Vai al contenuto

Hugh Rock

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    2
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Hugh Rock

  • Rango
    Matricola

Informazioni personali

  • Sesso
    M
  1. Transizione Da Cilindro A Cerchio

    Grazie delle risposte. In realtà quelle suddivisioni mi servono per dettagliare in seguito l'oggetto, e per uniformare ulteriori geometrie sovrastanti il poligono ngon base, ma forse con un po' di pazienza si può fare in seguito. Ho provato il bridge tra il bordo di un cilindro e quello della base ma il risultato non è soddisfacente, almeno non per l'obiettivo che mi pongo io. Che per chiarire bene, è questo: E' una transizione forse particolare tra i due oggetti, con l'ottagono sottostante che "abbraccia" il cilindro sovrastante, e nel cerchio rosso si vede come la parte centrale dell'ottagono sia più "in basso" rispetto ai vertici laterali.
  2. Transizione Da Cilindro A Cerchio

    Un saluto a tutti Entro nel forum con la mia buona dose di noobiaggine nel campo della grafica digitale, quindi spero che possiate avere pietà di me Vi voglio subito dimostrare la mia totale inesperienza. Esiste un sistema per passare da un forma poligonale a una circolare? Mi spiego meglio: prendete il bordo interno di questo ngon... ...devo extruderlo verso l'alto per un tot di spazio, ma ho bisogno che il risultato dell'estrusione sia un circolo se visto dall'alto, non l'ottagono che è ora. In realtà ci sarei riuscito creando un cerchio della grandezza desiderata, attaccandolo all'oggetto poligonale ngon che vedete sopra e quindi "snappando" i vertici del bordo ottagonale su quelli del cerchio creato apposta; ma mi piacerebbe sapere se c'è un metodo più diretto, diciamo più "automatico", più "pulito". A tal proposito volevo chiedere un'altra cosa: ho provato a selezionare quel bordo interno e in base a quello crearvi una spline, e quindi ho tentato di rendere questa spline ottagonale un cerchio, visto che comunque i vertici (come potete capire dall'immagine) sono molti; ma non ho trovato nessun metodo per farlo. Nessun metodo "automatico", voglio dire. Volevo provare questa via in modo da unire i due oggetti (poligono ngon base e spline ottagonale resa circolare) e quindi fare un bridge tra i due bordi (poichè entrambi gli oggetti avrebbero lo stesso numero di edge). Pappardella finita. Grazie in anticipo, ragazzi
×