Vai al contenuto

selva oscura

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su selva oscura

  • Rango
    Matricola

Informazioni personali

  • Sesso
    M
  1. T Splines 2

    ok allora mi dannerò un altro pò con rhino
  2. T Splines 2

    eh tutto in inglese, ià in italiano sò comandi particolari. va bene dai chiederò a qualke mio amico
  3. T Splines 2

    beh ho scarito la trial di valutazione per 30 giorni
  4. T Splines 2

    ehmi si algosuk hai ancora ragione....maaaa....dove trovo il manuale di T spline? Saresti così gentile dal linkarmelo magari?
  5. T Splines 2

    si in effetti hai ragione, ma leggersi 1000 pagine in poco tempo vuol dire non aver nulla da fare XD Bah forse sarò io, ma forse avrebbero potuto fare il tutto un pò intuitivo. Cioè questo ragazza realizza un divano con T splines in pochi minuti, (togliendo l'accellerazione video ovviamente) già arrivare a fare una cosa simile per me sarebbe un gran traguardo!
  6. T Splines 2

    ho fatto una ricerca su internet, credo si chiamino punti di controllo. Perchè sia superfici che linee, le estrudo con T Splines 2, però per esser più precisi penso sia consono usare i punti di controllo appunto. il problema è che non so come visualizzarli, nel senso, costruisco un parallelepipedo, e poi? come faccio a viasualizzarli?
  7. T Splines 2

    ehm si hai ragione, scusami non mi sono spiegato. Spiego a parole povere perchè sono nuovo di questi programmi. Dunque, mettiamo caso che devo modellare da un cubo, un cuscino. Con il comando "extrudes faces o edges" estrudo le faccie create dall'intersezione delle linee di costruzione del poligono. Io vorrei sapere come ad esempio, far comparire tanti punti lungo le linee di costruzione dell'oggetto e gestirli come voglio in modo da modellare l'oggetto a mio piacimento in tempo reale. Mi sono spiegato
  8. T Splines 2

    Salve ragazzi, ieri ho installato T splines 2 per Rhino 4, tutto ok molto intuitivo devo dire, unica cosa : riesco modellare ogni faccia, ma non trovo il comandoper modellare i poligoni. Qualcuno sa come fare?
  9. Aiuto Software Consigli E Info Pratiche

    ok grazie renato vdrò di farmi un idea, anche se è molto dura iniziare da solo da zero con questi programmi. Anche se ho reminiscenze di Autocad perchè ho fatto l'artistico design, con questi software non so proprio come muovermi per creare interni
  10. Aiuto Software Consigli E Info Pratiche

    grazie Renato, almeno tu mi hai dato una risposta seria e concreta. Ragazzi non vi ho chiesto i parametri per creare una cattedrale gotica o chissà cosa, vi ho solo chiesto i passaggi fondamentali di solito per creare interni, cosa c'è di complicato nel dire : esempio, la struttura di solito la si fa con rhino e rendering grafico con vray. Io volevo solo capire questo e se questi due software vanno bene insieme, poi di come li imparo ad usare sono fatti miei, ovvio che non potrei mai creare un post e dire "insegnatemi come si usano". Gli unici miei dubbi erano solo questi per iniziare e sapere che via prendere. PS. si si ovvio che "compro" il software XD
  11. Aiuto Software Consigli E Info Pratiche

    Salve a tutti sono nuovo del forum, ed essendomi da pochi giorni avvicinato a questo mondo avrei da porvi alcune domande. Innanzitutto, il mio scopo è quello di realizzare interni ed etrerni di design di case, e quindi avrei come tutti bisogno di un buon software di modellazione e uno di render. Ora quale mi consigliate che possa portare ad una qualità assolutamente migliore dell'immagine? Un mio amico mi aveva consigliato Rhinocerus 4, e da qualche giorno sto usando questo. E' Buono? E per il render quale tra vray e maxwell render? Inoltre, come funziona la cosa, cioe, 1) Apro rhino, costruisco il "grezzo" della casa, quindi muri, finestre, mobili e suppellettili. 2) Scarico ed installo V-ray o Maxwell, apro il progetto salvato e apllico texture e luci? e il gioco è fatto?
×