Jump to content

gomma75

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

  1. ciao a tutti! dopo un mese esatto rieccomi per ringraziare ancora una volta Gurugugnola per il suo ottimo consiglio! grazie ancora! ora sto buttando giù il mio primo personaggio con le varie texture... ciao!
  2. Dopo mille ripensamenti ho seguito il consiglio di Gurugugnola, mi sono appena iscritto a digital tutors, invece di pagare un abbonamento in palestra... inoltre prenderò successivamente i libri cartacei per avere una guida a portata di zampa. Grazie a tutti!
  3. infatti il secondo libro mi ispira molto, ma il primo mi sembra più completo in quanto il titolo dice dall inizio alla fine... Boh!
  4. thumb
    Grazie per le risposte che mi avete prontamente dato! [quote name='gurugugnola' timestamp='1362666107' post=' i video della sezione "Maya -> Gettin Started" (sono qualche migliaio ) partendo dagli "introduction to..." + aggiornati (alla 2013 appunto). La spesa è di poco maggiore di una qualsiasi guida cartacea, ma non c'è proprio confronto per le nozioni che puoi imparare attraverso i vari videocorsi (che sono fatti benissimo), se ti metti giù (e hai tempo libero) in un mese te ne puoi seguire diversi [/quote Ho visto questo portale un mese costa 45 dollaroni, ma le lezioni sono scaricabili per poterle anche successivamente? Inoltre ho visto anche un altro portale simile che si chiama animation mentor, ma i corsi costano una follia. Premetto che introducing to maya 2012 le lo sono gia' sparato...
  5. thumb
    Ciao a tutti, è da tanto che seguo i meravigliosi lavori che vengono postati continuamente su questo forum .... ed è da qualche tempo che smanetto con maya e blender in modo quasi maniacale, tuttavia non riesco a fare qualcosa di decente. detto questo vorrei chiedere un parere ai professionisti che popolano questo forum su due libri che ho trovato in questi giorni. io li ho cercati sull'ultima versione del software (maya 2013). vorrei trovare un libro che mi spieghi all'inizio alla fine come creare un animazione di personaggi passando dalla modellazione alle uv texture alle luci, render e tutto quello che si dovrebbe sapere per mettere in piedi un cortometraggio. lo so è un lavorone, ma io lo farei per hobby che se poi potesse diventare altro ben venga... vebbè i libri sono: 1) Getting Started in 3D With Maya: Create a Project from Start to Finish: Model, Texture, Rig, Animate, and Render in Maya 2) How to Cheat in Maya 2013: Tools and Techniques for Character Animation non ho trovato alcun commento su questi libri. qualcuno puo darmi qualche info o consiglio per cominciare a studiare seriamente? Grazie! P.S. se ho fatto pubblicità occulta chiedo scusa non era mia intenzione.
  6. caspita! da svenimento! ma quante ore di lavoro ci sono dietro? con quali software hai fatto il tutto?
  7. la domanda puo sicuramente essere banale, ma non ho trovato nulla in giro. qual'è la differenza tra i due? grazie a tutti.
  8. thumb
    Ciao a tutti mi presento sono Niccolò da roma complimenti per tutte le risorse e per le spiegazioni sparse per il sito. ho cominciato da poco ad affacciarmi al mondo della grafica 3d che trovo davvero affascinante. i programmi da me usati (se cosi si puo dire)sono: 3ds max, zbrush, syntheyes e photoshop.
×
×
  • Create New...