Jump to content

lauranonce

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    4,043
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

lauranonce last won the day on September 24 2011

lauranonce had the most liked content!

About lauranonce

  • Rank
    3D o 2D, questo è il dilemma

Professional Info

  • Sito Web
    http://lauranonce.cgsociety.org/gallery/

Recent Profile Visitors

25,132 profile views
  1. Il mouse segue la tua mano, zooma la schermata se vuoi essere più preciso, altrimenti puoi impostare il minimo spostamento da tastiera e gestire gli spostamenti coi tasti freccia. Se invece hai uno schema ben preciso con distanze definite dal progetto, potresti vedere se ti risulta utile attivare la griglia (calamitata) di cui puoi definire la distanza tra le righe griglia nelle preferenze. Tutte le impostazioni di questo genere sono sotto il comando ctrl+K (windows) oppure il menù Modifica>Preferenze.
  2. Io non ho nemmeno capito di che programma parli.. Se è illustrator (ma anche con i tracciati di photoshop) le maniglie si gestiscono con il tasto alt.
  3. Di recente ci sono stati degli aggiornamenti ai driver, li hai già installati?
  4. stai lavorando con pixel e non con immagini vettoriali, quindi se non è un livello di tipo avanzato la risoluzione dell'elemento calerà ad ogni riduzione di scala..
  5. ehehheheh se esistessero soluzioni automatiche io sarei già stata licenziata da tempo questo disegno in isometria sembra fatto in Isodraw , avendo un 3d delle varie scene è in grado (con il modulo cadprocess) di vettorializzare dando i giusti spessori in qualche minuto, anche se qui vedo qualche "errore" negli spessori grossi. Isodraw è un software tecnico abbastanza costoso... con illustrator in 1 oretta si fà.
  6. è ancora così ... la sparo lì: forse dipende da che sistema operativo hai io con win7 basta che trascino sull'icona nel dock e aspetto che si apra l'applicazione o che torni cmq in primo piano e continuo a trascinare sulla finestra di PS. Con 2 monitor faccio prima, desktop da una parte e PS dall'altra
  7. non so ... forse banalizzo ...ma.... usare i livelli di regolazione di Tonalità e Saturazione con delle maschere ad hoc e alzando un pò la luminosità se serve, a me sembra funzionare
  8. notevole tecnica da concept art ma non solo.. complimenti
  9. è pressochè una passeggiata in cs6, lo strumento permette di modulare e disegnare contemporaneamente.
  10. Anche io penso che il 3 e la D siano predominanti, la scelta del colore per delineare sacrifica molto la lettura della B. Forse con un fondale più chiaro risulta + omogenea la lettura.
  11. non esiste per le tracce ma per i pennelli dei simboli.... per lavoro mi sono creata delle macro per impostare spessori specifici, purtroppo non c'è modo di fare una combinazione di tasti che scorra in automatico gli spessori predefiniti.
  12. un documento è in modalità RGB e l'altro (quello più spento) in CMYK..
  13. miiiii un'intervista al mio dittatore preferiiiiitoooo bravooooò bravooooò (sìsì poi ti stroncherò di critiche )
×
×
  • Create New...