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kWORk

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    http://www.efxstudio.it
  1. Aggiunto video HowTo per animare una telecamera. Mini-Video-HowTo Saluti, Gianluca
  2. kWORk

    Kwork Record Animation

    Ho pensato di postare anche questo script per Maya. Il funzionamento è piuttosto semplice, selezionate un oggetto, scegliete quale canale registrare e premete RECORD. Ottimo per creare le clip di un carattere da usare nel trax editor, o ancora meglio, realizzare un effetto steadycam... Qualche esempio applicato alla telecamera: Test1 Test2 Corridoio Un saluto, Gianluca kWORk_RecordAnimation_v1.2.8.zip
  3. Di nulla, figurati Spero ti sia utile lo scriptarello. Bye bye, Gianluca
  4. Salve di nuovo, ho fatto un mini-video-how-to sul funzionamento dello script, magari vi può essere utile. Un saluto, Gianluca
  5. kWORk

    Kwork_copysetdrivenkeys

    Salve a tutti... non sono proprio nuovissimo del forum ma non posto molto... volevo sharare (condividere suona meglio credo) con voi un programma che ho fatto qualche tempo fa. Sostanzialmente, come si può intuire dal titolo, copia i set driven key da un oggetto ad un altro... o meglio, copia il comportamento di una coppia di oggetti ad un altra coppia. L'ho trovato molto utile durante il rig su un personaggio fatto tempo fa. Mi ero rotto di rifare a mano i set delle due parti del corpo Spero vi sia utile, chiaramente sono ben accetti commenti e pareri. Un saluto, Gianluca kWORk_CopySetDrivenKeys_v1.0.zip
  6. kWORk

    Kwork Rec Animation

    Ciao Omnis. Lo script crea una chiave per ogni fotogramma. Alla fine della registrazione ti consiglio di utilizzare l'ottimizzatore di curve (lo trovi nel graph editor). Gianluca
  7. kWORk

    Espressione Maya Ruote Macchina

    Beh, far girare una ruota non è troppo difficle... La funzione tra l'altro va bene su qualunque programma. Dai uno sguardo qui, c'è qualche buona dritta sulle espressioni. Il programma che usano è XSI, ma gli stessi principi puoi tranquillamente applicarli anche in Maya. http://www.edharriss.com/tutorials/tutoria...i_tank/tank.htm http://www.softimage.com/education/3D/tuto...ike/default.htm Una che potresti provare è legare la rotazione ad una path... Puoi legare il tuo oggetto ad una path e anzichè usare la traslazione come variabile, usa il parametro U Value della path e imposta "Parametric Length" nel Motion Path... Se hai probs ti faccio una scena presettata con la ruota. Saluti, Gianluca
  8. Non abituatevi... Vado a periodi! Saluti, e grazie per i complimenti, Gianluca
  9. kWORk

    Espressione Maya Ruote Macchina

    Ah... la scena è in formato Maya 6.5... Se hai problemi ad aprire il file, puoi convertirlo in Maya 6.0. L'ho salvato in .ma, per la conversione basta che apri il file in un qualunque editor di testo e cambi il testo ad inizio file da maya 6.5 a 6.0... Se hai probs fammi sapere. Risaluti, Gianluca
  10. kWORk

    Espressione Maya Ruote Macchina

    ti posto un veloce link ad una scena maya in cui ho fatto una ruota che gira tramite espressione... magari ti può essere utile studiarti il codice legato alla ruota ruota.zip comunque l'exp è questa: float $raggio = 4; // raggio della ruota ruota.rotateX = ( ( 360/( 2*3.14*$raggio ) ) )*ruota.translateZ; E' importante il raggio della ruota, se toppi quello la ruota scivolerà... Saluti, kWORk
  11. Dipende... su Windows decisamente UltraEdit, su Mac uso o BBedit oppure SubEthaEdit (free se non erro). Tutti i suddetti programmi hanno un wordfile per la colorazione del codice mel. Saluti, Gianluca
  12. No Penny, quello è un randomizzatore generico. Per la città ne ho scritto uno apposito, ma sarebbe inutile pubblicarlo. E' stato scritto su misura per la nostra scena, non sarebbe di alcuna utilità per voi. Non ha interfaccia, agisce su coordinate specifiche e cerca nomi di gruppi specifici... Essendo per una prod. interna non ho fatto nulla più del necessario. Saluti, Gianluca
  13. Aggiornamento dello script alla versione 1.0.6 kWORk MR RenderOptimizer v1.0.6 Fix/Bug Risolti . Risolti alcuni bug nell'interfaccia . Aggiunta la possibilità di impostare lo stesso valore FG, GI e SAMP su tutti gli oggetti . Ottimizzato il codice Per impostare lo stesso valore in tutti gli oggetti, inserire lo stesso valore nella distanza min e max. A questo punto verranno disattivati tutti i valori Max Distance. Impostate i valori che volete nella sezione Min Distance e ottimizzate. Così facendo verranno sovrascritti tutti i valori senza tener conto della distanza dalla camera. Nella prossima versione metterò in check per semplificare il procedimento. Ho dimenticato di avvisarvi che per disattivare l'override FG, GI e SAMP basta disattivare i check relativi nell'interfaccia e ottimizzare. Saluti, Gianluca
  14. Appena ho un po di tempo apro un nuovo topic sull'argomento. Gianluca
  15. Immagino che si possa fare. Rilevare il colore di una texture è possibile, questa tecnica si usa già per altre applicazioni, quale ad es. la schiuma sull'oceano. Per emettere particelle e simulare la schiuma si rileva il colore... quando il col in un determinato punto è bianco, si emettono particelle. Applicare la stessa teoria ad un oggetto e applicare uno shape non è difficile. Saluti, Gianluca
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