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malaga

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    http://www.wizarc.it/
  1. https://coronarenderer.freshdesk.com/support/solutions/articles/12000056738-how-to-render-caustics-with-the-new-caustics-solver-
  2. A fine pagina c'è il link ad un thread dal forum ufficiale in cui @cecofuli ha fatto un sacco di prove. Prova a dare un'occhio li oppure aspettiamo il suo intervento
  3. Prova a partire da questo: https://coronarenderer.freshdesk.com/support/solutions/articles/12000004983-how-to-render-vr-content-in-corona-renderer-
  4. Altra immagine pubblicata su Trello. Qui pare tutto molto bello...
  5. malaga

    AMD Ryzen Threadripper 2990WX: la prima CPU desktop con 32 core

    Errore del database nel rilevare correttamente la cpu.
  6. malaga

    AMD Ryzen Threadripper 2990WX: la prima CPU desktop con 32 core

    Assolutamente, e prossimo anno con l'arrivo dei 7nm sarà ancora più interessante. Intanto taglio di prezzo per i Threadripper della scorsa serie: 1920x a 399$ e 1900x 299$ (12core e 8core rispettivamente).
  7. malaga

    AMD Ryzen Threadripper 2990WX: la prima CPU desktop con 32 core

    In cinebench fa 5200pt vs 3400pt del intel i9-7980xe (+50% a parità di costo) in Corona siamo intorno ai 40sec vs 55sec (stesso confronto) A quanto si legge in giro, windows ha bisogno di un update per adeguare lo scheduler ai 64 threads. Blender su linux guadagna un 15-20% rispetto a windows sul 32core. Altri software (tipo 7zip) percentuali molto più importanti. Quindi c'è ancora un po' di margine di miglioramento. Tanta tanta roba comunque già adesso.
  8. thumb
    Grazie a tutti per i complimenti e i commenti!!! Chiedo intanto scusa per esser riuscito a rispondervi solo adesso... ma ho avuto due giornate molto intense. Passo a rispondere... @Algosuk Sono d'accordo con le tue osservazioni, purtroppo il tempo a disposizione non è stato molto e le mie conoscenze di regia alquanto limitate. Grazie per i complimenti! @Riky70 grazie mille... @Icer Grazie per aver aggiunto la thumb... contatterò D@ave per capire cos'è successo @Artfact89 Grazie anche a te! Per l'animazione degli alberi abbiamo usato la plugin "treestorm" in 3dsmax che funziona in combinazione con gli alberi creati con OnixTree (libreria Broadleaf). @stez90 In effetti non ci avevo fatto caso... è stata la prima volta che abbiamo usato Ozone per i cieli, l'unica cosa che abbiamo fatto (apparte i settaggi per l'atmosfera e le nuvole) è stato attivare il vento e questo è stato il risultato. Probabilmente ci sarà la maniera di risolvere... @Encio Mille grazie... @Karonte Per l'edera abbiamo semplicemente creato una geometria deformata su cui abbiamo creato uno scatter Felice ti sia piaciuto, grazie! @Deam In effetti si sarebbe sicuramente potuto fare meglio, come già detto i tempi sono stati abbastanza corti quindi ci siamo dovuti accontentare... Per l'edera e piante sono state scelte della Committenza. Grazie anche a te... @Giona4 I tempi di render (su i7 2600k@4.0ghz) erano mediamente intorno ai 20minuti a frame per 12SL. Poi in AE abbiamo leggermente ridotto il noise (che comunque non era molto) con "Neat Video", che funziona veramente molto bene sulle animazioni. Thanks! @Franci2k5 Condivido le tue osservazioni, la mancanza di una cultura tecnica sulla regia (insieme ai tempi lunghi per poter vedere un risultato) si fa vedere... Spero di riuscire a trovare qualche testo utile a capire un pò di regole da utilizzare. In effetti abbiamo dovuto spesso usare la dissolvenza al nero perchè altrimenti i cut non funzionavano. Grazie anche a te per i complimenti! Se avete altre domande chiedete pure... ancora grazie Simone
  9. thumb
    Ciao a tutti, ritorno con una nuova piccola animazione, questa volta di un progetto residenziale ( solo esterni. Come per il video precedente abbiamo usato 3ds+maxwell+AE con l'aggiunta questa volta di Ozone per i cieli. Spero sia di vostro gradimento... ed ovviamente critiche e consigli son sempre molto ben accetti Simone ps Questa volta mi sono ricordato della thumb, ma non ho spazio disponibile per caricarla. Ho provato ad eliminare la mia gallery per recuperare spazio ma da errore [#1071]. Se passa qualche mod e mi spiega come risolvere sarò molto grato...
  10. thumb
    grazie a tutti! @Glorfindel84 grazie anche a te... Per il dof abbiamo usato Lenscare della Frischluft. Hai ragione, è facile farsi prendere la mano, non ho capito invece a che opzione ti riferisci (nel caso ci sia anche in questo plugin) per modificare lo Zbuffer. Io per correggerlo ho usato un color correction Level in modo da adeguare lo Z all'effetto voluto, però in questo modo rischi di avere del banding se modificato troppo... (spero di essermi spiegato) ancora grazie a tutti!
  11. thumb
    ciao luchettoTA, ti ringrazio per i complimenti e per i feedback... Gli alberi nonostante il SSS sono venuti abbastanza scuri, hai ragione, sicuramente si sarebbe potuto fare meglio... Per i dof, apparte quanto già detto in precedenza, sicuramente gestirli in AE semplifica la vita. Il rischio è forse poi di farsi prendere la mano e usarli in modo magari non appropriato. Terrò sicuramente in considerazione i tuoi consigli per i prossimi lavori. Giuste pure le tue osservazioni su cielo ed esterni. In questo caso il fatto di lavorarci nei ritagli di tempo (oltre la poca conoscenza di AE) non ha aiutato... grazie ancora
  12. thumb
    Ok, capito perfettamente quanto dici. In effetti non abbiamo proprio pensato ad un cambio di stagione, e più ci penso e più mi trovo d'accordo con te che il risultato (tecnica permettendo) non sarebbe niente male... se mi piglia il momento e il tempo "giusto" magari faccio qualche prova (cosi forse riesco anche ad accender qualche luce che per mancanza di tempo....) Grazie ancora per i suggerimenti e gli apprezzamenti
  13. thumb
    prima di tutto un grazie allo staff per l'inserimento nel focus in home, è veramente un onore per me... @Icer Ti ringrazio per gli apprezzamenti, sono molto graditi. E mi scuso per la dimenticanza Riguardo al dof ammetto di averci preso un pò troppo la mano e poi di non averlo usato al meglio. Il Dof è stato gestito in AE utilizzando il canale z-depth (che probabilmente non ho settato correttamente). Sarebbe stato certamente meglio utilizzare il dof direttamente in maxwell (per le still ho sempre fatto cosi) ma il rischio di errori o cambi di idea sarebbe stato difficile da gestire. Essendo la mia prima volta c'erano già un mare di cose nuove di cui tener conto, quindi ho scelto la strada più flessibile. Appena trovo il tempo vedrò di sistemarlo. Per quanto riguarda i tempi di calcolo... purtroppo non ci sono particolari stratagemmi in maxwell per velocizzare il calcolo di animazioni. Il test è iniziato proprio per valutare se fosse possibile utilizzarlo in una pipeline lavorativa (senza dover noleggiare una sala server del Cern). I tempi a singolo frame HD sono di 25-40min su i7-920 per 12-13SL. Il risultato ovviamente non è noise free, ma Neat Video fa veramente un ottimo lavoro per denois-are il filmato e renderlo accettabile. Nel complesso (date le scarse risorse a disposizione per il test) abbiamo impiegato un bel pò di tempo per completarlo. Se servono altre info chiedi pure... grazie ancora @Bebbu Grazie mille anche a te, per il dof cosi come per i tempi tecnici vedi quà sopra... Sono contento ti piaccia lo stile calmo del video, per quanto riguarda la presenza dei toni freddi è stata una scelta adottata in post. A me piaceva molto, ma capisco che il tutto possa essere soggettivo. @Nicoparre thanks @Rollo Per il dof, come detto sopra, ho certamente abusato troppo... vedremo di correggere. Per il resto non posso che ringraziarti, felice ti piaccia il risultato. Grazie ancora a tutti! Simone
  14. thumb
    Ciao a tutti, ecco un piccolo test su un mio "vecchio" still render (Casa Gama Issa - http://www.treddi.com/forum/topic/59529-casa-gama-issa/page__p__574162__hl__gama__fromsearch__1#entry574162)... la mia prima animazione! Cominciata come piccolo test per valutare la possibilità di usare maxwell per un progetto simile, poi ci abbiamo preso gusto e la cosa è diventata un pò più seria. Alcune scelte stilistiche sono chiaramente ispirate ai lavori di Alex Roman (www.thirdseventh.com se per caso qualcuno ancora non lo conoscesse). Spero sia di vostro gradimento e come sempre C&C sono ben accetti. software utilizzato: 3ds-maxwell-AE Simone
  15. @lucas81 avevo già letto la tua risposta e stavo meditando su cosa risponderti (seriamente)... poi tornato a casa a sta ora (non proprio proprio lucido) mi sono letto i tuoi interventi in altre discussioni è ho capito che non meriti nessuna considerazione... sono disposto a ricevere critiche (anche feroci) ma la tua è assolutamente pretestuosa (così come gli altri tuoi interventi su questo forum) Se qualcosa non ti sta bene esplicitalo chiaramente, altrimenti per me sarai solamente un povero troll... cari saluti Simone p.s. chiedo in anticipo scusa ai moderatori del forum... avrei voluto semplicemente segnalare ma...
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