Jump to content
bn-top

lauranonce

Members
  • Posts

    4043
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Everything posted by lauranonce

  1. Il mouse segue la tua mano, zooma la schermata se vuoi essere più preciso, altrimenti puoi impostare il minimo spostamento da tastiera e gestire gli spostamenti coi tasti freccia. Se invece hai uno schema ben preciso con distanze definite dal progetto, potresti vedere se ti risulta utile attivare la griglia (calamitata) di cui puoi definire la distanza tra le righe griglia nelle preferenze. Tutte le impostazioni di questo genere sono sotto il comando ctrl+K (windows) oppure il menù Modifica>Preferenze.
  2. Io non ho nemmeno capito di che programma parli.. Se è illustrator (ma anche con i tracciati di photoshop) le maniglie si gestiscono con il tasto alt.
  3. Di recente ci sono stati degli aggiornamenti ai driver, li hai già installati?
  4. stai lavorando con pixel e non con immagini vettoriali, quindi se non è un livello di tipo avanzato la risoluzione dell'elemento calerà ad ogni riduzione di scala..
  5. ehehheheh se esistessero soluzioni automatiche io sarei già stata licenziata da tempo questo disegno in isometria sembra fatto in Isodraw , avendo un 3d delle varie scene è in grado (con il modulo cadprocess) di vettorializzare dando i giusti spessori in qualche minuto, anche se qui vedo qualche "errore" negli spessori grossi. Isodraw è un software tecnico abbastanza costoso... con illustrator in 1 oretta si fà.
  6. è ancora così ... la sparo lì: forse dipende da che sistema operativo hai io con win7 basta che trascino sull'icona nel dock e aspetto che si apra l'applicazione o che torni cmq in primo piano e continuo a trascinare sulla finestra di PS. Con 2 monitor faccio prima, desktop da una parte e PS dall'altra
  7. non so ... forse banalizzo ...ma.... usare i livelli di regolazione di Tonalità e Saturazione con delle maschere ad hoc e alzando un pò la luminosità se serve, a me sembra funzionare
  8. notevole tecnica da concept art ma non solo.. complimenti
  9. è pressochè una passeggiata in cs6, lo strumento permette di modulare e disegnare contemporaneamente.
  10. Anche io penso che il 3 e la D siano predominanti, la scelta del colore per delineare sacrifica molto la lettura della B. Forse con un fondale più chiaro risulta + omogenea la lettura.
  11. non esiste per le tracce ma per i pennelli dei simboli.... per lavoro mi sono creata delle macro per impostare spessori specifici, purtroppo non c'è modo di fare una combinazione di tasti che scorra in automatico gli spessori predefiniti.
  12. un documento è in modalità RGB e l'altro (quello più spento) in CMYK..
  13. miiiii un'intervista al mio dittatore preferiiiiitoooo bravooooò bravooooò (sìsì poi ti stroncherò di critiche )
  14. wow che drappeggio! ora il viso sembra cmq + armonico guardando l'intera immagine... però (arrivo sempre a dei però ) la sua spalla e braccio sx sono strani, come se in realtà il braccio fosse piegato dietro la schiena.L'ombra fa brutti scherzi ottici
  15. il pdf non sempre mantiene tutte le proprietà dell'illustrazione salvata in ai. La retrocompatibilità si riferisce a salvataggi in formato ai precedenti alla corrente suite.
  16. forse non è chiara la premessa.. comunque il copia e incolla nella stessa posizione non esiste in photoshop a meno che non si parli di una selezione di pixel che abbia l'ingombro dell'intera immagine da cui e in cui viene incollata. E se l'immagine di destinazione è di diverse dimensioni ovviamente non può incollarsi nella stessa posizione. I tracciati mantengono la stessa posizione solo se copiati ed incollati nella stessa immagine da cui provengono. Se tu intendi importare in photoshop un tracciato di illustrator ti conviene considerare già gli ingombri finali mentre sei in illustrator e mantenere un livello che fa da ingombro, che verrà poi eliminato in seguito.
  17. ciao Lorè finalmente ho un pò di tempo per sbirciare il tuo wippone! immagine d'impatto e mi piace come composizione. Sono un pò dubbiosa sulla faccia, mi piace l'effetto che vuoi ottenere ma mi sa che il naso è un pò troppo illuminato, per come dovrebbe essere inclinato il volto. Farei quindi cmq meno evidenti le narici e solo parte del dorso del naso.. Cercavo una buona reference fotografica per confrontarla ma non è facile, ho trovato solo questa foto. Fossi in te simulerei una bozza di illuminazione in 3d, solo per per fugare ogni dubbio
  18. sì è un pò l'uovo di colombo ma in effetti ha enormi potenzialità. Io lo uso con molta moderazione per questioni di retrocompatibilità... ovvero non tutti hanno la suite aggiornata alla + recente e in casi in cui il lavoro vettoriale sia così massiccio che da far diventare il file di illustrator ciccione, mi vedo costretta all'esportazione di raster. La trasparenza porta peso, paradossale no?
  19. sparo una cazzata.... rasterizzare il pdf in ps e poi convertirla in scala di grigio lì? secondo me è inutile farlo da illustrator se tanto deve finire in jpg
  20. Manca una ciocca di capelli sulla spalla alla sinistra (è tranciata)? Bisognerebbe sbirciare la reference per capire se anche nella foto ha gli occhi realmente così (un pò alla popeye), nel complesso buona la colorazione, aggiungerei solo qualche tono scuro per dare un pò di contrasto in più alla pelle e dare un pelo di volume in +.
  21. Non mi piace, su diversi piani di lettura: artistico e morale. La voglia di esercitarsi con tecniche e soggetti diversi ci deve essere, ma artisticamente parlando quest'immagine è realizzata in modo troppo superficiale rispetto al soggetto che rappresenta. L'attualità del soggetto purtroppo rende la motivazione con cui è stato scelto e il soggetto stesso di cattivo gusto. Se fosse stato Jack lo squartatore saremmo (perchè non sono la sola a pensarla così mi pare) meno coinvolti, perchè non è recente, non coinvolge fatti di cronaca ancora in fase di giudizio in cui si parla di una ragazzina morta. Capirei di più immagini + orrorifiche e splatter di fantasia ma non riconducibili a situazioni di cronaca attuale. Perciò la banalizzazione della rappresentazione nel ritratto di una persona di questo tipo non è passabile...
  22. thumb
    grazie fracap! è veramente lusinghiero quello che hai scritto... mi fa veramente contenta
  23. thumb
    è un'eternità che non posto qualcosa su questo thread... aggiungo qualche scarabocchio che forse è sfuggito ...
×
×
  • Create New...