Vai al contenuto

lora federico

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    81
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su lora federico

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2922 lo hanno visualizzato
  1. lora federico

    3dsmax 2013 viewport lenta!

    **************************** lo scrivo per tutti quelli che hanno avuto o avranno questo problema. sono andato su questa pagina: http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/index?siteID=123112&id=2334435&linkID=9241178#section1 ho scaricato gli update per max 2013 (l'1 e il 2) installati entrambe, ora ho un FPS di 16 in viewport! direi che funziona alla grande! grazie a tutti per il supporto! *****************************************
  2. lora federico

    3dsmax 2013 viewport lenta!

    ho fatto altri test anche con scene più leggere.. la 2013 gira sempre alla metà degli fps della 2012..
  3. lora federico

    3dsmax 2013 viewport lenta!

    la scena ha 2 milioni e mezzo di poligoni circa, gira a 1,6 FPS in max2012, mentre in max2013 gira a 0,85 FPS praticamente la metà della versione 2012..
  4. lora federico

    3dsmax 2013 viewport lenta!

    si si ho controllato nelle preferenze, stò usando la quadro con nitrous.. cioè di default..
  5. lora federico

    3dsmax 2013 viewport lenta!

    uff.. ( mah però è strano .. il pc è molto potente.. (doppio xeon con 16 gb di ram e una quadro fx 5600) boh il prossimo progetto lo inizio direttamente nella 2013 magari è successo qualche casino visto che ho importato un file proveniente dalla 2012.. mah non so cosa pensare..
  6. lora federico

    3dsmax 2013 viewport lenta!

    ciao, stò provando max 2013 e quasi non riesco a muovermi nella viewport caricando un progetto neanche troppo pesante.. con la 2012 invece tutto ok.. fa un pò fatica ma si lavora abbastanza bene.. con questa nuova versione scatta troppo.. qualcuno di voi ha notato questa differenza? mi chiedo se sia un problema legato al mio pc o se è proprio colpa della nuova versione di max. grazie
  7. lora federico

    xcoma bar - xian china

    ciao Sun79, in effetti non so se sia corretto parlare di compositing ma comunque si tratta di "sistemare" colori, luci, ombre, ecc ecc utilizzando un software di fotoritocco, personalmente ho usato photoshop. il vignetting è l'effetto di riduzione di luminosità dell'immagine ai lati rispetto al centro. color correction e glow sono stati fatti in photoshop senza estrapolare nient'altro dal motore di render. ciaoo
  8. lora federico

    ong centre esplai - ferrater

    beh ti ringrazio per i complimenti per l'illuminazione si è un hdri, per i tuoi dubbi sulla domelight contro l'enviroment ti posto due messaggi dal forum di cgarchitect Ricardo Eloy the dome light is another way of doing the same thing environment does, except you have more control over angles and power without having to go to the render dialog every 5 minutes. It acts as a light AND produces photons, meaning you have caustics. Another great thing is that you can rotate it at will to produce different effects without messing with the hdri map, making it (for me, at least) easier to set up a scene. Just keep in mind that when you have a dome light, you don't need to turn the environment on, which would be an overkill. Christopher Nichols The dome light is a LOT more powerful when doing HDRI lighting. Mainly because it is highly adaptive in its ray casting where the light intensity is very high, such as from light sources. This means that you can easily get sharp shadows from a Domelight when it was virtually impossible to get any from when in the environment. In fact, I don't know of any other rendering engine that can get as accurate a lighting from an HDRI than Vray using the domelight. dovrebbero toglierti qualche dubbio..
  9. lora federico

    ong centre esplai - ferrater

    ciao, per le scie delle auto in questo caso ho usato delle foto reali, le ho scontornate e ho provato vari blending fino a che non ero soddisfatto del risultato.. comunque ci sono altri metodi, puoi provare con i tracciati, o con la wacom dovrebbe essere ancora più semplice..
  10. lora federico

    ong centre esplai - ferrater

    ciao a tutti, ho appena completato un'altro lavoro personale.. questa volta si tratta di un esterno. come per il mio precedente lavoro (xcoma bar) ho scelto una foto e ho provato a rifarla in 3D, questo per mettermi alla prova e per avere qualche immagine da inserire nel mio protfolio personale. qui trovate l'originale: http://europaconcors...-Centre-Esplai- software utilizzati: 3dsmax - vray - onyx - photoshop resto in attesa di critiche e consigli che sono sempre ben accetti! Federico Lora
  11. lora federico

    xcoma bar - xian china

    ciao tredistudio, pirma di tutto grazie per i complimenti sia da parte tua che degli altri utenti, venendo a quello che hai scritto, concordo con tè, nella foto è tutto meno contrastato, e lo si nota sicuramente molto nel soffitto e nel legno, ma ho voluto farlo così semplicemente perchè lo preferivo.. inizialmente ho cercato di mantenere tutto come nella foto poi alla fine ho voluto renderla più contrastata.. forse troppo.
  12. lora federico

    xcoma bar - xian china

    ciao, praticamente la modellazione è tutta fatta da me, a parte le bottiglie che avevo già quindi non ho perso tempo per rifarle.. grazie.
×