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nyarlathotep

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    nyarlathotep ha ricevuto reputazione da mime in spostare un vertire parallelo al bordo   
    se ho capito bene dovresti usare il "constraint to edge"

    in modalità edit poly lo trovi nel command panel--->edit geometry--->constraint, metti la spunta alla voce edge e muovi il tuo punto
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    nyarlathotep ha dato la reputazione a multimano in Collimare pivot di due oggetti   
    Ciao pomata.




    Senza nulla togliere a nyarlathotep, quando selezioni il "Mirror Center" dal modificatore Mirror (Option: Offest = 0 e "copy" attivo se vuoi una copia dell'oggetto di partenza), prova ad usare il comando "Align" e seleziona l'oggetto del quale vuoi far collimare il pivot (nelle opzioni di allineamento, spunti "Target Objet > Pivot Point"). Ed il gioco è fatto.



    P.S. Edit = eviti lo sbattimento di copiare ed incollare la terna numerica di riferimento.



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    nyarlathotep ha ricevuto reputazione da Er Pomata in Collimare pivot di due oggetti   
    ciao pomata, forse non ho capito bene, però hai provato a copiare le coordinate del mirror center al posto delle coordinate del pivot del tuo oggetto?

    una volta che selezioni "affect pivot only" e selezioni Move, le sostituisci...così dovrebbe portarti il pivot nella posizione del mirror center

    spero di aver capito
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    nyarlathotep ha ricevuto reputazione da Ivan Paduano in Info costi per una commissione   
    tempo fà in una discussione hanno consigliato questo link ma è da prendere con le molle, molte volte escono cifre non proprio "reali"
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    nyarlathotep ha dato la reputazione a il roby in Problema interfaccia   
    Ciao io provo a darti un piccolo consiglio che magari puoi provare.
    elimina (o meglio copiateli in un altra cartella), tutti i file ui di max. controlla bene il percorso di dove se li va a pescare.
    poi riavvia max.
    dovrebbe rigenerarli da solo.
    a me era sparita la ribbon bar e cosi avevo risolto. non sono un tecnico e non saprei spiegarti il perche, pero prova.
    anch'io avevo reinstallato e il problema era rimasto.
    fammi sapere e se ci azzecco mille punti per me.ahahah
    Buon Natale a tutti
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    nyarlathotep ha ricevuto reputazione da Pamela88 in interfaccia e driver directx   
    avevo visto un pò di giorni fà questa discussione e credo che parli proprio del tuo problema

    a quanto pare è l'aggiornamento alle direct x 10 che porta alla scomparsa del viewcube ma non sò se si può fare qualcosa per ripristinarlo, comunque nel thread consigliano di tenere le 9


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    nyarlathotep ha ricevuto reputazione da LuchettoTA in Solidi neri in Viewport...problema DirectX ?   
    tempo fa philix rispose ad una discussione del genere, riferita però ad un solido importato da autocad che dava esattamente gli stessi problemi, me lo ricodo perchè nella discussione sono intervenuto anche io

    disse che era il materiale global di autocad applicato al solido, che in max 2011 risulta nero, la soluzione era molto semplice ovvero cambiare il materiale in questione con un altro

    oppure prova a scegliere nella tabella import di max "importa per Layer" scelto dal menu a tendina

    comunque ti rimando alla discussione in questione Link

    spero di esserti stato utile
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    nyarlathotep ha dato la reputazione a philix in Problemi nell'importare un DWG in 3DS max 2011   
    Semplicemente hai la geometria con il materiale di default che adesso autocad applica a tutti gli oggetti, ovvero il global e che nelle ultime versioni, anzichè grigio, risulta nero.
    Non ti rimane che cambiare materiale o rimuoverlo dalla geometria seguendo questi passi:
    http://www.treddi.com/forum/topic/82210-colore-oggetti-da-autocad-a-3ds-max/page__view__findpost__p__788561

    PS
    con lo screen di nyarlathotep risolvi a monte il problema in quanto le entità vengono derivate per layer e non avviene nessuno splitting e assegnazione per materiale
  9. Downvote
    nyarlathotep ha ricevuto reputazione da algosarK in Consiglio su come migliorare Rendering   
    c'è chi dà e chi toglie come mai?
  10. Downvote
    nyarlathotep ha ricevuto reputazione da algosarK in Consiglio su come migliorare Rendering   
    c'è chi dà e chi toglie come mai?
  11. Downvote
    nyarlathotep ha ricevuto reputazione da algosarK in Consiglio su come migliorare Rendering   
    grazie Diego



    si anche io facevo così, lo script in realtà fornisce una versione migliorata della "Dirt Map"
  12. Downvote
    nyarlathotep ha ricevuto reputazione da algosarK in Consiglio su come migliorare Rendering   
    grazie Diego



    si anche io facevo così, lo script in realtà fornisce una versione migliorata della "Dirt Map"
  13. Downvote
    nyarlathotep ha ricevuto reputazione da algosarK in Consiglio su come migliorare Rendering   
    grazie Diego



    si anche io facevo così, lo script in realtà fornisce una versione migliorata della "Dirt Map"
  14. Like
    nyarlathotep ha ricevuto reputazione da DiegoPennati in Consiglio su come migliorare Rendering   
    studia anche l'Ambient Occlusion (AO)

    qui trovi anche uno Script interessante che ti permette di usarlo con Vray
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    nyarlathotep ha ricevuto reputazione da green79 in modificatore Bend bloccato   
    nel senso che nn ti fà spuntare l'asse di riferimento?
    oppure te lo fà spuntare ma, nonostante ciò, il modificatore nn ha effetto sul poligono?
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