Vai al contenuto

rucolo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    205
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

rucolo last won the day on April 17 2011

rucolo had the most liked content!

Info su rucolo

  • Rango
    Treddista

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. ciao a tutti!!!! ho una domanda su 3dmax e vray mi capita spesso di dover renderizzare questo tipo di mensole o similari ma non riesco mai ad avere una soluzione sufficente. al cliente magari l'effetto finale non importava quindi ho sempre fatto a casaccio!! quindi ho pensato di chiederee qua come fareste voi... un'immagine di quello che volglio fare! qualcuno ha qualche buon consiglio? grazie mille e ciao!!
  2. rucolo

    VrayToon & Partcle Flow

    ciao a tutti, ho una domanda delle mie!! ho una scena stile cartone animato e quindi voglio con 3d max applicare il VrayToon!!! sono che nella scena ho delle fiamme, generate con il ParticleFlow di max, fatte con un preset trovato in internet..perchè io non so usarlo quando renderizzo le fiamme mi diventano tutte nere perchè viene applicato il VrayToon ai plane generati dal Particle Flow. quindi ho detto....gli escludo dal Toon....ma NON va!!!! qualcuno ha mai incontrato questo problema? come posso risolvere? eventualmente si puo "esplodere" le fiamme e farle diventare una mesh? ...come? grazie mille, spero in una risposta!!!
  3. grazie a tutti e due... alla fine ho risolto come dici tu al punto due!! che mi sembrava il piu veloce e comodo, cmq non capisco come sia possibile un errore cosi banale...vabbè diciamoo che per ora è risolto!! tanto il toooon mica si usa tutti i giorni o no!??!?!
  4. forse in questa prova che ho fatto al volo si capisce meglio il problema come poteve vedere se dietro al solido c'è una vralight le righe del vraytoon non si vedono....come mai?
  5. ciao!! dopo esser diventato scemo per un ora ho scoperto che diventa nero perchè era troppo vicino al soffitto, quindi abbassato di un paio di centimetri ho risolto il problema ma ne è venuto fuori un altro!!! non so come spiegarmi ma il vratoon non fa le linee nere se dietro ci sta una vralight!! bè dall immagine sotto si capisce bene nel elisse rosso, si vede benissimo che il toon non ha funzionato a destra invece un'immagine della scena in grigio dove si nota il vralight plane appena sotto il soffitto e i pendenti
  6. rucolo

    vraytoon e vraylight nere!

    ciao a tutti ho un problema con vray toon!! quando renderizzo il plane delle vraylight mi diventa tutto nero!! penso che mi sto perdendo in una cavolata, ma proprio non ne vengo fuori come potete vedere ci sta una luce sotto il controsoffitto e poi delle palline qua e la che sarebbero le luci pendenti, soloo che il plane è tutto nero!!!! dove sbaglio?
  7. ok...ora so che fare il giorno di pasqua e pasquetta...studiareeeeeee!!!!
  8. rucolo

    Cosa trovo in una scena erchinterriors?

    penso che si sia dimenticato di parlare di vray, se non dico stupidate, i modelli e le scene di archmodels e archinteriors usano il motore di vray e quindi un'altra cosa da imparare...e non è semplice!! secondo me come detto anche da altri il sistema migliore è quello di imparare bene prima 3dstudio e poi un motore di render, se ti vuoi avvicinare ai archinterior/models ti consigio un buon libro di vray, acquistabile dal forum dal buon _Legrenzi!!! o no?
  9. rucolo

    Simulatore di volo

    Se non conosci nessun programma la vedo molo dura!! cmq come gia detto con blender modelli e con unity fai il game, entrambi gratuiti....però c'è da studiare e anche molto
  10. interessante, non avevo mai provato!!! grazie
  11. grazie... per quanto riguarda la focale è difficile riuscire a trovare una focale giusta in una stanza che fa 4 metri x 4 metri!!! quindi spesso metto a focale 20 o anche meno, purtroppo però si ha una forte distorsione. che dici di allontanare la fotocamera e usare il "near clippping"??? bè diciamo che faccio anche il falegname e cio aiuta!! però hai ragione, solo che non ho ancora capito bene il comando UNWRAP e spesso non si ha il tempo per mettere le texture giuste, specialmente sulle curve!!! per quanto rigurda la stampa di sicuro a video sono miglio anche perchè la laser dell'ufficio è proprio un cesso!!!!
  12. grazie, di sicuro hai ragione, ma sai com'è quando quardo i tuoi lavori e poi i lavori degli altri, i secondi sono sempre i migliori!!! si in effetti è una cosa che devo gestire con piu calma, a volte mi piace che la finestra sia piu luminosa, però mi capita spesso di esagerare e poi bruciare i bianchi!!
  13. Grazie mille delle osservazioni.....e pensare checredevo di avere il problema opposto, cioè buoni materiali e luci meno buone. infatti spesso sono in dubbio con le posizioni delle luci. Riguardo le composizioni, sono studiate per presentare i progetti al cliente e renderli accattivanti. Lo ripeto, sono convinto che mi manchi quel qualcosa in più ma allo stesso tempo sono anche soddisfatto dei miei lavori. @Tristan, sono di Mori quel dormitorio vicino a Rovereto!!!!!!!!
  14. ciao a tutti, metto questa discussione in primcipianti, perchè lo siamo un pò tutti in questo campo e c'è sempre da imparare qualcosa di nuovo tutti i giorni. volevo portare alla vostra attenzione dei render che sto facendo ultimamente con 3d max e vray per una azienda che progetta interni per alberghi e ristoranti, in cui lavoro!!! rispetto ad un anno f ami sembra di essere migliorato parecchio perchè in fin dei conti anche perchè lavorarci 8 ore al giorno aiuta, diciamo che sono soddiffatto del mio lavoro fin'ora...però manca quel qualcosa in piu che ora non ho...e quindi quale il posto piu giusto dove chiedere consigli? il forum di treddi di seguito troverete alcuni lavori, scusate se alcune foto sono rovesce ma per risparmiare ho fatto una cosa veloce...se volete, basta chiedere e metto le foto ad alta risoluzione!!! quindi tornando al punto...secondo voi che posso fare per migliorarmi? diciamo che mi manca qualcosa ma non riesco a capire cosa!!! ciao e grazie come sempre!!!!
  15. rucolo

    usare file .iges in 3ds max

    se non sbaglio il sistema migliore è quello di passare prima da cinema 4d e poi importare in max
×