Vai al contenuto

zahaskind

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    16
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. ciao, ringraziandoti della disponibilità, mi viene da chiederti innanzitutto gli alberi da dove li hai presi (hai scritto da libreria, se si può, puoi dirmi quale?) e se hai usato stratagemmi per "portare a casa il render" come BSP 2 o i proxy (anche se il numero di alberi è basso te lo chiedo lo stesso, visto che io ho parecchi problemi in questo caso).. altra cosa, ho notato che alla base del muro di contenimento della rampa, che si vede nell'ultimo render postato, c'è una sfumatura scura che risalta lo stacco col piano di calpestio.. come hai fatto? e ultimissima question.. le macchine dove si trovano? grazie
  2. Buonasera! sperando di non postare più nessun francobollo nè visuali ad cazzum... ecco, se ho capito bene, quanto richiesto da pier77: p.s.: scusa nicoparre se mi ripeto.. a riguardo del fatto che dopo aver inserito un discreto numero di alberi (sulla 40ina) col metodo del p-flow renderizzando mi esce la finestra: "an error has occurred and the application will now close", cosa ne pensi/pensate?
  3. ad cazzum !!... si non posso che darti ragione.. la lucidità inizia a venire sempre meno in queste ultime settimane di sclero pre-esame.. comunque oggi mi sono imparato il p-flow.. che spettacolo (per me che sono un novello ).. ho provato con l'inserimento di alberi importati da onyxtree.. tuttavia quando lancio il render mi esce una finestra di errore con scritto "an error has occurred and the application will now close".. è un problema del mio pc che non ce la fa, o è legato a qualche settaggio in particolare? pure abbassando tutto al minimo mi dà questo messaggio.. mistero!!
  4. chiedo scusa, ho ancora molte cose da imparare a quanto sembra.. grazie al massimo nella giornata di domani posto qualche immagine più grande..
  5. un'ultima cosa... per ovviare a questo problema dell'erba che mi fa veramente schifo (non solo a me ) è possibile utilizzare scatter su una superficie mesh importata da autocad? sinceramente è una cosa che mi è venura in mente solo adesso... mi basta un si o un no.. meglio che volo a nanna adesso.. grazie ciao!
  6. p.s.: un modo per allegare immagini con maggiori dimensioni? avevo visto alcuni che utilizzavano imagesize.. mi risolve il problema?
  7. Buonasera dopo essermi "svagato" nello studio per un altro esame.. posto qualcosa che nel frattempo sono riuscito a fare.. poca roba eh.. vediamo di riassumere.. ho selezionato la mesh dando lo smooth, tuttavia la rigatura effetto texture rimane (pur dopo avendola modificata in photoshop, ma non levando il tile.. non ho trovato come fare ); ho provato a studiarmi il metodo procedural cliff per quanto riguarda la parte collinare (fantastico tutorial!!!), tuttavia il tempo stringe, martedì prossimo ho l'esame e mi sono affidato a photoshop per correggere le cose più grossolane.. prometto appena sarà tutto finito di impararmelo per bene!! per quanto riguarda gli alberi.. non ho proprio avuto tempo di guardare.. quindi posticipo la questione ad un futuro spero vicino.. per i render notturni ho provato a fare qualcosa.. purtroppo anche qui ho avuto poco tempo.. pur vergognandomene un po' li posto lo stesso.. se puoi/potete darmi qualche dritta sperando di non aver dimenticato nulla.. alla prossima
  8. chiedo scusa per il silenzio di questi giorni ma sto preparando altri esami.. tornerò presto .. si lo so.. non ti lamenti vero?
  9. non so se per "tutta vetrata" intendi la copertura.. comunque se è così ti correggo.. effettivamente non si comprende appieno, tuttavia la vetrata è limitata alla parte dei tagli evidenziati nel primo render che ho postato.. la restante parte che racchiude i "triangoli" sarebbe in acciaio.. l'intenzione era quella di dare l'impressione che il colore dell'erba salisse idealmente sulla copertura e con un progressivo cambiamento dello stesso si andasse ad omogeneizzare con i tagli vetrati.. spero di non essere stato troppo contorto ok proverò per le luci e per il resto.. e.. si, apprezzo maggiormente una dritta che la pappa pronta, anche se all'inizio è una bella fatica.. ma appunto bella!!
  10. dimenticavo: si per il sistema di illuminazione ho usato il daylight e però ho commesso un banale errore.. quello di impostare data e ora il momento in cui darò questo esame.. 15 giugno alle 15:00... non è stata un'ottima idea direi ..ti renderò conto degli sviluppi .. ciao!!
  11. che dire... ne avrò per tutta la notte! utilissimo grazie mille!! ah.. piccolo consiglio.. visto che non ne ho chiesti già abbastanza sto facendo qualche prova sui render dall'interno della struttura.. tuttavia pure con un multiplier piuttosto alto del mr sun di luce all'interno non ce n'è molta.. suppongo prima di tutto di dover aumentare un poco il soft.. poi magari di inserire qualche luce standard all'interno.. o sbaglio? vacci mi sento proprio ignorante come una capra..
  12. rieccomi di nuovo.. ho abilitato il comando "gamma" come mi era stato consigliato! il risultato si vede.. è molto migliore.. tuttavia.. si vede il margine della texture.. ho trovato su un sito come risolvere il problema.. si dice di utilizzare in photoshop il filtro high pass per modificare la texture.. effettivamente rispetto all'immagine originaria le "righe" di margine sono meno mette.. ma rimangono.. qualche consiglio? poi altro quesito importante se posso... l'intorno del progetto dovrebbe essere una zona collinare con pendenze abbastanza accentuate.. tuttavia.. questa caratteristica non si apprezza! mi è stato detto che il problema è collegato alle ombre che non danno l'effetto di 3dimensionalità.. come posso rimediare? non so ho pensato ad inserire degli alberi.. ho utilizzato quelli di onyxtree.. ma dopo 20 alberi inseriti il render mi si blocca e non viene portato a termine.. come potrei fare? puntualizzo: le parti della "collina" che si vedono nere o strisciate è un problema di mesh.. lo risolverò in un secondo momento.. sperando di trovare il tempo! grazie
  13. grazie.. non conoscevo la loro architettura.. ottimo spunto di riflessione..
  14. grazie infinite! provo così.. al massimo torno a rompere le scatole .. anche se spero di no ciao
  15. si, ho utilizzato le superfici coniche di autocad nelle parti che si vedono a strisce.. il problema di queste triangolazioni pensavo di risolverlo con photoshop.. pensi sia fattibile? invece per quanto riguarda i "materiali", per l'erba ho applicato una texture scaricata da internet e mappata con uvw map (box: x=2,0; y=2,0; z=2,0), ho impostato come luce mr sun, con multiplier 1.0 (passaggi che avevo letto su qualche tutorial)... tuttavia il risultato è quello che si vede nell'allegato.. ho provato a fare qualche render da vicino e la qualità è migliore... però così da lontano fa proprio schifo.. critiche sul vetro o c.a.? a quest'ultimo pensavo di applicare una texture che rende l'idea di c.a. col segno dei casseri.... può essere una buona idea? grazie mille!!
×