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Alessandro Blasucci

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    http://www.3dedesign.com
  1. Alessandro Blasucci

    Comando linea mentre orbito

    grazie mille per la risposta!! ma il problema non era il pan, bensì l'orbita, poichè il comando linea lo utilizzo in vista prospettoca o assonometrica, quindi in teoria dovrei "girare" intorno all'edificio per tracciare il perimentro.
  2. Alessandro Blasucci

    Comando linea mentre orbito

    trovato!! non è esattamente quello che cercavo ma risolve il problema di unire tutti i segmenti: sopra il pulsante "line" c'è una voce "start new shape" sempre attiva, disattivandola anche se creo molti segmenti fanno riferimento ad un unico oggetto, e, utilizzando lo snap e autoweld riparto dallo stesso punto. alla fine avrò un unica shape saldata.
  3. Alessandro Blasucci

    Comando linea mentre orbito

    Buonasera a tutti! spero di non fare un domandone super banale, ma in giro ho trovato poco niente al riguardo... il mio problema è non far interrompere il comando "line" utilizzando orbita o pan, c'è un modo? l'esigenza è quella di tracciare il contorno di un edificio complesso senza fare segmenti spezzettati per poi unirli con weld dopo... è un pò è scocciante.... Grazie a tutti!! Ciao
  4. Alessandro Blasucci

    Problema di importazione

    Già, anche io modello direttamente su max... ma il bello è quando te ne passano uno già finito da renderizzare fatto con altri... perdi una settimana solo a rimetterlo a posto! have a nice day
  5. Alessandro Blasucci

    Problema di importazione

    Purtroppo non posso postare il modello, è per un lavoro.... non l'ho fatto io per intenderci, e vorrei evitare contestazioni da parte del mio cliente però a quanto pare è un bug relativo alla viewport.... scalandolo da rino i frattali diminuiscono, e ho dovuto usare il viewport clipping in max per farli sparire del tutto.... è un pò bizzarro ma ho risolto così...
  6. Alessandro Blasucci

    Problema di importazione

    il modello è uno spaccato di un teatro, la parte frastagliata in alto sono le scalinate... veramente nel modello di ryno non ci sono sovrapposizioni, ho anche isolato dei singoli oggetti, convertiti in poly ed editato un pò la geometria dei vertici, tolto le triangolazioni, weld per incollare i vertici ballerini, etc...le normali stanno a posto... nell'immagine ho fatto un veloce render.... una cosa ho notato, quando faccio zoom indietro spariscono i frattali neri, appena mi avvicino riappaiono... ma come vedete il problema rimane...allego screenshot BUG???
  7. Alessandro Blasucci

    Problema di importazione

    Salve a tutti, sto riscontrando un problema nell'importazione di un file .3ds (creato con ryno) in max. in breve non capisco perchè crea questi orrendi frattali nella visualizzazione, che sfarfallano mentre si orbita intorno, rendendo la modellazione impossibile.... ho tentato scalando il modello, cambiando unità, e togliendo la spuntatura "convert units" ma niente.... preciso che questo succede solo con gli oggetti importati... qualcuno saprebbe aiutarmi? GRAZIE!
  8. Alessandro Blasucci

    Final Render Stage-1 R3

    e alla fine ce l'ho fatta.... il problema era dovuto al fatto che utilizzavo il glass di fr, mentre dovevo usare raytrace di max... secondo me è follia! un effetto speciale di un motore di render che con i propri materiali non funziona.... comunque ci sono molti bacarozzi! e sicuramente non è di facile approccio (parlo di final glow e edge-gow nel raytrace) ovviamente avrei potuto usare un programma di post-produzione, ma a me piace sfruttare al massimo MAX e fare poco in post alcune prove...
  9. Alessandro Blasucci

    Final Render Stage-1 R3

    Sfortunatamente questo "trucchetto" funziona solo sugli oggetti sferici... se ho un oggetto lungo e fino come potrebbe essere un cilindro, il glow non segue i contorni... si ricomincia!
  10. Alessandro Blasucci

    Final Render Stage-1 R3

    Ciao di nuovo! in realtà leggendo l'help mi sono accorto che l'effetto all'interno del raytrace lo realizza con l'atmosphere, e non con effect (ho utilizzato final edges-glow negli effect) il risultato è stato questo: è un pò diversa, poichè ho adattato l'effetto lensflare ad un oggetto ma in quyesto modo mi espande l'effetto sul raytrace degli altri oggetti.... l'unica cosa che non mi piace è il taglio intorno all'effetto electric... Marco, è verò, parlano del glow dietro gli oggetti, ma alla fine della pagina c'è quel piccolo esempio della lampadina, nel video fa vedere chiaramente che il glow sta all'interno del vetro... cmq ora proverò anche con ID material...
  11. Alessandro Blasucci

    Final Render Stage-1 R3

    Grazie ragazzi! sono daccordo sul fatto che un effetto non lo calcola in raytrace, non lo ha mai fatto! io usavo fino a un pò di tempo fa il Videopost per gli effetti. ma da quello che dicono in Cebas sembrerebbe diverso... allego link: http://www.cebas.com/index.php?pid=product&prd_id=49&feature=424 sbaglio o hanno integrato questa possibilità? Un saluto a tutti e buon lunedì
  12. Alessandro Blasucci

    Final Render Stage-1 R3

    Buongiorno a tutti! c'è qualcuno che come me si sta imbattendo sugli effetti glow e edges-glow di Finalflares? avrei bisogno di aiuto!! come cavolo si include l'effetto nelle riflessioni/rifrazioni. sul sito ufficiale c'è scritto che è possibile (con tanto di immagini e video), ma allora.... sono incapace io? (sicuramente) ho fatto varie prove, ma il risultato rimane sempre lo stesso allego screenshot... l'effetto si limita a contornare l'oggetto in vetro (fr-advanced-glass fresnel shiny) e ignora completamente il piano (fr-advanced-con riflessione semplice) l'effetto l'ho applicato con environment/effect, e nient'altro... neanche una luce in scena... Grazie di cuore per ogni risposta!
  13. Alessandro Blasucci

    Final render - Final Flares

    Buongiorno a tutti! c'è qualcuno che come me si sta imbattendo sugli effetti glow e edges-glow di Finalflares? avrei bisogno di aiuto!! come cavolo si include l'effetto nelle riflessioni/rifrazioni. sul sito ufficiale c'è scritto che è possibile (con tanto di immagini e video), ma allora.... sono incapace io? (sicuramente) ho fatto varie prove, ma il risultato rimane sempre lo stesso allego screenshot... l'effetto si limita a contornare l'oggetto in vetro (fr-advanced-glass fresnel shiny) e ignora completamente il piano (fr-advanced-con riflessione semplice) l'effetto l'ho applicato con environment/effect, e nient'altro... neanche una luce in scena... Grazie di cuore per ogni risposta!
  14. Alessandro Blasucci

    Video Post Problemi

    Ciao a tutti, ho un problemino con video post di MAX (versione 2010): ho creato un animazione e applicato vari effetti (glow, highlight, etc..), creato il file di destinazione .avi e ho scelto come compressore Divx (ho la versione 6.9), le impostazioni le ho lasciate di default. lancio l'animazione, e finito il primo frame mi da questo errore: Image I/O error, c:\...utente\animazione.avi, internal error retry/cancel. se lancio la stessa animazione nella finestra di render normale (stesso file, stesso codec) l'animazione va avanti e la completa.... oviamente senza effetti speciali..... qualcuno di voi mi sa aiutare? grazie!
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