Vai al contenuto

MarNas

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. MarNas

    Adesso Si Comincia A Fare Sul Serio...

    Anche questa free?
  2. MarNas

    Adesso Si Comincia A Fare Sul Serio...

    Mi sono guardato un po' attorno per quanto riguarda i SW e Maya fino ad ora è quello che mi attira di più, ma lo prenderò tra qualche mese (o anno...). Inizierò a smanettare con calma su Blender, e quando mi sentirò sicuro passerò a Maya o ad altro. A Blender devo accoppiare qualche altro SW come Povray o altro?
  3. MarNas

    Adesso Si Comincia A Fare Sul Serio...

    Bene, credo che il titolo che ho dato a questa discussione sia molto esplicativo: sono un novellino in erba e parto da 0. Le domande da porvi per ora sono poche: Essendo alle prime armi ho giustamente pensato di iniziare un con software freeware ed ho scelto Blender, anche perchè non ne ho trovati molti sulla piazza. Dato che nel mondo del 3D io sono nuovissimo quale altro programma dovrei accoppiare? Pensate che la mia scelta di Blender sia quella giusta, o avete altri consigli o suggerimenti in merito? Non farò nulla di professionale, solo amatoriale, cominciare a provare questo nuovo ambiente. Poi più in là comincierò a fare anche qualche foto montaggio, ma sempre step by step, con la dovuta calma farò tutto. Poi chissà se un giorno questo diventerà la mia professione. Consigli e/o dritte sono sempre ben accette! Many thanks!
  4. MarNas

    Nvidia Gtx 470 Vs Ati Hd 5870

    Roger. Dopo andrò a fare una visitina al negozio e vedo un po' cosa si potrà fare. Ah, grazie per l'unione dei topic, non ci avevo pensato
  5. MarNas

    Nvidia Gtx 470 Vs Ati Hd 5870

    Salve gente, sono appena tornato da un venditore della mia zona per cercare di tirare fuori una piccola bozza su qualche configurazione per il computer che userò per videogiocare e svolgere qualcosa in 3D e rendering. Per quanto riguarda la scheda video mi ha proposto un CF di HD 5770, ma io ero convinto al 90% di prendere una HD 5870, ma non so se il venditore ha disponibilità. Vorrei starmene tranquillo per almeno un anno e mezzo senza dover cambiare nulla, quindi non in base ai soldi, ma in base al futuro mi consigliate anche voi 2 HD 5770 in CF, oppure vado di HD 5870? Many thanks in advance!
  6. MarNas

    Nvidia Gtx 470 Vs Ati Hd 5870

    Ok, allora penso che andrò di HD 5870.
  7. MarNas

    Nvidia Gtx 470 Vs Ati Hd 5870

    Non credevo che la scelta della scheda video mi mettesse così in difficoltà in quanto fino a qualche giorno fa ero completamente deciso per una scheda ATI HD 58XX. Adesso si è messa davanti la nuova Nvidia GTX 470. Il computer lo userò, come già detto in un mio topic precedente, per giocare, 3D, video editing e rendering e photoshop (all'inizio, e lo farò per passione), e anche Divx HD. Entrambi i modelli supportano ormai le DirectX 11. Stando a quello che ho trovato fino ad ora sembra che si equivalgono. Quale mi consigliate di prendere? Il monitor che uso è un Full HD, quindi 1920x1080. Many thanks in advance!
  8. Sìsì, sono consapevole del fatto è che un circuito a liquido, e quindi è per questo che mi interessava. In un prossimo futuro tra l'altro ho intenzione di costruirmi un impianto a liquido. Per ora non ho molti soldi da parte, altrimenti lo farei all'istante. Può andare come scelta?
  9. Riprendo questo topic per chiedere consigli sul dissipatore. Come è già stato detto in precedenza da PF (ma è una taxyway? ) con il Noctua NH-D14 si potrebbero incorrere in spiacevoli problemi con la RAM, ad esempio che non stanno lì sotto, avendo forse un profilo non tanto basso. Ho cercato quindi delle valide alternative, e tra queste è spuntato il Corsair Hydro Series H50. Che ve ne pare? E che mi dite dello Zalman CNPS10X Extreme? Come case ho scelto di prendere un Cooler Master HAF 922.
  10. Grazie mille PapaFoxtrot. Parlando con un altro simmer ho capito ancora più chiaramente che sui socket AM3 potranno essere usati anche i prossimi AMD Bulldozer. Alla fien risparmio qualcosina. Grazie mille!
  11. Hai nominato il monitor: ho un monitor Samsung SyncMaster LD220HD Full HD, quindi sono in 1920x1080. Come sospettavo l'alimentatore era sovradimensionato, quindi come hai detto scenderò ad un modulare di 650W. Per quanto riguarda la SSD terrò in considerazione il tuo consiglio e valuterò la situazione in base alle mie disponibilità. Farò molta attenzione alla scelta del dissipatore. E per quanto riguarda il case: tu quale mi consigli? E quindi, dopo tutto quando il tuo discorso sulle CPU, per il quale ti ringrazio enormemente dato che ho imparato un po' di cose nuove, la scelta sta secondo i miei, chiamiamoli "gusti"? PS. Quell'utente forse volerà su VATSIM o IVAO. Io volo sulla prima.
  12. Per lo staff e l'admin Purtroppo mi sono dimenticato di inserire qualche dettaglio nella descrizione al di sotto del titolo e me ne sono accorto soltanto ora, dopo qualche ora :wallbash: Non riesco a modificare il messaggio, e chiedo venia per il mio errore, già al secondo messaggio
  13. Bene, inizio subito a chiedere il vostro aiuto, e lo faccio per il mio primo assemblaggio. Inizio subito col dirvi che i miei interessi principali sono: Giocare - Flight Simulator X, X Plane, Battlefield e tanti altri giochi; Overclock - sui 3.8GHz o 4.0 Ghz se ci arrivo; 3D, rendering, Photoshop e tutto il resto legato al vostro mondo, considerando che sono agli inizi; Forse montaggi video, e Sony Vegas Programmazione, per ora solo VB, ma poi anche altri linguaggi. Sono indeciso per quanto riguarda la CPU, infatti non saprei esattamente quale sia la migliore scelta nel complesso, e sono indeciso tra: Intel Core i5 750 2.66GHz; Intel Core i7 860 2.8GHz; AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz. Fin quando i miei interessi fossero stati soltanto il gaming e il multimedia sarei stato convinto sull'i5 750, senza alcun ombra di dubbio, ma dato che i miei interessi si espandono al vostro mondo sono indeciso, e non vorrei sbagliare perchè vorrei un computer che mi duri per almeno un 3 anni. Che mi dite del sei core della AMD? Nel complesso sarebbe un'ottima scelta rispetto all'i7 860? Questa è una mia configurazione provvisoria Enermax Phoenix NEO ATX 25cm ROSSA; Corsair CMPSU-750HXEU 750W (modulare); GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4; INTEL Core i7 860 2.8Ghz 8MB; Noctua NH-D14 775/1156/1366/AMD/AM2/AM2+/AM3; DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRH CL7 (2x2GB); ATI HD5850 Sapphire 1GB GDDR5 Vapor-X 2xDVI/HDMI/DP; INTEL SSD 40GB X25-V Postville 2,5" Retail (per il SO); Western Digital 1TB WD1001FALS 7200rpm 32MB Black (storage; Western Digital 150 GB WD1500HLFS 10000rpm 16MB VelociRaptor (questo mi serve per FSX; DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA. Totale € 1390,80+ assemblaggio + spese di spedizione. A questo punto vorrei chiedervi se con Windows 7 64 bit quella SSD mi può davvero dare dei grossi vantaggi, altrimenti uso l'HD da 1TB e risparmio poco più di 100 euro, che sempre mi potrebbero far comodo. Io non saprei davvero, e un consiglio anche su questo quesito sarebbe ben accetto. In generale che ve ne pare? Ogni consiglio e/o dritta (e pure critiche costruttive) è sempre ben accetta dal sottoscritto! Grazie mille anticipatamente =)
  14. MarNas

    Salve!

    Salve ragazzi, mi chiamo Marco e sono della provincia di Salerno. Ho 17 anni (a luglio 18) e frequento la classe terza di un ITC corso Programmatori. Sono un appassionato di videogiochi, e da un po' di tempo mi è venuta la fissa di voler iniziare, anzi di voler imparare a fare qualcosa in 3D, rendering e tutte le altre cose che sono legate a questo mondo. Spero di imparare un sacco di cose e di divertirmi. Ciao!
×