Jump to content

lucasantandrea

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    26
  • Joined

  • Last visited

About lucasantandrea

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.drawdesign.it
  1. Grazie del consiglio, il prossimo lo faro cosi..anche xche trovo difficile da gestire la "fotocamera virtuale"...
  2. L'ho "iniziato" con vray, ma poi l'ho accentuato con photoshop..
  3. thumb
    Grazie mille degli spunti..effettivamente potrei variare l'inquadratura in modo che anche lo schienale venga fuori fuoco(o non inquadrato, ora vedo) ed il libro farlo diventare un qualcosa di astronomia...(qui si aggiungerebbe il problema che non ho mai fatto scene notturne! ) Grazie degli spunti, è proprio x questo che ho postato qui il lavoro:)
  4. thumb
    Ho provato a rivedere la messa a fuoco..io voglio concentrarmi sulla sedia, la parte del mobile sul bordo sx dell'immagine e il tavolino. ora mi sembra un pochino meglio, ma inizio a pensare che per avere un risultato migliore dovrei aumentare la qualità dell'immagine in fase di rendering e spostare leggermente la luce in modo tale che non "prenda" così tanto il tavolo, perchè la bruciatura fa sembrare più sfocata di quello che è la superficie.. cosa ne pensi ora?
  5. thumb
    grazie mille , lo leggero con molta attenzione.. grazie!!
  6. si si, questa è solo una prima immagine, poi ne farò altre..volevo avere un primo giro di critiche e consigli, in modo da mettere a punto i consigli e di migliorare le successive immagini.. volevo poi mettere anche qualcosa sul tavolo tipo un bicchiere, e inquadrare solo quello, simulando una focale molto lunga.. per le tecniche usate....allora: modellazione in rhino (tutto mio tranne il cannocchiale xche volevo fare una scena veloce), render con vrayforrhino e post con photoshop (tipo lo sfondo della finestra...)
  7. molto realistica...io rivedrei la parete in cemento (come gia ti hanno detto) e anche i bicchieri vicino al piano cottura...
  8. thumb
    Ciao a tutti... ho fatto questa scena per allenarmi un po con il dof e sfocature varie, visto che nella mia precedente scena è stato un disastro (vedi la discussione "bagno in baita") cosa ne dite? grazie in anticipo per i vostri consigli...
  9. Io non volevo usare piastrelle o altro legno perche la scena presenta gia molte linee date dalla pannelatura delle pareti, e non volevo aggiungere troppe altre fughe..
  10. thumb
    si, la tenda è assolutamente da rivedere...sembra uno straccio sporco! per il dof...sto facendo una nuova scena in moda da allenarmici e non "usarlo a vanvera"! grazie dei consigli!
  11. thumb
    il pavimento è una specie di resina colorata..non volevo mettere delle piastrelle perchè poi tra quelle e le pareti di legno ci sarebbero state troppe fughe e non mi piacevano.. Il DOF è effettivamente troppo forzato ed inutile..volevo mantenere l'attenzione sulla parte bassa della scena.. Appunto per il futuro: Niente dof se non serve davvero! La distorsione delle specchio probabilmente è cosi perche la camera è bassa rispetto alla visuale di un osservatore, mentre il paesaggio è una foto applicata con photoshop
  12. thumb
    Ciao a tutti...questo è un lavoro che ho fatto nelle pause pranzo di questa settimana e renderizzato in un lunghiiiisssssimo viaggio in treno di 3 ore abbondanti tra milano e torino..... E' un modello fatto solo x allenamento...volevo un ambiente che evocasse tranquillità (il relax del bagno, la neve fuori, le candele..) Modellato in rhino, renderizzato con vrayforrhino e post con photoshop.. critiche e consigli sono ben accetti x cercare di migliorarmi..
  13. Bellissima... concordo con gli altri sulla "questione infisso"..dovresti riguardare l'inclinazione che pare essere diversa.. Bellissimo il divano! Da amante della atollo, l'oro per quella lampada non mi piace molto...ma è gusto personale...e poi cmq ammetto che anche se un po kitch non ci sta x nulla male!
  14. thumb
    Purtroppo x qualche giorno dovrò accantonare questo progetto x dedicarmi ad altro..ma tornerò sicuramente alla carica!(e naturalmente avrò bisogno di aiuto anche x l'altro!!)
  15. ....se questa è la sperimentazione, mi viene da dire: stic@zz!!!! io darei cmq una passata con photoshop...giusto x sistemare un po il cielo e i contrasti... non mi piace molto la strada e l'albero sulla dx nell'immagine del giardino..per il resto, detto da un principiante, complimenti:)
×
×
  • Create New...