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malaga

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  1. https://coronarenderer.freshdesk.com/support/solutions/articles/12000056738-how-to-render-caustics-with-the-new-caustics-solver-
  2. A fine pagina c'è il link ad un thread dal forum ufficiale in cui @cecofuli ha fatto un sacco di prove. Prova a dare un'occhio li oppure aspettiamo il suo intervento
  3. Prova a partire da questo: https://coronarenderer.freshdesk.com/support/solutions/articles/12000004983-how-to-render-vr-content-in-corona-renderer-
  4. Altra immagine pubblicata su Trello. Qui pare tutto molto bello...
  5. malaga

    AMD Ryzen Threadripper 2990WX: la prima CPU desktop con 32 core

    Errore del database nel rilevare correttamente la cpu.
  6. malaga

    AMD Ryzen Threadripper 2990WX: la prima CPU desktop con 32 core

    Assolutamente, e prossimo anno con l'arrivo dei 7nm sarà ancora più interessante. Intanto taglio di prezzo per i Threadripper della scorsa serie: 1920x a 399$ e 1900x 299$ (12core e 8core rispettivamente).
  7. malaga

    AMD Ryzen Threadripper 2990WX: la prima CPU desktop con 32 core

    In cinebench fa 5200pt vs 3400pt del intel i9-7980xe (+50% a parità di costo) in Corona siamo intorno ai 40sec vs 55sec (stesso confronto) A quanto si legge in giro, windows ha bisogno di un update per adeguare lo scheduler ai 64 threads. Blender su linux guadagna un 15-20% rispetto a windows sul 32core. Altri software (tipo 7zip) percentuali molto più importanti. Quindi c'è ancora un po' di margine di miglioramento. Tanta tanta roba comunque già adesso.
  8. thumb
    Grazie a tutti per i complimenti e i commenti!!! Chiedo intanto scusa per esser riuscito a rispondervi solo adesso... ma ho avuto due giornate molto intense. Passo a rispondere... @Algosuk Sono d'accordo con le tue osservazioni, purtroppo il tempo a disposizione non è stato molto e le mie conoscenze di regia alquanto limitate. Grazie per i complimenti! @Riky70 grazie mille... @Icer Grazie per aver aggiunto la thumb... contatterò D@ave per capire cos'è successo @Artfact89 Grazie anche a te! Per l'animazione degli alberi abbiamo usato la plugin "treestorm" in 3dsmax che funzi
  9. thumb
    Ciao a tutti, ritorno con una nuova piccola animazione, questa volta di un progetto residenziale ( solo esterni. Come per il video precedente abbiamo usato 3ds+maxwell+AE con l'aggiunta questa volta di Ozone per i cieli. Spero sia di vostro gradimento... ed ovviamente critiche e consigli son sempre molto ben accetti Simone ps Questa volta mi sono ricordato della thumb, ma non ho spazio disponibile per caricarla. Ho provato ad eliminare la mia gallery per recuperare spazio ma da errore [#1071]. Se passa qualche mod e mi spiega come risolvere sarò molto grato...
  10. thumb
    grazie a tutti! @Glorfindel84 grazie anche a te... Per il dof abbiamo usato Lenscare della Frischluft. Hai ragione, è facile farsi prendere la mano, non ho capito invece a che opzione ti riferisci (nel caso ci sia anche in questo plugin) per modificare lo Zbuffer. Io per correggerlo ho usato un color correction Level in modo da adeguare lo Z all'effetto voluto, però in questo modo rischi di avere del banding se modificato troppo... (spero di essermi spiegato) ancora grazie a tutti!
  11. thumb
    ciao luchettoTA, ti ringrazio per i complimenti e per i feedback... Gli alberi nonostante il SSS sono venuti abbastanza scuri, hai ragione, sicuramente si sarebbe potuto fare meglio... Per i dof, apparte quanto già detto in precedenza, sicuramente gestirli in AE semplifica la vita. Il rischio è forse poi di farsi prendere la mano e usarli in modo magari non appropriato. Terrò sicuramente in considerazione i tuoi consigli per i prossimi lavori. Giuste pure le tue osservazioni su cielo ed esterni. In questo caso il fatto di lavorarci nei ritagli di tempo (oltre la poca conoscenza di AE) n
  12. thumb
    Ok, capito perfettamente quanto dici. In effetti non abbiamo proprio pensato ad un cambio di stagione, e più ci penso e più mi trovo d'accordo con te che il risultato (tecnica permettendo) non sarebbe niente male... se mi piglia il momento e il tempo "giusto" magari faccio qualche prova (cosi forse riesco anche ad accender qualche luce che per mancanza di tempo....) Grazie ancora per i suggerimenti e gli apprezzamenti
  13. thumb
    prima di tutto un grazie allo staff per l'inserimento nel focus in home, è veramente un onore per me... @Icer Ti ringrazio per gli apprezzamenti, sono molto graditi. E mi scuso per la dimenticanza Riguardo al dof ammetto di averci preso un pò troppo la mano e poi di non averlo usato al meglio. Il Dof è stato gestito in AE utilizzando il canale z-depth (che probabilmente non ho settato correttamente). Sarebbe stato certamente meglio utilizzare il dof direttamente in maxwell (per le still ho sempre fatto cosi) ma il rischio di errori o cambi di idea sarebbe stato difficile da gestire.
  14. thumb
    Ciao a tutti, ecco un piccolo test su un mio "vecchio" still render (Casa Gama Issa - http://www.treddi.com/forum/topic/59529-casa-gama-issa/page__p__574162__hl__gama__fromsearch__1#entry574162)... la mia prima animazione! Cominciata come piccolo test per valutare la possibilità di usare maxwell per un progetto simile, poi ci abbiamo preso gusto e la cosa è diventata un pò più seria. Alcune scelte stilistiche sono chiaramente ispirate ai lavori di Alex Roman (www.thirdseventh.com se per caso qualcuno ancora non lo conoscesse). Spero sia di vostro gradimento e come sempre C&C sono ben a
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