Vai al contenuto

Depoes

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Depoes

  • Rango
    Matricola

Informazioni personali

  • Sesso
    M
  1. Depoes

    Novizio Totale

    No, infatti sto piano piano seguendo e leggendo un manuale di Blender trovato sul sito stesso. E faccio un po' di tutorial di cose semplicissime.
  2. Depoes

    Novizio Totale

    Diciamo l'obiettivo finale sarebbe la realizzazione di una stanza con alcuni elementi: - un tavolo - una sedia - finestra - un mazzo di carte - un essere (dico essere perché sicuramente quello che verrà, e se verrà, inizialmente sarà obbrobrioso ) Prima però voglio prendere consapevolezza con un programma, e fare un po' di pratica (parecchia). Poi comincerò a pensare all'obiettivo della stanzina. Materiali e textures ho capito che sono un capitolo particolarmente complicato. Deduco che sarà un lavoro-studio parecchio lungo e impegnativo, visto che ad ora ci capisco poco o niente Intanto ho scaricato Blender, ora seguo un po' di tutorial online per cominciare a capire i tasti base e l'interfaccia di lavoro.
  3. Depoes

    Novizio Totale

    Ciao, e grazie per la risposta. In realtà non ho un obiettivo preciso, vorrei provare inizialmente a modellare (sempre che sia il termine giusto) cose molto semplici. Per ora non saprei fare neanche un cubo quindi già quello per il mio stato attuale lo considererei un passo avanti.
  4. Depoes

    Novizio Totale

    Non ho capito il 'purtroppo per te' del resto per lavoro devo usare Final Cut Pro e cmq con il Mac mi trovo benissimo. Per Blender ok, lo scarico e comincio a cercare di capire qualche cosa. Che tu sappia esistono manuali in giro, si trovano facilmente anche quelli?
  5. Depoes

    Novizio Totale

    Ciao a tutti, e complimenti per il forum Sono un novizio totale, ma ho voglia di cimentarmi con l'apprendimento del 3d, pur non conoscendo praticamente nulla se non il nome di qualche programma... Inizio con il dire che lavoro in ambiente Mac (ho sia un Mac Pro che un vecchio Powerbook), quindi da quello che ho visto mi è precluso l'uso di 3d Studio Max. Girando online mi sono imbattuto e ho visto vari tutorial di più sotfware: da blender a maya passando per cinema4d. All'apparenza Maya mi sembra decisamente il più complicato, ma magari è solo una mia impressione. Intanto avrei bisogno di un aiuto nel decidere verso quale programma dedicarmi. Non necessariamente deve essere uno dei tre che ho nominato, semplicemente non ne conosco altri. Per ora mi fermo aspettando vostri consigli. Grazie!
×