Vai al contenuto

stefanobernardi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    21
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    2

stefanobernardi last won the day on December 23 2013

stefanobernardi had the most liked content!

Info su stefanobernardi

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Libero Professionista (Freelancer)
  • Sito Web
    http://www.stefanobernardi.net

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. stefanobernardi

    Joe Dever's Lone Wolf

    Grazie a tutti!
  2. stefanobernardi

    Joe Dever's Lone Wolf

    Ciao a tutti, visto che il gioco e' stato pubblicato, ecco un po' di personaggi e props realizzate per Joe Dever's Lone Wolf. Mi dicono che in questi giorni e' scontato sull'Android Store, quindi non avete scuse per non provarlo
  3. stefanobernardi

    Greedo

    Le zip sono state le cosa più facile, ho usato l'IMM brush di Zbrush specifico per le zip, allego video di spiegazione [media=]
  4. stefanobernardi

    Greedo

    Grazie! Inizio a mettere qualche ritaglio al 100% con note riguardo al mio sconsiderato abuso del plugin Noisemaker praticamente su tutte le superfici
  5. stefanobernardi

    Greedo

    Grazie a tutti! Allego un paio di clay render... D@ve, forse rendo meglio con i soggetti fantasy... ne riparliamo dopo questa parentesi fantascientifica Pensavo comunque di fare una sorta di raccolta di trucchi e accorgimenti per migliorare la resa dei modelli in Zbrush in maniera veloce e a costo praticamente zero!
  6. stefanobernardi

    Greedo

    Fan art di Greedo da Star Wars, suppongo che non abbia bisogno di presentazioni Mi è sempre stato simpatico questo personaggio sfortunato, quindi l'ho scelto per infilarmi in un concorso a due settimane dalla deadline! Il plugin noisemaker è pazzesco e mi ha permesso di aggiungere un sacco di dettagli velocemente, l'ho utilizzato praticamente su tutte le superfici. Modello e render in Zbrush (a parte le spillette, modellate in Maya!), post in PS e AE.
  7. stefanobernardi

    Cafe Racer - by farins

    Dettagli pazzeschi! Per curiosità, quanti miliardi di giga di RAM servono per renderizzare una cosa del genere? E non rischi di fondere la scheda video?
  8. stefanobernardi

    Zio Paperone

    Mi unisco, anche se tardi, al coro dei complimenti! Questo lavoro è di una qualità pazzesca, e se non sapessi che è un lavoro personale, penserei sicuramente che è un artwork ufficiale della Disney L'unico appunto che posso farti, ma è solo una questione di gusto personale, è che avrei inserito un po' di monete sparse intorno al mucchio principale, in modo da creare una transizione con il pavimento e rompere il bordo netto dei cumuli di monete. Pensi di fare altri personaggi Disney in futuro?
  9. stefanobernardi

    Iron Lich

    Bel lavoro, complimenti! Io lavorerei un po' sulla posa, così com'è sembra stia suonando un pianoforte invisibile Aggiungerei anche un po' più di contrasto nelle parti in ombra, tipo tra i tubi dentro il torace, e rovinerei un po' i metalli!
  10. stefanobernardi

    Falling Skies stagione 2 - Alien Design

    Complimenti, ottimi lavori! Visto che lavori in uno studio così figo, mi piacerebbe farti alcune domande sul flusso di lavoro adoperato. Come vengono sviluppate le proposte di design delle creature? Ogni artista sviluppa le sue idee direttamente in 3D o ci sono comunque dei concept in 2D da sviluppare? Qual'è il tempo richiesto/concesso per ogni illustrazione 3D? Renderizzi direttamente in Zbrush o esporti tutto in un altro software? Spero tu possa rispondere almeno a qualcuna di queste domande! Ancora complimenti per la tua carriera!
  11. stefanobernardi

    (Another) Chaos Warrior

    Grazie ancora a tutti per i complimenti! Fabio, allego il render base che ho tirato fuori da Zbrush, così puoi vedere quanto è cambiato con la post in After. Riguardo al formato, Zbrush salva le immagini solo in PSD, quindi non c'è molta scelta; alcune pass vengono salvate in modalità multichannel, che After non riconosce, quindi le apro in Photoshop e le converto in RGB. Ho salvato anche tutte le pass che Zbrush crea per ogni render, ma in realtà ho utilizzato solo la depth per aggiungere l'effetto di depth of field e l'alpha, dato che Zbrush esporta le immagini senza alpha premoltiplicato. In after non ho usato particles o cose strane, solo foto, filmati e tanta color correction Se guardi il mio lavoro precedente, quello del Troll, noterai che ho usato lo stesso materiale per fare lo sfondo, ma con una color correction diversa sono riuscito ad aggiungere il contrasto caldo/freddo e un mood diverso. Spero di averti aiutato!
  12. stefanobernardi

    (Another) Chaos Warrior

    Wow! Grazie di cuore!
  13. stefanobernardi

    McLaren F1 Concept Car

    Complimenti, bel lavoro! L'unico appunto che posso fare è che nel primo e terzo render lo shader della carrozzeria non mi convince molto... però non sono un esperto di render di auto, magari mi sbaglio!
  14. stefanobernardi

    (Another) Chaos Warrior

    Grazie a tutti, il feedback di questo forum è impagabile! Ho dimenticato di di dire che è basato su un'illustrazione di Adrian Smith, qui potete vedere l'originale: http://cghub.com/images/view/12081/ Vi allego anche un secondo render, dove si vede meglio l'elmo di fronte. daemon1985, purtroppo il resto del corpo non c'è e mai ci sarà, sorry... Riguardo al DOF, ad alcuni piace di meno, ad altri piace di più... diciamo che in un lavoro fatto abbastanza velocemente come questo, un po' di sfocatura aiuta a nascondere la finitura grezza di alcune parti...
  15. stefanobernardi

    (Another) Chaos Warrior

    Ciao a tutti, ho appena finito un nuovo modello. Ero partito con l'idea di fare una cosa veloce, poi ho deciso di dedicargli un po' più di tempo e tirar fuori un paio di render. Ho riutilizzato e riadattato gli shader e il setup di luci che avevo creato per il mio lavoro precedente, il troll. Render in Zbrush e post in After Effects. Spero vi piaccia!
×