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MrfE

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  1. ...ah renderizzato in vRay e compositato in Nuke...
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    Ciao a tutti, questo è un frame di una simulazione fatta per un gioiello tipo "cotta di maglia" che ho fatto di recente. L'ho realizzato con un nCloth di Maya e gli anelli sono sprites legati alla mesh. Ciao a tutti!
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    Ciao a tutti. Posto l'ennesimo lavoro fatto per e con i miei studenti. Li ho fatti calare nei panni dell'Art Director e tutti insieme mi hanno "guidato" nella realizzazione dell'illustrazione. Hanno gestito in modo creativo la scelta della palette di colori, dell'illuminazione e del lettering. Il render esce da Mudbox, in vari pass. Il compositing è in photoshop. Un caro saluto a tutti. Spero vi piaccia. ...e se riesco ci si vede sul contest metamorphosis...
  4. Gran bel lavoro. Amo quello che esce dalla Aaron Sims. Ti stimo non poco per il fatto che hai lavorato per loro!!!
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    Grazie cari, apprezzo molto Se riesco a maggio finisco il corpo e faccio un altro render! Promesso!
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    Grazie Icer, non è detto che appena ho di nuovo un po' di tempo libero ci rimetto mano e finisco lo sculpt...purtroppo era fermo da un anno, almeno un po' di dignità mi sono sentito in dovere di dargliela
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    Anche lui è uno di quei lavori fatti a tempo perso che ormai era nel dimenticatoio... Anche qui ho preferito fare un po' di painting in photoshop piuttosto che in zBrush. Peccato che non ho mai veramente finito lo sculpt e mi sono fermato alle spalle. Poteva decisamente diventare interessante! Magari un giorno finirò anche quello In origine non era verde, ma un collega mi ha detto che faceva molto uomo lucertola e ho virato tutto leggermente e in effetti ha più carattere! Ditemi cosa ne pensate...
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    Questo tizio se ne stava nella mia cartella WIP per davvero troppo ormai! Quindi ho deciso di portarlo in photoshop e dargli una mano di colore e via... Alla fine non è da buttare dai
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    Ei ragazzi, non credo sia il "luogo" in cui discutere se è elegante o meno giudicare il lavoro degli altri. @HoudiniVFX, la mia frase è stata volutamente smargiassa e ironica, giusto perche mi sembravi un po' fumantino nel giudicare un lavoro fatto in fretta in un paio di ore in classe. L'ho postato perchè mi piaceva. Non l'ho postato dicendo "cambiate lavoro sprovveduti, perchè io sono il capo del mondo". L'ho fatto perchè con delle critiche costruttive si può imparare sempre qualcosa di più. Te la sei particolarmente presa a cuore, ma non vedo il motivo. @Artfact89, non sono così conv
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    Ciao, Riguardo gli occhi hai perfettamente ragione. La scelta del surfaceShader sarebbe stata quella ottimale, infatti quando illustrerò i render pass e i render layer di Maya, tratterò proprio un workflow simile (anche se probabilmente non su questo character). Faccio un "mea culpa" son non aver fatto un roto veloce veloce in compositing, che a conti fatti sarebbe stato doveroso. Anzi grazie per lo sprono, ci dedico al volo 10 minuti e lo correggo Ho diffuso gli speculari nel senso che ho semplicemente fatto vedere come usare il pass di speculari per fare dei glow e dei white diffuse sen
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