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pedro1185

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    pedro1185 ha dato la reputazione a elvios in Consiglio Portatile per 3Ds Max, Photoshop, Illustrator   
    Attenti però che con 3ds max la cosa non è cosi semplice.
    la scheda video per la viewport dovrebbe essere quadro se si vuole delle ottime prestazioni. Altrimenti non è detto affatto che tra due schede video gaming di fascia diversa ci sia differenza in viewport.
    3DSMax su vista e seven, applica delle limitazioni alle gaming, e quindi sopra una certa soglia si equivalgono tutte. Inoltre in max, se monti una gaming, entra in gioco la CPU a gestire la viewport, e max è single thread (a parte in fase di render), quindi forse l'I5560 o l'I7640, che sono dual core ma hanno frequenze più alte sono meglio per la viewport dell'I7720.
    È anche vero che fino a un certo livello con una gaming superiore guadagni, quindi penso che magari una fascia media convenga su una bassa, ma non di più. Cmq magari la GT310 la eviterei. I ogni caso inutile superare una ATI5650, diciamo, come fascia.

    Per i processori non credo che siano molto diversi in prestazioni. Certo l'I7 quad va comunque meglio in render, soprattutto se ti alzi un po tipo I7820; d'altra parte i dual core che hai presentato nelle configurazioni, vanno a 2,66-2,80GHz, mentre l'I7720 ha 4 core ma a 1,6GHz.

    Altra cosa: non diciamo che ci vuole almeno un 1GB di memoria RAM sulla scheda video, perchè per la viewport 512MB sono più che sufficienti, e pure con 256 va bene cmq. Quindi se prendi una scheda video per la viewport, l'ultima cosa di cui devi preoccuparti e quanta RAM abbia.
    La RAM serve se ci giochi o se ci fai render con la scheda video (e non mi pare sia il tuo caso).

    Cmq i migliori portatili per max sono i dell precision con le quadro, c'è poco da fare. Tra poco escono anche quelli con sandybridge e le nuove quadro.

    PS. non sono d'accordo sul consigliare un HP, tantomeno confrontato ad un dell. I componenti prima di tutto, ma alcune marche a livello costruttivo sono poco affidabili (vedi HP). almeno per quelle che sono le mie esperienze.
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    pedro1185 ha ricevuto reputazione da LucaRosty in texture pesanti   
    vero, ma sta anche usando mental ray che è lo stesso motore che uso io su maya.
    (per i 64 bit: esiste ancora la gente che ha 4gb con un sistema a 32bit???A certa gente piace buttare via gb di ram...)
    poi, oh, io ho detto la mia, poteva essere anche quello il problema...mi sembra piu intelligente il mio post di molti altri che vedo ogni giorno che servono solo a innalzare il numerino sotto l'avatar!
  3. Downvote
    pedro1185 ha ricevuto reputazione da algosarK in texture pesanti   
    nella mia esperienza (maya,mr), quando le immagini danno problemi c'è solo un motivo: la compressione jpeg. prova col targa (senza compressione rle) o col png. Per maya il trucchetto funziona, per altri sw non so, ma una prova la farei...
    (certo, se avessi 12gb di ram sarebbe tutto piu facile, ma a volte anche con tantissima ram questi problemi possono presentarsi).
  4. Downvote
    pedro1185 ha ricevuto reputazione da algosarK in texture pesanti   
    nella mia esperienza (maya,mr), quando le immagini danno problemi c'è solo un motivo: la compressione jpeg. prova col targa (senza compressione rle) o col png. Per maya il trucchetto funziona, per altri sw non so, ma una prova la farei...
    (certo, se avessi 12gb di ram sarebbe tutto piu facile, ma a volte anche con tantissima ram questi problemi possono presentarsi).
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