Vai al contenuto

Giuxx

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Giuxx

  • Rango
    Matricola

Informazioni personali

  • Sesso
    M
  1. Quale tipologia di Ram?

    provo ad indagare sulla questione, in modo da chiarire il dubbio, che io sappia non ci dovrebbero essere problemi, ma prima di spendere soldi è meglio essere super sicuri.
  2. Quale tipologia di Ram?

    Non mi risulta che il tipo di memoria (ECC-NON ECC), influenzi la quantità massima di memoria installabile, leggendo la scheda del tuo sistema sul sito della DELL, dice che monta 16gb non ECC, e che può montare al massimo 32gb ECC, il che non vuol dire che puoi montare 32gb solo se sono ECC, ma che puoi montare fino a 32 gb, ed in caso di necessità ECC.
  3. ottima decisione, solo una piccola nota a margine, la scheda madre asrock che stai per acquistare è munita di soli 4 slot per le ram (a differenza di molte altre che ne hanno 8), per cui in caso di future necessità di upgrade della memoria, sarai costretto a comperare tutta la ram per intero (es. 64gb).
  4. Quale tipologia di Ram?

    monta dei banchi normali, le ram ECC hanno la correzione dell'errore, nel tuo campo applicativo non hanno molto senso.
  5. Ti consiglio assolutamente la piattaforma X99, per vari motivi: 1) è la piattaforma high end desktop di intel 2)avrai la possibilità di montare se ti servirà la prossima generazione di cpu high end di intel in uscita nel Q1 2016 (broadwell-e) 3)sulla stessa scheda madre potrai montare in futuro se ne avrai bisogno, cpu con più core , o addirittura degli xeon. Tieni comunque conto , che entrambe le configurazioni sono assemblate su schede madri di fascia piuttosto bassa. La terza configurazione che hai postato, è una rapina a mano armata visto il prezzo totale ed i componenti montati. p.s. Scusate la maleducazione, mi sono dimenticato di presentarmi, leggo il forum da anni, ma è il primo post che scrivo Ciao a tutti, mi chiamo Giuliano.
×