Vai al contenuto

Mcorasta

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    324
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Mcorasta

  • Rango
    Treddiano

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Mcorasta

    Non compaiono gli SNAP, solo in fase di movimento

    Ciao a tutti! Ho 3D studio 2016. Non riesco a capire perchè gli SNAP, attivati come da manuale (ed infatti funzionanti in generale) non mi funzionano dutanre lo spostamento degli oggetti. Mi spiego: Se peresempio su di un piano voglio costruire un cubo, utilizzando gli SNAP, quando vado a posizioare il cursore sul piano, vedo comparire i suggerimenti SNAP in base alle tipologie che ho attivato (vertex, face, ecc ecc). Questo è indicativo del fatto che teoricamente gli SNAP siano correttamente attivati. Se però cerco di utilizzare gli SNAP per spostare il vertice di un cubo su quello di un altro, gli SNAP non mi compaiono. Spero di essermi spiegato decentemente, se così non fosse, chiedetemi pure ciò che non è chiaro. Intanto grazie per l'attenzione.
  2. Purtroppo avendo seguito il tutorial del loro sito, avevo già attivato la spunta, ma ugualmente non parte. Tant'è che anche andando nel "riassunto dei lavori", non compare nulla ne in lavorazione ne in fase di calcolo. In questi giorni ho contattato direttamente RebusFarm (assolutamente nulla da dire su tempistiche di risposta e disponibilità) e mi hanno risposto che scene troppo semplici (mi sembra ridicolo) o troppo complicate possono creare problemi che "congelano" la fase di elaborazione. Nel mio caso si parla di una scena troppo semplice, a quanto pare, dato che è una semplicissima sedia che gira su se stessa illuminata da due VrayLight. Mi hanno consigliato di provare a far partire un'animazione con un semplice cubo che ruota e vedere se ho lo stesso problema. Ora come ora però non ho ancora avuto tempo di provare. Appena faccio il tentativo vi aggiorno subito. Intanto grazie della risposta!
  3. Mcorasta

    L'eleganza del bianco

    Ciao a tutti ragazzi! E' qualche decina di secoli che non posto più alcun lavoretto e credo sia finalmente giunto il momento di sottopormi nuovamente al vostro giudizio. Ecco una scopiazzata che ho dato ad un'immagine trovata sul webbe. C'è ancora parecchio spazio dedicato ai consigli, nel mio bagaglio di apprendimento.. quindi forza! Fatemi sapere!
  4. Mcorasta

    problemi render

    Ciao Elena, prova ad andare nel RenderSetup, Vray, GlobalSwitches e controlla che non ci sia il segno di spunta su OverrideMaterial. Quella spunta, ti serve ad attribuire a tutta la tua scena un unico materiale, pur mantenendo attivi quelli già applicati. Solitamente si usa per vedere come la luce incide sulla scena, senza l'apporto delle proprietà dei materiali. In ogni caso, se il problema dovesse permanere, prova a postarci qualche immagine del RenderSetup!
  5. Mcorasta

    RebusFarm: Non parte il calcolo render del render

    Ciao a tutti! Volevo chiedere una cosa riguardo il funzionamento di RebusFarm. Lo sto utilizzando per la prima volta, e fatti tutti i passaggi di precalcolo dei costi e della stima dei tempi, come indicato nei vari tutorial del sito, quando do l'avvio all'Upload per permettere al sito di iniziare a calcolare la mia animazione (nonostante la finestra di dialogo non mi avverta della presenza di errori), il processo non ha inizio. E al posto della dicitura (come da tutorial) "succesfully" nella stringa di dialogo in basso a sinistra, dopo un breve alternarsi di messaggi di calcolo, esce un "Render Settings..." e non accade più nulla. Sapete di cosa possa trattarsi, o contatto direttamente il sito? Di solito passo sempre prima da voi, che siete amici..
  6. Mcorasta

    Area to render , discrepanze nei vari "crop"

    Riporto all'attenzione, perchè al mio problema se ne aggiunge un altro. A lavoro mi chiedono se mi sia possibile produrre alcune animazioni di oggetti da presentare al cliente. Semplicemente un oggetto in fase di progetto, che ruota su se stesso e si mostra a 360°. Il problema è che, come per il problema del CROP sopra riportato, ogni volta che renderizza un fotogramma diverso, pur roteando solo su se stesso, la scena sembra immotivatamente vibrare, come se anche la telecamera si spostasse di un nonulla ogni nuovo render. Purtroppo, non capendo l'origine del problema esposto nei post precedenti, non riesco a capire se questa vibrazione del video è dovuta a quest'ultimo o ad un altro incomprensibile errore. NON POSSO FARCELA..
  7. Mcorasta

    Area to render , discrepanze nei vari "crop"

    Io riporto all'attenzione. Ragazzi, sono disperato. Se faccio una cosa brutta ammonitemi, ma mi sento ignorato e questo mi fa ancora più male! Ahahah Eddddaaai! Possibile che non ci sia soluzione?
  8. Mcorasta

    Area to render , discrepanze nei vari "crop"

    Non so se sia corretto far salire nuovamente il post in discussione, però ragazzi, mi dovete una risposta, perfavore. Ve lo chiedo perchè lavorativamente parlando è un problema che mi penalizza e non poco e mi sembra pazzesco che nessuno ne sappia nulla.. Vi prego di darmi almeno una risposta del tipo: "LAVORO DA 10 ANNI NELLA GRAFICA 3D E NON HO MAI SENTITO PARLARE DI QUESTO PROBLEMA.." (spero non facciate i simpaticoni ) Chiedere direttamente a ChaosGroup sarebbe una buona idea, ma se riuscissi ad avere una dritta in italiano qui da voi, sarebbe risolvibile molto più facilmente. Vi ringrazio e vi chiedo di tenere conto che ho atteso un paio di settimane prima di far saline nuovamente al primo posto la domanda. Grazie ancora e scusate questa "comprensibilissima" (a parer mio) forma di spam!
  9. Mcorasta

    Area to render , discrepanze nei vari "crop"

    Scusate, non si capisce quello che ho scritto, o sono l'unico sfigato nel mondo che ha riscontrato il problema?
  10. Mcorasta

    Area to render , discrepanze nei vari "crop"

    Ciao a tutti, volevo fare una domanda veloce su un problema che mi si ripresenta regolarmente ogni volta che devo fare un lavoro urgente. Uso 3dStudioMax 2014 e Vray3.0. Praticamente, quando vado ad utilizzare l'opzione AreaToRender del FrameBuffer, e faccio varie "Aree", capita spesso che l'immagine risulti spostata tra un render e l'altro. La telecamera non viene minimamente toccata tra un A.T.R. e l'altra, eppure se renderizzo, peresempio prima la parte superiore e poi quella inferiore di un cubo, nelle due A.T.R., pare che io abbia spostato lievemente la telecamera e i due render non coincidono. Da cosa dipende secondo voi? Se avete capito il problema La stessa cosa mi capita con la tonalità dell'immagine, molte volte, pur non toccando ne luci ne texture ne telecamera, tra un"A.T.R. e l'altra c'è una differenza visibile di intensità di luce. Non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere! Grazie in anticipo ragazzi!
  11. Hei ciao! Grazie dell'aiuto ma chiedo conferma della similitudine tra Cat e Biped. Purtroppo non é quello che sto cercando. Ho bisogno di un perno che come Car e Biped mi permettano di ruotare gli arti, ma senza che essi si deformino... Nel mio modello il gomito non esiste e c'e uno spazio vuoto tra l avambraccio e il resto del braccio ( immagina rayman). Devo poter muovere tutte le parti senza deformare niente, con Biped invece quando muovo una parte, anche le altre subiscono una deformazione di conseguenza
  12. Mcorasta

    creare allacciamento a cerniera tra due oggetti

    Ciao a tutti! Chiedo scusa per il messaggio un po' scarno ma sono a lavoro e scrivo dal cellulare.. Volevo chidderci se é possibile in 3dS creare un "collegamento" tra due oggetti che li tenga uniti ma monili attorno a quel collegamento. Per essere più chiaro, come la giunzione tra un braccio e il corpo di un burattino di legno. Devo fare l'animazione di un personaggio che risponda a quel tipo di movimento e vorrei unire le sue parti proprio come un burattino.. Grazie in anticipo!
  13. Mcorasta

    Consigli su come animare il modello

    Guarda.. hai già fatto un sacco di bene alla carica che mi serviva per continuare il lavoro.. Spero di non accantonarlo per via dello sfinimento da fallimento Grazie mille! anche se non è un Wip, appena ho novità posto qui! Poi al limite mi prendo le sgridate da qualcuno..
  14. Mcorasta

    Consigli su come animare il modello

    Ottimo allora mi ributto su biped e sull'effetto finale sarò risicato grazie dei consigli. unico dubbio che mi sorge sul biped (si uso 3DMax) è.. Se metto il biped e le giunture non sono unite, quando peresempio muovo l'avanbraccio, si deforma anche la spalla! c'è un modo per tenere polarizzati tutti gli arti potendone però muovere uno, persemepio, senza che gli altri ne risentano..
  15. Mcorasta

    Consigli su come animare il modello

    BAMBI GRAZIE... hai perfettamente capito di che consigli ho bisogno.. Grande! Era anche una mia idea, non proprio fluttuanti, ma comunque che diano un senso di non perfettamente unito. Mi piaceva anche pensare già a quale effetto grafico dare al risultato finale e non mi dispiaceva questo: Nel video lo vedo come un'immagine burrascosa (vidi tempo fa un cartone fatto in maniera simile) Con una perdita continua di dettagli che poi riappaiono casualmente in balia di un continuo effetto bufera che segmenta e dinamizza anche i soggetti fermi. In ogni caso volevo sapere se ora che ci siamo capiti su come voglio trattare le giunture del modello, potreste darmi una dritta su cosa usare.. Biped rimane la soluzione migliore?!
×