Vai al contenuto

JackTheUncle

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    22
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. JackTheUncle

    Upgrade PC desktop

    Eh...lo immaginavo...ho visto i bench che girano, che barba vorrà dire che farò il cambio di tutto cercando di vendere il PC AMD. Grazie Mau!
  2. JackTheUncle

    Upgrade PC desktop

    Ciao a tutti!!!! 3 anni fa mi ero rivolto a questo fantastico forum per configurare il mio PC nuovo ( che attualmente risiede a casa mia ed è perfetto ancora dopo 3 anni) e sono rimasto molto soddisfatto dell'aiuto della comunità! Visto che ho appena dichiarato che va tutto alla grande, esplico il mio problema. Sto studiando ( autodidatta per ora, nel futuro prossimo sceglierò una scuola per integrare e consolidare le conoscenze ) animazione 3D. Uso principalmente maya 2013 senza alcun tipo di plugin per ora perchè tanto per il momento non devo fare niente se non studiare e svilupparmi, e Mental ray. Ho la passione per le foto, e per il foto ritocco uso CS6 e Lighroom 4.4, e non nascondo che sto iniziando ad imparare anche ad usare After Effect CS6. Il mio sistema attuale è il seguente : CPU : AMD Phenom AM3 II X6 1090T 9MB (3.2 GHz) 125W Thuban Box Diss : Cooler Master V8 MOBO : Gigabyte GA-890GPA-UD3H ALIM : COOLERMASTER 750 Watt Serie GX RAM : CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 8GB (4 x 2) SKVIDEO : Gainward GTX460 1024MB Goes Like Hell Edition SDD : SSD OCZ Agility 3 120GB 2.5" Lettura 525MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 AGT3-25SAT3-120G HDD : Unità esterna USB 3.0 da 1TB Ho un monitor 24'' della Samsung Full HD 1920x1080. Io vorrei fare l'upgrade della scheda video e del processore. Per quanto riguarda la SKvideo le nuove tech vedono comparire la voce PCIe 3.0, e mi sembra di capire che nemmeno le ultime MOBO che supportano il soket AM3/AM3+ abbiamo questa feature. In più mi stavo chiedendo se sostituendo il processore con un 8core AMD,oltre ad avere notevoli incrementi di prestazioni, ho anche la reale possibilità di avere piena compatibilità con la MOBO che attualmente posseggoe quindi di sfruttare tutte le potenzialità. Cambiare la RAM gioverebbe? 16GB ?! Sto guardando il mondo INTEL, ma dovrei cambiare tutto e costa mooooolto di più. Secondo nel vale la candela fare questo tipo di upgrade? oppure sarebbe meglio ( anche in visione futura ) cambiare tutto il sistema? Meglio INTEL o AMD? Grazie per i pareri / opinioni / critiche!!
  3. Complimenti! Prenderò sicuramente spunto dalla tua modellazione!
  4. JackTheUncle

    Hall

    ci sono!
  5. JackTheUncle

    Cambiare quadro 1700

    Ok...come non detto!!grazie Papa per la precisazione!
  6. JackTheUncle

    Cambiare quadro 1700

    Ciao!! Io ho una GTX460 con un 1GB di memoria video e con Maya va alla grandissima!!!stavo pensando cha magari potresti comprarti una gaming da pochi euro come la mia 460 (acquistata a 199€) e tenerti la tua 1700 visto che non hai problemi con quella (a meno che tu non voglia fare un upgrade del sistema)...credo si possa avere 2 schede diverse pilotate da driver diversi...xò non ne sono sicuro, lo dico xke ho sentito gente che ci ha provato ma non ho riscontri purtroppo!!
  7. JackTheUncle

    Colt Python .357 4"

    Un punto in meno da affrontare!!Grazie mille per la risposta e ancora complimenti per il tuo lavoro!!
  8. JackTheUncle

    Colt Python .357 4"

    Molto bella!!!Complimenti!! Posso farti una domanda che è banale? Nei wire, ci sono degli edge più scuri, io volevo sapere perchè sono così scuri...hai usato un bevel?o che altro? Sono un novizio del 3D e sto cercando imparare seguendo tutorial e soprattutto questo sito...ora sto imparando a usare maya e ho dei problemi con gli edge... Grazie anticipatamente e ancora complimenti per l'immagine!!!
  9. JackTheUncle

    Scelta di una GPU aggiuntiva

    difatti non ha senso, se non per la domanda iniziale dell'aggiunta della scheda video. il discorso si è poi spostato sul software, che io ho menzionato, credendo che fosse un problema di visualizzazione. Che sia mal craccato non credo, e comunque il problema non è il software ma io che non sono capace ancora di sfruttarlo.
  10. JackTheUncle

    Scelta di una GPU aggiuntiva

    No bhe la versione è quella che si trova in giro, comunque io questi tipi di problemi sto ancora cercando di risolvere. Con ogni probabilità sono io che sbaglio candeggio...purtroppo attualmente no ho molto tempo da dedicare a questa attività.. A breve spero altri aggiornamenti... Grazie a tutti per i consigli!!!Alla prossima!!!
  11. JackTheUncle

    Scelta di una GPU aggiuntiva

    Per quanto riguarda il numero di poligoni, credo che aumenteranno di pari passo con il mio apprendimento..quindi bho magari fra 6 mesi mi trovo a dover gestire una scena super pesante..effettivamente ora non mi serve una Quadro...questa è una previsione che non so fare..secondo voi qual'è il numero massimo gestibile in modo fluido da una scheda gaming al di là del quale diventa effettivamente impossibile lavorare decentemente? (forse era la domanda che mi sarei dovuto fare in origine...)
  12. JackTheUncle

    Scelta di una GPU aggiuntiva

    Ok, anzi tutto grazie a tutti che mi avete risposto tempestivamente!!! Allora io non ho resistito e ho comprato una quadro NVIDIA Quadro 6000. ahahaha!!! Comunque scherzi a parte, ieri sera ho ho provato ad installare Arion, con risultati pessimi, molto probabilmente dovuti alla mia ignoranza, ma quello che mi interessava era provare se effettivamente posso fare quelle operazioni di applicazione texture e modifica dei materiali etc etc... che si vedono nel video del sito. Ovviamente la prova non è andata a buon fine. Il risultato è stato pessimo, nel senso che il viewport di arion è ingestibile, i materiali non si modificano e quando provo a cambiare la risoluzione del render si pianta il programma. Arresto forzato e tutti a nanna. Qualcuno conosce arion? vi suonano familiari questi problemi? Grazie ancora anticipatamente!
  13. JackTheUncle

    Scelta di una GPU aggiuntiva

    Salve a tutti, finalmente ho assemblato il mio nuovo PC, di cui di seguito le specifiche : CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 Gigabyte GA-890GPA-UD3H (890GX,AM3,ATX,DDR3,VGA,AMD) COOLERMASTER 750 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V AMD Phenom AM3 II X6 1090T 9MB (3.2 GHz) 125W Thuban B Gainward GTX460 1024MB Goes Like Hell 2xDVI/HDMI DDR5 non è il massimo della potenza, ma il suo lavoro lo esegue molto bene!!!! Dunque..mi sto avvicinando al mondo del 3D, con Maya, e sto seguendo un tutorial che mi ha portato alla modellazione di una scena, molto semplice, e ora sono arrivato alla fase di render. Mi chiedevo quale software si potrebbe utilizzare per avere dei buoni risultati senza perdere tempo in interminabili render? Mi sono interessato ad alcune discussioni su questo forum in cui si parla di GPU-render, cioè eseguire il render mediante la GPU..ora, ho fatto un giro in rete e ho visto che Octane costa poco e sembra essere valido ( pieno supporto CUDA ad esempio..). La vera domanda è : con una sola scheda video, per giunta non di classe professionale come una quadro, posso avere il render in tempo reale come descritto nel sito di Octane? oppure serve una scheda dedicata al viewport e una al render? Dato che un pò di soldi da parte potrei farci un pensiero su una bella Quadro entry level... non so ditemi voi.. Poi nel caso comprassi una altra scheda, come funziona se volessi giocare? Sono abbastanza confuso. si vede?
  14. JackTheUncle

    Configurazione Amd Phenom Ii X6 1090T

    Ciao, io ho come confugurazione : CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 Gigabyte GA-890GPA-UD3H (890GX,AM3,ATX,DDR3,VGA,AMD) COOLERMASTER 750 Watt Serie GX Certificazione 80 Plus 12V AMD Phenom AM3 II X6 1090T 9MB (3.2 GHz) 125W Thuban Box Nvidia GTX 460 1028 Mb Gainward GS- GLH io uso Maya e il viewport vola. Quando carico scene un pò pesanti gratta un pochino ma se la cava egregiamente,e poi basta isolare l'oggetto su cui si lavora...per il render uso ARION che sfrutta CUDA. Ti dico la scheda che hai scelto è ottima per giocare senza troppe esigenze,magari in un futuro potrai fare lo SLI oppure aggiungere una Quadro e usarla solo per il render... Comunque processore e scheda video vanno che è una meraviglia a me.
  15. JackTheUncle

    Dissipatore Amd 1090 Black Edition

    Ciao a tutti!!! Ho comprato la nuova CPU di AMD, 1090t. Volevo sapere se il dissipatore che c'è di stock va bene, provvisoriamente ,visto che non ho intenzione di overloccare niente per ora. L'unica cosa che mi chiedevo, il dissipatore ha nella parte bassa, che andrebbe a contatto con la CPU, una quadrato grigio che sembra pastina. Dite che conviene mettere altre pasta? O basta solo quella che è già stesa sul dissi? Grazie
×