Vai al contenuto

pedro1185

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    62
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su pedro1185

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://www.pedropuggioni.it
  1. pedro1185

    Valknutr

    Ciao a tutti! Il becco è una scelta stilistica, il drago è ispirato allo spinato ma abbiamo deciso di non farne una copia identica. Il becco dovrebbe ricordare quello di un uccello, in questo caso dalle scaglie della pelle si sfuma sul corno osseo del becco, quindi sarà un pezzo unico. Per quanto riguarda lo spessore delle ali si ridurrà quando aggiungeremo le dinamiche di cloth con il full surface collision, quindi da modellazione abbiamo deciso di tenere un po piu spesso il tutto. Per "chiudere" le ali stiamo valutando se aggiungere ancora una membrana. Le displacement vanno ancora settate a dovere ma la prima immagine era per test e per verificare la resa generale (a che servono altrimenti gli WIP? ). Mancano totalmente shading e lighting che verranno successivamente. è un progetto che stiamo portando avanti nelle pause pranzo quindi richiede un po di tempo!
  2. pedro1185

    Valknutr

    eccoci! allego qualche immagine da Z! è tutto ancora in fase di testing quindi anche il displacement sarà da regolare per bene!
  3. pedro1185

    Valknutr

    hai assolutamente ragione, dobbiamo ancora finire di modellarli, così come gli occhi e qualche altro dettaglio! non l'ho specificato nel primo post!
  4. pedro1185

    Valknutr

    Ciao a tutti! Vi sottoponiamo "Valknutr", un WIP fatto a quattro mani, ispirato ad uno dei draghi di Harry Potter. Il modello è stato eseguito in Maya e lo sculpt in Zbrush. Questo è stato esportato in mappe di displacement (19 tile 4k) e renderizzato in Arnold. Attualmente stiamo dipingendo le normal map e le texture in Mari. Per questo test il lighting è provvisorio. Contiamo di fare uno shot animato full CG e, come potete notare, il drago è stato già riggato. Sperando possiate gradire, C&C sempre ben accetti!!!
  5. pedro1185

    Pod Racer

    io a suo tempo feci un podracer impegnandomi nella modellazione. il risultato è stato abbastanza buono, l'unico problema è che sono riuscito a portare a termine solo un render con le texture dato il peso ENORME della scena. solo il file di progetto pesava 120mb ottimizzando il piu possibile. se sei curioso lo trovi al mio sito, pedropuggioni.it sezione gallery. Morale della favola: non esagerare con la modellazione se non hai 32 gb di ram per renderizzare! Come hai fatto il raggio in mezzo?
  6. pedro1185

    RENDERFARM MAYA 64 o 32 ?

    render farm con un 32 bit? non vedo che vantaggi potresti trarne...i casi sono 2: o non hai installato un x64 sulla seconda macchina (non vedo perchè non dovresti farlo) o la macchina non lo supporta (quindi single core, quindi non hai particolari vantaggi nell'usarla) per la compatibilità non lo so, ma immagino non ci siano problemi. non ti resta che provare!
  7. pedro1185

    Maya edge constraint

    hai provato con lo slide edge tool?
  8. pedro1185

    Esportazioni Maya e Premiere

    fare i render in sequenze di tga è un buon inizio, poi importi i singoli frame... ma l'avi che hai esportato era non compresso?
  9. pedro1185

    Esportazioni Maya e Premiere

    quasi sicuramente dai codec che usi. cmq consiglio spassionato: non renderizzare mai in avi, ma renderizza il singolo frame!
  10. pedro1185

    Aituo per mappa HDRI

    allora come jpg o bpm lo sfondo compare perchè quei due formati (come tanti altri) non supportano il canale alpha della trasparenza. Infatti, quando fai un render, il motore capisce dove c'è geometria e fa una maschera che isola solo gli oggetti in 3d dallo sfondo. se salvi con un formato che invece supporta la trasparenza (png, tiff,tga ecc), la maschera viene applicata automaticamente e quindi non vedi lo sfondo. per la "chiarezza" dell'hdr dipende dalle impostazioni(escludendo le impostazioni di gamma): o hai salvato in vari stop di esposizione e stai visualizzando l'immagine sovraesposta, oppure e piu probabilmente stai salvado l'hdr a 32 bit, che ha una dinamica diversa nella gestione del colore e di conseguenza vedi piu parti bruciate se hai settato la tua scena per un formato con meno bit per canale.
  11. pedro1185

    quale scheda grafica per iray

    stessa idea. dipende dal budget, ma rimanendo su prezzi contenuti secondo me una gaming "con le palle" e tanta, tanta ram (preferibilmente gddr5)
  12. pedro1185

    Aituo per mappa HDRI

    prova a salvare una bpm o jpeg e vedi un po se compare...
  13. pedro1185

    Acquisto secondo pc

    variare varia, ma è difficile dire di quanto. cosi a occhio, a parità di ram ecc, e a parità di core, se non sbaglio intel ti da un 20/30% circa in piu (pero ti parlo del singolo processore amdX6 vs i7). ora sta a te giudicare se un prezzo piu che doppio giustifica il rendimento. devi anche tenere conto che "l'ultimo uscito" ha sempre un prezzo molto alto, che scende di un bel po dopo poco (un mesetto o due). io sconsiglio sempre l'ultimo modello, salvo rari casi!
  14. già, esperienze diverse, consigli diversi... il mio docente ha sempre consigliato dell o hp. personalmente ho avuto a che fare con dell, e quello che posso dire è che ha un'assistenza fantastica (ma il design spesso o è lasciato al caso o è curatissimo, in ogni caso dell non mi fa impazzire), stessa cosa asus. ho anche avuto a che fare con acer.........bisogna trattarli come fossero di cartapesta. un portatile dopo un anno esatto non si è piu acceso, un altro invece sembra essere eterno... storicamente hp ha avuto problemi con i monitor dei laptop, quindi attenzione, ma il fatto che sia insieme a dell il maggior produttore al mondo DOVREBBE essere una sicurezza... secondo me è un terno al lotto, ma con dell hai piu sicurezza (paghi anche di piu pero). per la viewport mi permetto almeno in parte di dissentire, in quanto se la scena è molto grossa, con sistemi particellari ecc, a volte con 512mb (gddr5) ho avuto problemi che col portatile non si presentavano (320m 1gb ddr3). c'è da dire che usando maya, la storia è differente. in ogni caso eviterei come la peste la 310m! cmq un applauso a elvios che ne sa davvero, non ce ne sono molti che argomentano cosi bene! (e pure un +1!)
  15. pedro1185

    Acquisto secondo pc

    guarda, per me nessun problema a cablare...ma se in casa hai la rete già fatta magari è scomodo, e uno puo anche non saperlo fare. cmq sarà che ho ristrutturato da poco, ma forno elettrico, frigorifero piu grande, lavatrice, tv e 2 pc, se siamo tutti a casa è facile che se renderizzo all'ora di cena salti tutto... dipende molto dalle situazioni di ciascuno, ed è giusto ricordarlo quando si consigliano configurazioni molto spinte o con piu pc!
×