Vai al contenuto

ascanio

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    39
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. ascanio

    Aiuto dissipatore hard disk

    grazie per la risposta, io uso il pc per grafica ed elaborazioni 3d. il mio hd è da 600 gb, non sò se lo intendi come uso intensivo.
  2. ascanio

    Aiuto dissipatore hard disk

    Ciao a tutti, vorrei fare una semplice domanda ma che non sono riuscito a trovare in nessun forum. Ieri mi è arrivato un hd ( velociraptor ), vado per toglierlo dal pacco e mi accorgo che l'ho ordinato senza dissipatore..... e ora come devo fare? dove posso trovare su internet dissipatori per velociraptor? qualcuno mi sà dare un link utile? oppure non serve più di tanto il dissipatore? aiutatemi vi prego.
  3. ascanio

    Temperature Cpu

    AH pensavo che ero io troppo preciso...........si tolgo e rimetto
  4. ascanio

    Temperature Cpu

    Si ho pensato anche io che le viti sono un pò lunghe, ma il dissipatore l'ho montato scupolosamente e ho seguito tutti i passaggi per ben 6 volte ho montato e smontato, ma sembra essere tutto ok nell'installazione. provo ad accorciare un pò le viti??
  5. ascanio

    Temperature Cpu

    Papa ti allego l'immagine...........come dobbiamo fare??? non riesco a trovare il motivo.
  6. ascanio

    Temperature Cpu

    ecco uno screenshot
  7. ascanio

    Temperature Cpu

    si papa il dissi stà sempre in piedi, l'ho solo girato ( visto che si può mettere in due modi ) facendo così ho guadagnato 10/12 gradi, ora arriva a 75 ma stà un bel pò per arrivarci. l'unico problemino è il dissi che tocca la prima ram, e volevo sapere se non succede niente. sapendo che la ram stà a una temperatura di 45 gradi
  8. ascanio

    Temperature Cpu

    Papa ho provato a girare il dissi, e ho notato che mi tocca la parte superiore della prima ram......... ci stanno più soluzioni di mettere 8 gb di ram 2x2gb in dual channel nei 6 slot?? ( cioè posso riempire gli slot lasciando liberi i primi due??
  9. ascanio

    Temperature Cpu

    scusami ecco l'allegato
  10. ascanio

    Temperature Cpu

    allora avanti ci sono 2 da 8cm e dietro una da 8. però io ho la batteria che ha 2 ventole una che caccia aria da fuori e una che la prende da dentro forse. ti allego un immagine del posteriore. ti allego anche una foto di quanta pasta ho messso, se può andare bene.
  11. ascanio

    Temperature Cpu

    Ma secondo te, perchè non raffredda a dovere?? tutti ne parlano bene e solo a me deve dare questi problemi??? uff..........
  12. ascanio

    Temperature Cpu

    Papa, sai una cosa che mi è sfuggita, quando avevo messo la pasta sul proc. ho avvitato il dissipatore al massimo e dopo un pò ho provato a rismontarlo, e ho notato che la pasta era stata schiacciata pochissimo giusto un pò al centro. ora quello che mi chiedo : Ma non dovrebbe spalmarsi automaticamente su tutta la cpu?? ( ho provato a mettere solo un pò di pasta al centro, ma poi visto che non veniva spalmata ho provveduto personalmente.) può essere che non tocca bene la base del dissi???
  13. ascanio

    Temperature Cpu

    papa ti prego aiutami nn mi lasciare in bilico :-(
  14. ascanio

    Temperature Cpu

    EVVAI ora andiamo proprio a nozze 90° (allegato), i cavi delle ventole gli ho attaccati sulla scheda madre, ha importanza dove gli ho posizionati?? poi ti volevo chiedere, io ai primi tempi dell acquisto, quando il processore aumentava il lavoro sentivo le ventole che aumentavano, poi da quando lo avevo portato dal tecnico non sento più quella differenza. sento sempre la stessa velocità.
  15. ascanio

    Temperature Cpu

    ciao scusami per il ritardo. cmq alle domande che mi hai fatto riesco risponderti solo a una, non sò risponderti alle altre, potresti essere gentile ad aiutarmi pleaseeee, sono un pò preoccupato :-(. cmq ti metto in allegato cioè che mi dice pc-proble. grazie papa....
×