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Pietro84

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Info su Pietro84

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    Treddista
  • Compleanno 27/03/1984

Informazioni professionali

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    3D
    Animation
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    Maya

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    M
  1. Ciao Roberto, rispondo solo ora perché solo ora ho provato... si, il problema era proprio la voce show-non keyable spenta...maledetto maya, questi cavilli quando li si incontra per la prima volta ti sbattono all'angolo anche per diverse ore, meno male che sui forum si incontra gente come te, grazie ancora! Il fatto che ora la texture non venga fuori è un altro discorso, sto sbagliando altrove eheh Intanto grazie di nuovo e ancora! Pietro
  2. Eccomi qui, ti ringrazio ancora per l'aiuto che mi stai dando Roberto...ho fatto come mi hai detto ma purtroppo, seguendo le tue istruzioni il quadro si è fatto ancora più desolante. Se in Left Display attivo la voce output only e nel right attivo show input only, ecco che mi_car_phen_X_passes perde tutti gli attributi(vuoto proprio) e surface shader rimane sempre e solo con l'opzione material Alpha gain, come è sempre stato. Di <Result> oppure <outColor> non ne ho mai visto l'ombra...e tutti questi esperimenti li sto facendo su una scena nuova, a parte...creo semplicemente questi due nodi e provo, ma non ho alcun riscontro di quanto dovrebbe accadere, ne qui neppure nella mia scena originale. sto cercando di riprodurre questo effetto sulla mia di auto, ma non mi vengono in mente altre strade...
  3. Ciao Fahrenheit, grazie per la risposta! Purtroppo, non capisco perché, ma quando creo il Mi_Car_Paint (tutti e tre i tipi, è indifferente) non ho la voce <Result>! questo mi blocca in partenza subito...oltre a questo, quando nel Connection editor provo ad attaccare una voce del mi_car_paint al surface shader, in quest'ultimo ho solo l'opzione MaterialAplhaGain, tutto qui. Il tutorial, così come molti altri, mostra invece che la voce Surface shader ha molte e molte più opzioni di collegamento. Dove sbaglio, dato che fino ad ora non ho fatto altro che creare i due nodi dal menu di sinistra dell'Hypershade? ci sono opzioni da attivare nascoste per alcuni nodi? ecco perché nel mio post precedente ad un certo punto parlo di edizioni di maya precedenti, magari con la 2013 che sto usando i nomi sn cambiati, <Result> ora ha un altro nome...sicuramente non è così, lo dico per sconforto perché non riesco proprio a capire perché a me manchi la voce "result" oltre a quello scritto riguardo al surface shader, ergo non so come attaccare questo file di polvere alla carrozzeria Pietro
  4. Pietro84 - Baby Comics

    ita: Ciao ragazzi, che bella idea questo contest, ci sono! Spero di riuscire a portare a termine l'opera, voglio cimentarmi con il piccolo Tony "Iron man" Stark! Eng: Hi guys, what a wonderful contest, I'm in! I decided to create the little Tony "Iron man" Stark! I hope to finish this project in time! Happy modeling to everybody and see you soon!!
  5. Ciao a tutti, come da titolo mi trovo davanti questo problema. Ho trovato qualche tutorial su youtube, ma stranamente quando nell'hypershade c'è da connettere il mi-car con un layered shader, non ho gli stessi comandi che ha il tutorial, forse per via dell'edizione precedente di maya dell'utente che spiega...non so, ipotizzo io. allego il tutorial: c'è da dire che lui nn usa il nodo x_passes, cosa che serve a me per il compositing in nuke... qualcuno può aiutarmi? grazie mille!
  6. Frog

    il soggetto è molto simpatico! Come dice Nebaquila però, qualche aggiustamento alla luce andrebbe fatto... la luce della lanterna non può essere l'unica, io giocherei sulla luce della luna che arriva da fuori magari, potrebbe donare una seconda luce fredda alle bestiole volanti...cmq il soggetto scelto è veramente carino!!
  7. Life begins after coffee

    Ciao Al! hai ragione, ho esagerato nell'aberrazione cromatica in photoshop spostando gli RGB, ciò ha reso tutto un po' fuori fuoco, ma ho corretto l'errore in una nuova versione...
  8. Life begins after coffee

    e9f3bfef14a15af158c996949087736e
  9. Life begins after coffee

    Ciao Ragazzi, vi allego un personaggio modellato per staccare da un progetto più complesso...mi sono innamorato dei concepts di Goro Fujita e ne ho voluto trasformare uno in 3d..spero piaccia! Più che benvenute le critiche, ciao!!
  10. Bugatti 12.4 Atlantique concept car

    a me ricorda la batmobile della serie cartoon dell'uomo pipistrello, quella che andava in onda negli anni 90!
  11. Consigli per la corretta topologia

    Grazie mille per la tua risposta, mi sento più sollevato eheh....e grazie per questo tuo link utilissimo, mi immergo subito nella lettura
  12. Capitano Jacques Barras

    magnifico...grazie per le dritte e i link, tutto molto utile!
  13. Consigli per la corretta topologia

    http://tinypic.com/r/2qvdv68/5 http://tinypic.com/r/2wcjfxe/5 http://tinypic.com/r/29wtoon/5 moderatori mi spiace, ma sta cosa di allegare le icone non me lo fa fare, riesco solo a postare le immagine cosi...me capra
  14. Consigli per la corretta topologia

    Ciao Ragazzi, vi scrivo per avere chiarezza sulla topologia. In allegato vedete tre immagini scolpite in Zbrush ma la cui base è stata creata prima in Maya. Quello che vorrei sapere, così da lavarmi ogni dubbio, è se questa topologia è corretta per una produzione o andrebbe retopologizzato tutto... Sopratutto i miei dubbi riguardano la tassellazione...è poca? e sopratutto, ogni parte deve avere tanti poligoni come le altre? Come si può vedere, la mano e il guanto destro hanno più poligoni rispetto alla giacca, pantalone o cappello, proprio per la loro maggiore complessità in fase di modellazione. Quello che mi chiedo è se va bene così(ma nn credo proprio) oppure devo rendere uniforme il tutto (quindi, penso io, aggiungere più tassellazione a tutto il resto per renderlo simile alla mano e al guanto). Se poi avete consigli su tutorial o libri che trattatano questo argomento nello specifico( anche per quel che riguarda il flow degli edge) sono tutto orecchie, grazie mille
  15. Busto Alieno

    Ok, chiedo scusa per il disguido!! Grazie Keybone, un piccolo esercizio senza pretese, fatto più per allenarmi in photoshop, dato che lo sculpt è pochissima cosa
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