Vai al contenuto

Goofo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Goofo

  • Rango
    Matricola

Informazioni personali

  • Sesso
    M
  1. Domande Varie Da Un Vero Principiante

    Evidentemente ci siamo capiti male vicendevolmente Avevo scritto che sto cominciando a studiare blender, non so ancora bene cosa posso fare, nè come. Inoltrtre non sapendo cosa signifcasse sculpting, non avevo proprio idea. . Dato quindi che non sapevo il significato di sculpting, non potevo cercare un programma che lo facesse Venendo a conoscenza dell'esistenza di questa... tecnica?, sono venuto qui a chiedere perchè ne sapete sicuramente più di me e di molti altri. Blender l'ho scelto, oltre perchè free (non è che faccio il tirchio, è che non ho proprio i soldi per comprare altro, forse voi sì, ma io non ho una lira ) anche perchè ne avevo sentito parlare bene, e avevo visto alcune creazioni, fatte con quel programma, decisamente carine. Non ho letto tutta la guida, ma ho cominciato a fare i tutorial; forse ho sbagliato "procedimento", ma anche guardando le features, sul sito di blender, non avrei comunque capito a cosa si riferiva con la parola in questione Spero che ora ci siamo chiariti, e comunque, ribadisco, grazie per la disponibilità.
  2. Domande Varie Da Un Vero Principiante

    L'ho già scritto nel post di apertura: ho iniziato da veramente poco a interessarmi alla grafica 3d. Chiedo scusa se non ho ancora scoperto tutte le potenzialità del programma... ho solo chiesto delucidazioni, essendo io un "vero principiante", come premesso. Ti ringrazio per l'aiuto, ma non c'è bisogno di tirarsela, a mio parere. Per quanto riguarda 3dmax, non è a pagamento? EDIT: Sì, cavolo, è a pagamento e costa pure parecchio Vabbè, mi basta blender per ora.
  3. Domande Varie Da Un Vero Principiante

    Blender lo uso già... ma un modulo significa un componente aggiuntivo? O è già una funzionalità incorporata nel programma?
  4. Domande Varie Da Un Vero Principiante

    Grazie delle risposte! Sapreste dirmi se ci sono programmi dalle finalità simili a zbrush, ma freeware? Ovviamente non cerco qualcosa che abbia le stesse potenzilità, ma che almeno mi permetta di fare cose simili.
  5. Domande Varie Da Un Vero Principiante

    Salve a tutti, mi chiamo Mattia, e ho iniziato da veramente poco a interessarmi alla grafica 3d, per scopi prevalentemente "cinematografici", e il mio obbiettivo è quello di riuscire ad animare e renderizzare una scena abbastanza convincente (non dico fotorealistica, ma almeno decente) da poter essere inserita in un progetto video, da gestire con After Effects. Ho cominciato a studiare Blender, ma mi sono sorte alcune domande alle quali non ho ancora trovato risposta: 1- Ho letto di gente che modella con pochi poligoni in blender, per poi trasferirsi su zbrush per lo scuplting. Sinceramente, non so cosa significhi "sculpting", e mi chiedevo: quale ruolo hanno i diversi programmi? E' indispensabile lavorare con più di un programma? E' solo una questione di qualità (certi SW svolgono meglio certe funzioni), o anche di capacità (certi SW svolgono funzioni che altri non sanno svolgere)? Da questa la seconda domanda; 2- Quali sono le differenze tra Blender e Zbrush (a parte il fattore economico)? 3- Studiando ingegneria, lavoro spesso con modellatori 3d come Solid Edge, Solid Works e Inventor. E' possibile pensare a un utilizzo di questi ultimi, anche usando altri programmi assieme, nell'ambito della grafica 3d? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione; spero di non aver sbagliato sezione; nel qual caso, chiedo scusa.
×