Vai al contenuto

cirronegletto

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    115
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. cirronegletto

    ingrandimento foto per applicazione su parete

    In primis grazie mille per le risposte. Avevo trovato una formula in rete da cui ho ricavato i dpi. Ora mi è chiaro il discorso della distanza da cui si osserva l'immagine, essendo la parete di un interno, di piccole dimensioni, deduco che quella risoluzione non sia il massimo. I 7125 px sono quasi il doppio dei 3600, quindi deduco che la formula dovrebbe funzionare dato che mi dà 35 dpi, la metà di 70. Grazie mille per i link, gli darò un occhio molto volentieri!
  2. cirronegletto

    ingrandimento foto per applicazione su parete

    Ciao a tutti, avrei bisogno di una dritta per capire se il metodo che sto utilizzando è corretto o meno. Ho una foto di dimensioni 3600px X 2400 px e vorrei applicarla su un pannello di dimensioni 260x209 cm. Mi hanno consigliato di valutare i dpi dopo l'ingrandimento che devono essere almeno 70 per evitare che l'immagine risulti sgranata. Spulciando un po' in rete ho trovato questo sistema (che qualora fosse corretto mi permetterebbe in futuro di scegliere direttamente foto adatte agli ingrandimenti di cui ho bisogno): dpi dopo l'ingrandimento = (Larghezza in px * 2,54) / Larghezza in cm Nel mio caso dpi = (3600 x 2.54) / 260 = 35 dpi che sono un po' pochini. E' corretto come metodo secondo voi? Oltretutto mi chiedo se posso considerare tollerabili immagini ingrandite che arrivano a 50-60 dpi. Grazie mille per l'attenzione
  3. cirronegletto

    Riduzione di scala immagini sgranate

    Ciao emiliero, ho stampato direttamente col plotter su carta ed ho riscontrato questa anomalia.
  4. cirronegletto

    Riduzione di scala immagini sgranate

    Ciao a tutti, ho una pianta in cui sono inserite alcune immagini. Non capisco perché stampandola ad una scala 1:10 le immagini si vedono bene mentre se stampo in scala 1:20 si vedono sgranate. Quindi rimpicciolendole perdono in qualità, non dovrebbe essere il contrario? Grazie mille.
  5. cirronegletto

    Modellazione Lampadario

    Grazie!
  6. cirronegletto

    Modellazione Lampadario

    Ciao a tutti, avrei bisognod di qualche consiglio su come modellare questo lampadario. Ho creato un'elica a cui ho dato uno spessore nelle proprietà della linea e pensavo di fare uno scatter su una sfera. L'effetto però non è quello desiderato. Secondo voi è la strada giusta?
  7. cirronegletto

    Materiale che appare luminoso su alcuni oggetti.

    Buongiorno! Nebaquila ho provato a disattivare light visible in the rendering ma dava lo stesso problema. Michele ho seguito il tuo consiglio. Ho applicato Edit Poly andando alla ricerca dello smooth. Con la selezione By Element per ciascun elemento sono andato su "Polygon Smoothing Group" e cliccato su Clear All. A quanto pare il problema sembra essere risolto! Ora devo capire come funziona questo smoothing group, che sembra un cartellone della tombola )) Grazie mille ad entrambi per i consigli!
  8. cirronegletto

    Materiale che appare luminoso su alcuni oggetti.

    Ciao Michele, grazie per la risposta. Ti riferisci allo smooth nei parametri dello sweep?
  9. cirronegletto

    Materiale che appare luminoso su alcuni oggetti.

    Ho provato anche ad assegnare un materiale matto ma niente, restano sempre luminosi, è come se avessero un effetto glow. Ho anche provato a resettare ed importare il file con merge.
  10. cirronegletto

    Materiale che appare luminoso su alcuni oggetti.

    Ciao, in primis grazie per l'attenzione. Come sorgenti luminose ho daylight + fotometriche, FG+GI. Tutta la scena poggia su un grande piano. Dici potrebbe essere per quello? Il materiale è lo stesso per tutte le cornici (create con sweep), solo quelle due brillano di luce propria .
  11. cirronegletto

    Materiale che appare luminoso su alcuni oggetti.

    Ho provato a fare un test, disabilitando sia il FG che la GI, ma le cornici appaiono sempre luminose.
  12. cirronegletto

    Materiale che appare luminoso su alcuni oggetti.

    Ciao a tutti, ho un problema su cui sto sbattendo la testa ma che non riesco a risolvere in nessun modo. Tutte le cornici dell'immagine hanno lo stesso materiale, ma le due inferiori sembrano luminose e non capisco per quale motivo. Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? Grazie mille per l'attenzione
  13. cirronegletto

    Forest Pack Lite - Errore durante il rendering

    Ciao a tutti, scrivo questo post perchè ho il seguente problema (premetto che ho spulciato nel forum ma non ho trovato un argomento simile): volendo inserire un po' di vegetazione nel mio modello in 3ds Max, ho letto qui sul forum che un utile strumento è Forest Pack. Ho inserito i custom objects e cliccato sulle spline a cui assegnare la distribuzione e verifico due problemi, il primo è che non vedo gli oggetti distribuiti sull'area delimitata dalla spline e il secondo è che quando lancio il render mi compare il seguente messaggio di errore "Some forest object were not built correctly in the last render" ed appare una F arancione al posto della distribuzione. Nella sezione di supporto ho trovato questo link http://forum.itoosoft.com/index.php?topic=1525.0 ma anche seguendo le indicazioni del link, il render non va. A qualcuno è capitata una cosa simile? Ne approfitto anche per chiedere in che modo si può ampliare la libreria di forest pack, o se è vincolata all'acquisto degli oggetti. Grazie in anticipo
  14. cirronegletto

    Problema hair and fur - tappeto "radioattivo"

    Ho scovato il primo errore approfondendo le ricerche nel forum. Vado nel modificatore hair and fur -> Tools -> render setting -> Effects -> Hair and fur -> Hair rendering Options -> Hairs e devo sostituire buffer con mr prim. Poi per quanto riguarda il materiale devo andare in Mr parameters, spuntare Apply mr shader, cliccare su none e caricare lo shader. (se non ho capito male)
  15. cirronegletto

    Problema hair and fur - tappeto "radioattivo"

    Ciao, in primis grazie per l'attenzione. Ti posto i settaggi della GI, tenendo conto che come FG ho messo qualità draft. Per quanto concerne il materiale del fur, ho semplicemente scelto i due colori della base. Sto facendo adesso un test con GI disattivata per vedere se il problema è lì oppure no. Il motore è Mentalray. Per quanto riguarda gli allegati mi da caricamento fallito , per questo ho inserrito il link esterno http://img100.imageshack.us/img100/8604/illum.jpg http://img12.imageshack.us/img12/2996/furv.jpg Ho appena fatto un test senza GI e l'effetto radioattivo persiste. Grazie per le risposte future!
×