. ciao, stò provando max 2013 e quasi non riesco a muovermi nella viewport caricando un progetto neanche troppo pesante.. con la 2012 invece tutto ok.. fa un pò fatica ma si lavora abbastanza bene.. con questa nuova versione scatta troppo.. qualcuno di voi ha notato questa differenza? mi chiedo se sia un problema legato al mio pc o se è proprio colpa della nuova versione di max. grazie
  7. ciao Sun79, in effetti non so se sia corretto parlare di compositing ma comunque si tratta di "sistemare" colori, luci, ombre, ecc ecc utilizzando un software di fotoritocco, personalmente ho usato photoshop. il vignetting è l'effetto di riduzione di luminosità dell'immagine ai lati rispetto al centro. color correction e glow sono stati fatti in photoshop senza estrapolare nient'altro dal motore di render. ciaoo
  8. thumb
    beh ti ringrazio per i complimenti per l'illuminazione si è un hdri, per i tuoi dubbi sulla domelight contro l'enviroment ti posto due messaggi dal forum di cgarchitect Ricardo Eloy the dome light is another way of doing the same thing environment does, except you have more control over angles and power without having to go to the render dialog every 5 minutes. It acts as a light AND produces photons, meaning you have caustics. Another great thing is that you can rotate it at will to produce different effects without messing with the hdri map, making it (for me, at least) easier to set up a scene. Just keep in mind that when you have a dome light, you don't need to turn the environment on, which would be an overkill. Christopher Nichols The dome light is a LOT more powerful when doing HDRI lighting. Mainly because it is highly adaptive in its ray casting where the light intensity is very high, such as from light sources. This means that you can easily get sharp shadows from a Domelight when it was virtually impossible to get any from when in the environment. In fact, I don't know of any other rendering engine that can get as accurate a lighting from an HDRI than Vray using the domelight. dovrebbero toglierti qualche dubbio..
  9. ciao, per le scie delle auto in questo caso ho usato delle foto reali, le ho scontornate e ho provato vari blending fino a che non ero soddisfatto del risultato.. comunque ci sono altri metodi, puoi provare con i tracciati, o con la wacom dovrebbe essere ancora più semplice..
  10. thumb
    ciao a tutti, ho appena completato un'altro lavoro personale.. questa volta si tratta di un esterno. come per il mio precedente lavoro (xcoma bar) ho scelto una foto e ho provato a rifarla in 3D, questo per mettermi alla prova e per avere qualche immagine da inserire nel mio protfolio personale. qui trovate l'originale: http://europaconcors...-Centre-Esplai- software utilizzati: 3dsmax - vray - onyx - photoshop resto in attesa di critiche e consigli che sono sempre ben accetti! Federico Lora
  11. ciao tredistudio, pirma di tutto grazie per i complimenti sia da parte tua che degli altri utenti, venendo a quello che hai scritto, concordo con tè, nella foto è tutto meno contrastato, e lo si nota sicuramente molto nel soffitto e nel legno, ma ho voluto farlo così semplicemente perchè lo preferivo.. inizialmente ho cercato di mantenere tutto come nella foto poi alla fine ho voluto renderla più contrastata.. forse troppo.
  12. thumb
    ciao, praticamente la modellazione è tutta fatta da me, a parte le bottiglie che avevo già quindi non ho perso tempo per rifarle.. grazie.
  13. thumb
    prima di tutto vi ringrazio per i commenti! @must Come hai realizzato questa fantastica illuminazione. è un mix di luce area e spot light. Per le lampadine hai utilizzato delle piccole omni+ vray shadow e glow in post? in realtà ho messo delle luci area sferiche, con tutte le probabilità hanno appesantito il calcolo di molto, avrei potuto usare delle omni con vray shadow ma visto che è un lavoro personale me ne sono fregato dei tempi.. si il glow è in post Non credo che solo quelle diano questa illuminazione E poi fantastica la texture del soffitto come l'hai realizzata?Normal bump o modellazione caso mai zbrush? per le texture in generale ho lavorato molto in photoshop, mixando tante immagini per ottenere un effetto più simile possibile, poi per il soffitto è bastato un piccolo displacement. -------------------------------- @bebbu - La lampadina davanti alle bottiglie sulla sinistra imho disturba molto, anche nella foto in effetti se guardi non è messa lì perchè attirerebbe troppo l'attenzione ed è messa sotto la seconda mensola. è vero! non ho scusanti -Mancano i buchi per il passaggio delle lampadine nelle mensole (nell'immagine di riferimento si vede nella prima a sinistra, nelle altre non si capisce se ci sono o no..) come sopra! -Con le caustiche attivate nel vetro avresti acquistato ancor più realismo. non ci ho pensato ma x la terza volta hai ragione! -Un pò più di riflessi negli sgabelli mi sarebbero piaciuti, ma in questo è simile all'originale. si effettivamente qualche riflesso in più ci starebbe beh cosa posso dire.. commento sicuramente molto costruttivo, hai evidenziato dei punti che effettivamente andrebbero curati meglio! grazie!!
  14. thumb
    ciao a tutti, questa è la prima di una serie di immagini che voglio creare per un mio portfolio personale. Ho visto questo locale su designboom e ho deciso di provare a riprodurlo in 3d l'originale: http://www.designboom.com/weblog/cat...xcoma-bar.html ogni critica e commento e ben accetto!
  15. ciao, come prima immagine sul forum direi che non è male.. come materiali io rivedrei soprattutto il pavimento, la riflessione omogenea e l'assenza di bump non rendono il materiale come dovrebbe essere. i faretti sul soffitto mi sembrano accesi ma non vedo la luce che dovrebbero generare, la luce del sole è molto netta e direi anche molto "verticale" quindi mi immagino una luce "potente" cosa che non vedo nel render. a livello compositivo non funziona molto bene.. inoltre la vedo un pò "spoglia" .. non male la parte del giardino, dagli solo più luce.
  16. no non è il subpixel, già provato.. alla fine ho risolto diminuendo l'intensità del vray light material. mi sa che con intensità troppo elevate lui va a "bruciare" alcuni pixel facendoli vedere neri..
  17. thumb
    ciao a tutti, ho un piccolo problema con le mesh con applicato un vraylight material.. in sostanza mi renderizza il contorno a pixel ben visibili (posto un ritaglio qui sotto) ho provato ad aumentare i settaggi di antialiasing ma non è cambiato nulla.. idee? ho notato che fa la stessa cosa se renderizzo una vray light sferica (ovviamente visibile) grazie! (3dsmax+vray)
  18. beautiful work! excelent! i see it on facebook a few days ago.. immediatly love it congratulations!
  19. really good work man! beautiful models light e material! excelent work!
  20. ok, guarda io non so che altri lavori tu abbia fatto e non metto in dubbio le tue capacità.. semplicemente ti ho fatto notare cosa per me non funziona in queste immagini.. poi va be visto che volevi dare un'impressione al volo della scena ci stà tutto.
×
×
  • Create New...