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OscarBrescia

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    Matricola

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    Esatto... era veramente semplice. Grazie dell'aiuto
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    Buonasera a tutti, utilizzo da qualche tempo 3ds max a livello base. Ho provato a cercare nel forum però senza successo. Il mio quesito è il seguente: ho un piano come quello della foto che allego: vorrei che si piegasse su stesso creando un cilindro. In pratica vorrei ricavare un rullo. Ho provato con il modificatore "bend" ma non funziona.. sbaglio forse qualche impostazione? Grazie a tutti
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    Buonasera a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla. In pratica: dispongo della mesh di una palma. Vorrei "appiattire" una foglia, come se la stendessi su un piano. Mi sapreste aiutare? esiste un modificatore che può fare questo? Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti. Grazie a tutti!
  4. Spettacolo! Grazie ad entrambi per i vostri suggerimenti. In entrambi i casi si riesce ad ottenere il risultato che cercavo. In verità il suggerimento di DoryanGraj con il pen mask mi sembra che permetta di avere maggiore precisione nel posizionamento, rispetto all'utilizzo del simmetria radial. Forse si tratta pero di farci la mano... Grazie di nuovo ad entrambi, davvero gentili
  5. Buongiorno a tutti, dopo qualche tempo, da neofita sul 3d, mi sono riavvicinato all'utilizzo di Zbrush. Dopo un'infarinatura generale, mi piace imparare il software mano a mano che si presentano nuove esigenze. In questi giorni ho un problema che nonostante tutto non riesco a trovare una soluzione (magari è anche una banalità...). In pratica vorrei applicare un alpha sulle facce del cilindro per non quella superiore ed inferiore ma solo su quelle laterali come se fosse un rullo. L'idea è quella di applicare l'alpha in modo poi da lavorarlo tramite Deformation - Inflate. In pratica mi chi
  6. Buongiorno a tutti e buon anno. So che esistono dei software o plug in per 3d max e cinema 4d che consentono di gestire e creare folle. Chiedevo se qualcuno mi può aiutare nel mio obiettivo: ovvero creare un video in cui una folla sparsa che si raggruppa in un shape, ad esempio in una forma di cuore. E' un lavoro che questi software potrebbero gestire oppure dovrei lavorare con uno dei personaggi? Sono un neofita, ma spesso grazie a questo forum ho trovato la direzione in cui lavorare e completare i miei lavori: grazie di nuovo
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    Eccoci qua: dopo qualche esperimento... Come da consiglio di Noothera ho usato una texture applicandola come layer style. Vediamo se capite di chi si tratta. Si accettano volentieri critiche e consigli...
  8. Grazie dei consigli.. provo a mettemri al lavoro e vedere che se ne viene fuori :-)
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    Buonasera a tutti, da qualche tempo mi sono avvicinato a photoshop. Vi chiedo un aiuto: vorrei ricreare un profilo o un immagine con dei chicchi di caffè. Come nell'esempio allegato. Avete consigli oppure potete indirizzarmi ? Grazie a tutti per l'aiuto!
  10. Risposta veloce e precisa. Grazie dell'aiuto!
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    Buonasera a tutti, apparirà banale, ma da principiante risulta essere un'operazione difficile da farsi. Come nell'immagine allegata vorrei estrudere il poligono viola in modo tale che il poligono si trovi alla base ma anche nell'estrusione. In pratica vorrei che alla base del poligono di sinistra nell'immagine, la base sia il poligono stesso. Grazie a tutti davvero dell'aiuto
  12. Ok grazie per i consigli. Per Ivan Paduano: per i comandi elencati fai riferimento a 3ds max giusto? Per la stampa invece consigli di ridurre la definizione...?
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    Buongiorno a tutti. Attraverso Poser e Marvellous Design ho creato questo pastore (giusto per rimanere in tema natalizio). Si tratta però di due mesh distinte: uno il corpo ed uno il vestito. Mi chiedevo se c'è la possibilità come di fondere le due mesh in modo che sia un pezzo unico. Per fondere intendo ad esempio chiudere gli spazi interni tra il corpo ed il vestito. So che delle operazioni booleane ma mi hanno anche detto che a volte creano problemi. Chiedo questo in quanto vorrei rifinire i dettagli in Zbrush e, soprattutto, volendo in futuro provare a stampare in 3d questi oggetti,
  14. Ciao a tutti, da qualche tempo mi sono avvicinato al mondo della modellazione 3d. A disposizione ho Zbrush 4, 3ds studio max 2010 e Poser Pro Chiedo se mi potreste indicare una sorta di percorso che dovrei seguire per giungere al mio scopo che indico sotto. Obiettivo finale stampare attraverso una stampante 3d personaggi dell'altezza di circa 12 cm (avete presente le statuine dei presepi??). - Da Poser ho a disposizione un modello (uomo o donna) obj. già in "posa" (es. in piedi mentre conversa); - Lo importo in 3ds max dove creo la base mesh per un vestito. - In zbrush definisc
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