Vai al contenuto

ANDREA x86

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    17
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1
  1. ANDREA x86

    nuova GTX 680

    come solito sbaglio sempre a cercare... tu è solo che ci sono una valanga di dati e di schede, e non essendo espertissimo di dati tecnici benchmark ecc... avrei solo bisogno di un consiglio su quale potrei acquistare per le mi esigenze...
  2. ANDREA x86

    nuova GTX 680

    Ciao a tutti! sono un designer di professione e ultimamente sto facendo anche parecchi lavori di rendering prodotto. Lavoro con 3dsmax + Vray 2.0 Attualmente ho un nvidia quadro FX 1800 e fino ad ora mi andava bene...ma vorrei fare un netto upgrade per lavorare con rendering in real time con GPU e sto cercando una scheda video che mi permetta di vedere notevoli cambiamenti di calcolo in modo da velocizzare di parecchio i tempi. Fino a poco fa ero orientato all'acquisto della nvidia GTX580 ma adesso è uscita anche la GTX680. Secondo voi qual'è la migliore per lavorare in real time? è parecchio che ci sto pensado datemi qualsiasi tipo di consiglio, non ho mai lavorato in real time e non so di quali parametri tecnici tener conto per fare l'acquisto migliore! In attesa di risposte vi ringrazio in anticipo! Grazie mille Andrea.
  3. ANDREA x86

    nVIDIA GTX 590 per vray RT

    a quanto ho capito io non è ancora uscita sul mercato italiano, dai dati in rete non riesco nemmeno a capire quando uscirà
  4. ANDREA x86

    nVIDIA GTX 590 per vray RT

    la scheda si chiama : ZOTAC GeForce GTX 580 AMP2! Edition
  5. ANDREA x86

    nVIDIA GTX 590 per vray RT

    ah caspita ho letto che la GTX 590 è una bomba per il gaming, purtroppo cn 3dmax nn è il massimo perchè ha la doppia GPU in SLI, e 3ds ne legge solo una per ogni scheda video installata! ho trovato però una validissima alternativa. La ZOTAC uno dei pruduttori della casa Nvidia, ha "elaborato" la GTX 580 creando una vera e propria bomba!!!! e ha solamente una sola unità GPU al suo interno!! Vi metto il link quà sotto, ditemi che ne pensate!! a presto!! http://www.zotac.com/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=100025&lang=it
  6. ANDREA x86

    nVIDIA GTX 590 per vray RT

    aiuuuuuuto!!! quante informazioni! mi si è fuso il cervello! grazie mille per la dritta, comunque anche dopo aver letto tutto, qualche interrogativo c'è ancora! ma quindi non esiste una scheda video perfetta per 3d max, bisogna sempre sacrificare qualcosa!
  7. ANDREA x86

    nVIDIA GTX 590 per vray RT

    Ciao a tutti! volevo chiedervi dei chiarimenti su un upgrade per il mio PC...attualmente il mio PC è così composto : processore : intel core I7 920 2.66 Ghz 8MB L1366 scheda madre : asus sk1366 ATX X58 QPI max 6.4 GT/S scheda video : nvidia quadro fx1800 hardisk : patriot 64GB solid state 2.5'' sata (per sistema operativo) hardisk secondario : WD HD 500 GB caviar green 32MB 7200 RAM : 6GB alimentatore : corsair 650TXEU 650W eps12V raffreddamento : corsair cwch50 water cooler sistema operativo : windows 7 professional 64BIT Utilizzo 3dstudio 2012 con vray, per il rendering finale non ho problemi, il processore va alla grande però per velocizzare ulteriormente tutto il processo di illuminazione della scena, vorrei utilizzare vrayRT e, con la mia scheda video non parte... ho letto che è appena uscita la nuova GTX 590 che ne pensate? In realtà sono sincero, non ho ancora ben chiaro quali siano le schede video con cui 3d studio lavora meglio,(accetto qualsiasi tipo di consiglio!! ) sia per quanto riguarda le viewport ma soprattutto per quanto riguarda l'utilizzo del real time. in attesa dei vostri preziosi consigli, vi ringrazio in anticipo, Andrea.
  8. ANDREA x86

    nVIDIA TESLA per velocizzare render

    In che senso renderizzare su disco e non su ram? spiegami meglio!
  9. ANDREA x86

    nVIDIA TESLA per velocizzare render

    In che senso renderizzare su disco e non su ram? spiegami meglio!
  10. ANDREA x86

    nVIDIA TESLA per velocizzare render

    tra l'altro ho scaricato la demo di octane render, ma che file devo importare per renderizzare?
  11. ANDREA x86

    nVIDIA TESLA per velocizzare render

    Vediamo se ho capito...quindi per motori di render come vray al 90% è la CPU che lavora, mentre se dovessi utilizzare Arion o Iray in questo caso con una nvidia tesla di supporto andrebbe molto più veloce giusto? (forse non ho proprio capito ahahaha )ma iray è una plug in per 3ds?
  12. ANDREA x86

    nVIDIA TESLA per velocizzare render

    grazie mille fabio ! comunque anche se assegno valore 1 al displacemet non so come mai, magari ho sbagliato a impostare io qualcosa in vray...sto impazzendo! e non so cosa causa il crash...
  13. ANDREA x86

    nVIDIA TESLA per velocizzare render

    il problema fondamentale è che quando carico il computer di calcoli come displacement mi si chiude 3ds, quando uso il massimo delle prestazioni, ci mette qualche ora, ma almeno porta a termine il render, ma con il displacement per esempio ci mette visibilmente parecchio e poi mi va in crash e prima mi veniva l'errore bluscreen e si riavviava, adesso ho tolto il riavvio e mi si chiude solamente max...non so davvero quale sia il problema!
  14. ANDREA x86

    nVIDIA TESLA per velocizzare render

    Quindi con la tesla aumenterei le prestazioni solo in caso di calcoli come i render in real time? ma in fase di render influisce solo la CPU quindi? l'unica soluzione sarebbe solo cambiare processore? vorrei aumentare nettamente le prestazioni oppure potrei ottenere gìà dei buoni risultati con questa macchina? consigliami tu!
  15. ANDREA x86

    nVIDIA TESLA per velocizzare render

    Ciao a tutti, ho acquistato questo computer, ma vorrei potenziarlo dato che ho riscontrato meno prestazioni del previsto! ho iniziato a usa vray per 3ds per rendering e animazioni e quando inizio a introdurre il displacement, luci e ombre più dettagliate unite ad una risoluzione grande è la fine... troppo tempo, oltre al fatto che ogni tanto mi va in crash anche 3dstudio max! processore : intel core I7 920 2.66 Ghz 8MB L1366 scheda madre : asus sk1366 ATX X58 QPI max 6.4 GT/S scheda video : nvidia quadro fx1800 hardisk : patriot 64GB solid state 2.5'' sata (per sistema operativo) hardisk secondario : WD HD 500 GB caviar green 32MB 7200 RAM : 6GB alimentatore : corsair 650TXEU 650W eps12V raffreddamento : corsair cwch50 water cooler sistema operativo : windows 7 professional 64BIT ho dato un occhio in giro e volevo mettere una Nvidia tesla, dite che sarebbe utile per velocizzare i tempi di render? oppure qualche altra soluzione! vi prego aiutatemi dato che non me ne intendo moltissimo! grazie in anticipo Andrea.
×