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R O N I

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  1. R O N I

    Shelby mustang

    eccoli, come sto andando? ho tolto praticamente tutti i bozzi fatti dai loop, almeno quello vistosi. ho anche smussato lo spigolo posteriore come suggerito
  2. R O N I

    Shelby mustang

    Qualcosa ho aggiustato stamattina, quando torno metto i wire che mi sono scordato
  3. R O N I

    Shelby mustang

    ho definito svariati hard edge e risistemata qualche geometrica tra sportello e passaruota posteriore, ho anche dovuto levare le bocche sul cofano che mi davano problema e non sono riuscito a venirne a capo. come erano prima(foto sopra nella pagina) gli edge loop che scorrono sul cofano mi creavano dei bozzi e anche cercando muovendoli per appianarli non risolvevo, pensavo di modellarle a parte e poi mettercela sopra che ne dite? alcune foto: come si vede ci sono ancora dei edge loop che devo appianare, come sul tettino e sul retro (sopra ai fanali)
  4. R O N I

    Shelby mustang

    Hai ragione non ci ho fatto caso fino all'ultimo, vabbè poi lo scalerò quanto basta. Ma come si fa per aggiungere un file blend in un altro? Nel mio caso la ruota è un file a parte
  5. R O N I

    Shelby mustang

    al momento non ho ancora rimesso mano alla mustang perchè ho voluto fare la ruota ora mi rimetto definire l'auto
  6. R O N I

    Shelby mustang

    ah bene, non conoscevo il termine. ho messo le bocche e fatto gli pneumatici, i prossimi saranno i cerchi
  7. R O N I

    Shelby mustang

    Ok ragazzi domani vedo un po di farla al volo con la classica estrusione. Lord Fener parlavi di rifinire con gli hard edge, cosa sarebbero?
  8. R O N I

    Shelby mustang

    ok grazie, ora che sto rifacendo le bocche sul cofano mi chiedo se esista un comando che mi permetta di estruderle prendendo come "perno" dell'estrusione un edge così da dare l'inclinazione giusta alle bocche invece di tirare fuori le facce tutte con la stessa altezza e doverlo fare a mano
  9. R O N I

    Shelby mustang

    ops, non ci avevo pensato eccoli: le bocche sul cofano le ho levate e le devo rifare perchè c'erano dei triangoli. mentre altri mi erano sfuggiti in giro e li ho aggiustati
  10. R O N I

    Shelby mustang

    Ciao a tutti, sto cercando di completare questo modello nel tempo libero ma sono ancora alle prime armi. sono arrivato al punto che vedete e mi sono un po bloccato, non so bene dove proseguire se continuare a mettere dettagli poligono dopo poligono o a mettere lo smooth(questo va usato?) e definire tutti gli spigoli altrimenti mi resta tutto una massa tondeggiante, qualche consiglio? naturalmente sono aperto a ogni critica, ammetto di non essere molto capace
  11. R O N I

    problema mirror modifier non simmetrico

    si hai ragione, rimossa la rotazione non mi ci sono ancora messo a dare una sistemata, ho solo fatto uno screen al volo. il pivot sarebbe quello che blender chiama "origin" giusto? ma se l'object era allineato all'asse x, facendo ctrl+A cosa ho realmente ruotato? mi dispiace le tante domande ma sto cercando di capire dove ho sbagliato così da non rifarlo
  12. R O N I

    problema mirror modifier non simmetrico

    è vero grazie! ora è allineato, però non capisco come possa essere successo eppure facendo ctrl+A il modello non si è mosso di un millimetro
  13. R O N I

    problema mirror modifier non simmetrico

    Ciao a tutti, è da poco che ho iniziato ad usare blender nel tempo libero e sembrava andare tutto bene quando ecco subito un problema che purtroppo non sono riuscito a risolvere e sul web non ho trovato nulla al riguardo: provando ad usare il mirror per il modello il risultato è che non riesco a farlo essere simmetrico, sembra che il punto di simmetria sia come ruotato di poco. ho provato a spostare l'origine del object ma senza risultato, che posso fare?
  14. R O N I

    Progetto Ironman

    nessun blocco per il momento, solo un momentaneo rallentamento per via dello studio (ho un appello il 9 marzo), fino a quella data mi limiterò a fare qualche rifinita qua e la. nel frattempo ho fatto solo altre piccole rifiniture tra cui dare un po di spessore alle cavità oculari facendo un extrude verso l'interno sugli edge del "contorno occhi" con conseguente swift loot per creare lo spigolo.
  15. R O N I

    Progetto Ironman

    oggi non avendo molto tempo sono riuscito a rifare l'orecchio : e a fare parte della calotta, che devo ancora aggiustare: per il problema dello swift loot, per ora sembra si sia risolto dopo un riavvio del pc...bha.
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