Jump to content

Anto3D79

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    59
  • Joined

  • Last visited

About Anto3D79

  • Rank
    Matricola

Professional Info

  • Employment
    Libero Professionista (Freelancer)
  1. Ciao Simone, puoi darki info sui tempi di render x favore ?
  2. Sotto i 500 è dificile. Con 1000 euro gliela fai. Un buon 27" più calibratore ( è n'affare che si attacca al mintor e ti dice quanto è sballato provando a calibrarlo ) Cerca Xrite on line e ti fai na cultura!
  3. si bello. Fstorm sembra promettente. Su cinema 4D niente ancora! Vorrei provare un motore GPU... ho smanettato mezza giornata con octane ma niente di che la demo 600x400 non si capiva niente! proverfei Redshift o una licenza di un mese di octane! Vabbè divagazioni mie solite Complimenti bel lavoro.... HDR o sKY?
  4. Ciao a tutti, Sono in procinto di assemblarmi un nuovo computer con AMD TR4 - probabilmente il 2990WX (esistono/esisteranno secondo voi i 3990WX? Q3-2019? fosse vero aspetterei!). Le voci che danno i nuovi TR assemblabili dual socket le ritenete valide? Vabbè tralasciando questa mia iniziale divagazione la vera domanda, quella che mi ha spinto ad aprire il thread è: Io utilizzo Cinema 4D-corona render. Come scelgo la scheda video per ottenere i massimi risultati dal Denoiser (se esistono dei massimi risultati - oppure è tale e quale per tutte le schede video ) La mia attuale configurazione è case (carbide air 540) che terrei Corsair HX1000i High Performance PSU - 1.000 Watt (che terrei) I7 5960x (da cambiare assieme alla mainboard) gtx 970 4GB (che continuerei a tenere se non mi tolgo i dubbi sul denoiser) Corsair Vengeance LPX DDR4 PC4-17000, 2.133 MHz - 6x8 GB ( posso tenerla che dite? oppure sono troppo lente per questi nuovi sistemi AMD. potessi riciclarle risparmierei un bel pò! ) TY!
  5. non sarebbe male come idea, ma purtroppo ho già una 970 e secondo me non credo sia il caso di investire su un sistema 2 x 970 più una scheda per lavorare nelle viewport, al massimo per provare il rendering RT compro una 970 e vedo come mi ci trovo con 2x970. Se la cosa dovesse essere poi funzionale al mio modo di lavorare a sto punto cambio scheda madre, alimentatore e monto 3 o 4 titan x e non ne parliamo più. Anzichè cambiare pc faccio un bel upgrade al mio. Come case ho un corsair air 540 quindi non sovrei avere problemi di spazio. Non avevo mai sentito parlare della possibilità di fare una cosa del genere. Fosse fattibile sarebbe molto funzionale...
  6. Ok grazie. Vray RT le riconosce e le usa anche in sli oppure no? Ammetto che la domanda, a questo punto, è più di interesse ludico che altro.
  7. Ho provato su internet con un calcolatore di watt e sinceramente mi dava (mettendo il procio al 100%) 1070w. 1 ssd, 6 ventole da 120, il raffreddamento a liquido kraken x61, dvd rw. Raccomandati 1200w
  8. Dunque ... 3 schede riuscirei a metterle ma devo verificare (credo di no) se il mio hx1000i le regga. 3 titan vogliono 750w!! Per quanto concerne le ram credo che al momento siano il vero limite del rendering via gpu. Ambienti 3d complessi dovrò comunque usare il rendering via cpu. Ho visto il connettore usb 3.0 .... effettivamente non va. Dovessi fare l'upgrade per ora credo che metterò solo 2 video. Così da non cambiare alimentazione e non avere particolari problemi e provare questo rendering via gpu. Nel computer che farò in futuro, se il rendering via gpu, come pare, dovesse essere più performante farò un pc ad hoc.
  9. thumb
    Non ho interesse x l'ssd. Mi basta quello sata. Uso vray per cinema 4D. Se la saturazione della ram delle gpu è simile a quella della ram tradizionale è un pò un problemino x me. Spesso creo scene da 20gb e oltre. Diventa un grosso ostacolo. Perché pure i 12gb di una titanx sono pochini. I 24gb della tesla k80 ma mi sembra di aver visto essere costosetta. Il dubbio del montaggio delle schede 2slot insomma c'è. Guardando la foto della mia scheda su internet (che allego) mi sa che al massimo ne vanno 3. Quindi il sistema funziona sia che le schede siano montate normalmente sia in sli?
  10. Ciao ragazzi, Attualmente ho un 5960x con 32gb di ram e 1 gtx970. Tutto su una asus x99 deluxe assemblato da me. Vorrei iniziare a prendere in considerazione il calcolo via GPU, argomento su cui so poco. Avrei delle domande: Quante gpu tipo 980ti o titanx si riescono a montare su questa mobo? Gli slot pciexpress sono 4. Si riescono a sfruttare tutti? La ram delle gpu si somma come per la ram tradizionale? Vanno configurate in sli? A chi usa il RT da tempo potranno sembrare domande banali, chiedo scusa in anticipo, come ringrazio da ora chi vorrà darmi risposta! Saluti Antonio
  11. allora ho risolto cambiando scheda madre e ram.... dopo aver fatto diverse prove.... ora non sò chi ha fatto male a chi ... però ho gettato 4 banchi di ram tutti difettati e la main board ... il processore va alla grande con questi nuovi componenti.
  12. domanda .... la scheda madre o il processore.... possono danneggiare le ram. Spiego: Avevo tolto 2 ram dal pc che crashava.... il problema sembrava risolto per circa 5 giorni è andato tutto liscio. Poi il problema si è riproposto e a questo punto ho scambiato tutte le ram con il pc affianco ed il problema si è trasferito all'altro pc.
  13. hqai provato a fare uno stress test come prime? se il procio parte forse non è colpa dell'hardware!!
  14. crashato anche a 3 ghz .... allora faccio uno scambio di RAM.... se continua a bloccarsi lunedì mi procuro della pasta termica e scambio i processori.
  15. Il problema dopo la bellezza di una settimana quasi di rendering filato si sta riproponendo..... L'imbocca al lupo di papafoxtrot aveva quaqlcosa di minaccioso....... :-D .... allora adesso sto facendo un esperimento ... ho disattivato il turboboost e ridotto la frequesnza a 30x quindi diciamo che sto a 3ghz .... se dovesse reggere è il processore..... per la cronaca a 39x come consigliato da pafoxtrot non ha resistito nemmeno 30 minuti.
×
×
  • Create New...