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lukgmb

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  1. lukgmb

    Dov'è il Pivot?

    Salve ragazzi, Sto rinfrescando 3DS dopo qualche mese di assenza dal settore. Ho iniziato ieri e tutto andava bene. Il mio pivot mi permetteva di spostare secondo gli assi e grazie agli snap gli oggetti dove volevo. Ora il mio pivot è scomparso, forse perché inavvertitamente ho cliccato qualcosa che non dovevo cliccare. In poche parole ora non vedo più il pivot quando cerco di muovere un oggetto ma solo gli assi rossi e fini sopra i quali il pivot giaceva. Mi era già capitato di averlo fatto scomparire e mi ero affidato ad un insegnante che ora non è rintracciabile. Sapete come posso farlo farlo tornare? Oppure sapete come resettare le impostazioni di 3ds? Grazie in anticipo. vi lascio un'immagine
  2. lukgmb

    Dov'è il Pivot?

    Salve ragazzi, Sto rinfrescando 3DS dopo qualche mese di assenza dal settore. Ho iniziato ieri e tutto andava bene. Il mio pivot mi permetteva di spostare secondo gli assi e grazie agli snap gli oggetti dove volevo. Ora il mio pivot è scomparso, forse perché inavvertitamente ho cliccato qualcosa che non dovevo cliccare. In poche parole ora non vedo più il pivot quando cerco di muovere un oggetto ma solo gli assi rossi e fini sopra i quali il pivot giaceva. Mi era già capitato di averlo fatto scomparire e mi ero affidato ad un insegnante che ora non è rintracciabile. Sapete come posso farlo farlo tornare? Oppure sapete come resettare le impostazioni di 3ds? Grazie in anticipo. vi lascio un'immagine
  3. Ciao ragazzi! Non sapevo dove inserire la discussione, se qui o in fotografia. vi chiedo un consiglio per rendere una foto qualunque, scattata anche con una compatta di bassa qualità, uno shot freddo e vintage. Posso darvi qualche esempio dell'effetto che vorrei nelle foto, ma non purtroppo l'originale dei medesimi esempi. Come potete notare ogni foto è anche graffiata e sporca, quindi sembrerebbe comunque editata a posteriori. Se potete darmi qualche consiglio ve ne sarei eternamente grato
  4. ah allora ti posso dare anche ragione ahahah
  5. ahahh, ma è il timbuktu di steve mccurry, scherzi? può rovinare così tanto un'immagine?
  6. ok, ci sbatto la testa ancora un po. ma finchè non capisco tutte le impostazioni sulla camera, a partire dall'f number e shutter speed credo non andrò da nessuna parte
  7. Dai, ho ancora margine di miglioramento finchè ho 21 anni. Questo è il mio anno sabbatico e proverò ad imparare tutto ciò che ho posticipato per 3 anni questa comunque è l'ultima: la terrò così per il momento, nonostante faccia schifo.
  8. Eccola col gamma 2.2 . Le bruciature ci sono ancora ed è così luminoso che perde realismo. Sembra tutto più plastico. Forse avrei dovuto abbassare anche l'intensità delle luci, aumentando il gamma.
  9. Immagino di sì. Purtroppo conoscenza fotografica zero. Mi rifarò! Grazie ancora. A domani
  10. Tenuto in considerazione che fino ad ora non ho mai aperto il pannello preferenze di Max e quindi non so nemmeno se ho azzeccato ciò che mi ha chiesto, ecco lo screenshot! Grazie mille
  11. A M A Z I N G . S O J E A L O U S . Hope to reach you in the coming future
  12. lukgmb

    il mio primo render con 3DS + Vray: problemi

    Salve, vi posto il mio primo render con 3ds e Vray. A parte i consigli che un occhio esperto può dare, mi piacerebbe sapere se avete qualche idea su come risolvere le bruciature causate dalle luci "Plane" poste nelle fessure sul solaio. Ho provato ad abassare l'intensità da 1000 a 700, combinando con l'abbassamento o l'aumento dell'intensità luminosa delle luci speculari poste nella medesima posizione ma puntate verso l'alto (l'ho fatto perchè, nonostante materiale della copertura e del muro fosse lo stesso, si vedeva la divisione a causa della luce), ma niente. Non so dove sbatter la testa. In post produzione andare a colmare ogni singolo puntino, soprattutto quando la risoluzione è alta, mi vien difficile. Altro problema è la riflessione delle medesime luci sulla cucina. Il materiale è completamente riflettente con fresnel flaggato, un grigio scuro al 20 di luminosità, ma le luci non si riflettono bene . Ogni consiglio sarà prezioso. Grazie mille QUI l'immagine ps. la scena è poco luminosa ma non vorrei aggiungere luci o aumentare l'intensità di quelle inserite. Consigli di settaggio render?
  13. lukgmb

    ciao ;) principiante o se no se**

    Salve. Sono Luca, studente di architettura al terzo anno, Politecnico di Torino. Purtroppo sono una vera schiappa, non ho mai trovato il tempo di mettermi seriamente sotto con la modellazione 3d e il rendering. Uso da dilettante ancor oggi SketchUp e v-ray, pur avendo installato nel pc 3dsmax 2012. Il problema è che ogni volta che si presenta l'occasione, la paura di perdere troppo tempo nel cercar di capire questo programma mi fa desistere, quando una consegna è alle porte. Non saprei nemmeno da dove iniziare a dire il vero. Vi posto QUI di un progetto su archiable, portale internazionale per studenti di architettura. Mi affascina molto questo progetto, e il modo in cui è presentato sicuramente fa la differenza. Quali sono stati i programmi e i passaggi per sviluppare tavole così. Io potrei dire sicuramente Photoshop post-produzione, ma il programma di modellazione e di rendering utilizzato per voi qual'è? Sapreste dirmi come avete fatto voi ad approcciarvi alla modellazione e al rendering SERIO per la prima volta, per riuscire ad avere risultati del genere o migliori?! Ve ne sarei grato
  14. lukgmb

    Meno Che Principiante

    Mio collegamento ciaoo mi chiamo luca. sono uno studente del primo anno di architettura.. come si può capire dal titolo a parte qualche esperienza con photoshop sono assolutamente estraneo a qualsiasi programma di modellazione 3d. durante questi anni voglio approfondire un programma di rendering e modellazione per creare scenari architettonici e urbani di questo o quest'altro tipo. Che software mi consigliereste? Sono completamente lontano da qualsiasi pregiudizio positivo e negativo sui vari programmi quindi sta a voi darmi una mano Grazie mille! confido in questo forum
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