Vai al contenuto

hopersolapassword

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    9
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. hopersolapassword

    Superfici renderizzate "spostate"

    Ciao Ho capito..ma il valore lo imposto dalla schermata della mappa displacement? (vedi foto)..ah sn in rhino.. e poi..la direzione normale alla superficie..ma il verso lo posso scegliere? questa piu o meno è la mappa... Thankz!!
  2. hopersolapassword

    Superfici renderizzate "spostate"

    Salve a tutti.. Sto modellando con Rhino4 sr7 e rend con Vray1.5 su QuadCoreQ9550;scheda 9800Gtx+ nVidia;4Gb ram 400Mhz;Xp pro32... Ho da poco scoperto come applicare il displacement di una texture su un materiale Vray... il problema è che in alcuni renderings, alcune superfici risultano SPOSTATE in verticale rispetto alla loro effettiva posizione...(vedere allegati per credere.. Ho notato che il displacement crea quella sorta di frastagliatura del bordo superficie, dovuta alla texture..che era proprio quello che stavo cercando...ma non capisco perchè le superfici risultino alzate o abbassate di una distanza considerevole... Grazie e buonagiornatatutti
  3. hopersolapassword

    File Rhino Pesante

    Ah...cmq per chi fosse interessato, ho trovato un link utile di un tizio ch eha avuto il mio stesso "problema di memoria"...:)Posso incollarlo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2109174
  4. hopersolapassword

    File Rhino Pesante

    Ho letto sul web che seven a 32bit supporta sempre max4GB di ram..quindi non mi pare possa risolvere molto..ci sarebbe seven 64bit, ma il problema è capire se i nostri software sarebbero compatibili con esso. Quindi, a qsto punto, io opterei per XP PRO 64bit..+acquisto ulteriore ram. Chiedevo a qualche "mastro" di Rhino se ci fosse un modo effettivo per lavorare in scioltezza generando file più leggeri di 500-700Mb per lavori un pò dettagliati..(intendo modanature dappertutto, capitelli, timpani e colonne e soprattutto tegole!) Accetto suggerimenti..e grazie;)
  5. hopersolapassword

    File Rhino Pesante

    Salve, io confermo quanto detto fin ora..Nella modellazione di una Chiesa ottagonale del'500 ho avuto i maggiori problemi di appesantimento con il tetto..nonostante abbia scelto di non modellare coppi ed embrici uno per volta, ma ho creato solo l'ultima superficie, una "sfoglia" che dovendo renderizzare dall'esterno, vada bene. Il fatto è che devo per forza tenerla spenta, sennò rhino si blocca e una volta esaurita la memoria di windows, si spegne del tutto...non c'è una soluzione, vero? Dovrei aumentare la ram e basta..ma siccome xp pro 32 arriva a 2p3gb se nn sbaglio..dovrei passare a Xp64..giusto? sigh sigh saluti
  6. hopersolapassword

    File Rhino Pesante

    Salve a tutti, anch'io mi accodo alla conferenza dal titolo "Rhino?Si fico..ma cacchio un modello completo pesa un quintale di Mb" sto modellando una chiesa umbra...motivo tesi..grazie al signuruzzo è un ottagono..quindi scialo sul mirror.. ma ahimè già lavorando pulito..spegnendo oggetti volta per volta..e lavorando con superfici invece che solidi..ahimè sono arrivato a 805MB !!! quindi ho ridotto i layers in numero..fatto un bel "purge"..e arrivo a un file da671MB..ora il problema è che quando rhino arriva a superare i 2gb di ram..nonostante la cpu sia ancora al 50%...diventa instabile ..e rhino si spegne del tutto..puff.. o meglio viene la schermata memoria ws esaurita.. che devo fare?? Installare Ws 64 bit e pompare la ram di altri 2gb? Ma il problema è che secondo me sbaglio qualcosa nella modellazione, o devo arrendermi e passare a 3ds Max e basta..capisco che rhino lavora con le nurbs e non le mesh ..ma ci sarà un modo,no?? Let me know, please..illuminatemi e grazie in anticipo a quanti di voi si fermeranno in questo angolo di internet.
  7. hopersolapassword

    Importazione Con Import Autocad Drawing

    Salve, erano 3ds Max8 vs autoCad 2008...ora ho provato a salvare il file cad in versione 2004 e tutto pare funzionare.. sono alle prime armi in 3ds..grazie!
  8. hopersolapassword

    Importazione Con Import Autocad Drawing

    Salve a tutti.. Stavo studiando la guida 3dsMax per l'architettura, di Fabio D'Agnano, quando ho notato che, facendo File/Import, 3dsmax non importa niente da AutoCAD dicendomi: "eBadDwgHeader" Ma purtroppo sulla guida f1 di 3ds max non rimanda a nessuna voce.. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in merito? grazie in anticipo e complimenti per la trasmissione.. (per il forum)
  9. hopersolapassword

    Come Realizzare Un Fotoinserimento...

    Complimenti, davvero utile e chiaro...penso che in campo architettonico il fotoinserimento sia quanto di più utile.
×