Vai al contenuto

Ghostrider81

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    26
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Ghostrider81

    Problema Gi Con Pavimento

    grazie 1000 sei sempre di grande aiuto....Mi sa che lo tolgo e vado avanti
  2. Ghostrider81

    Problema Gi Con Pavimento

    Ciao a tutti...vorrei riuscire a risorvere questo problema. Premetto che sono alle prime armi. Uso 3D studio max 2010 con motore di render Mental Ray. Sto realizzando una scena di interni, illuminata con Daylight e con mr Sky Portal. Ho letto a giro nel forum che è consigliabile mettere sotto alla stanza un plane...in modo tale che i fotoni della GI abbiano piu rimbalzi e illumino meglio la scena. Ho provato...ma il risultato è pessimo...in alcune parti pavimento il pavimento è completamente bianco...(solo sul pavimento)...spengendo il plane invece non ho questi problemi. Al plane ho applicato un matriale standard con tutti i paramentri a zero...non sò se questo influisce o se è solo un errata impostazione della GI... Grazi 1000
  3. Ghostrider81

    Materiale Parete

    Buongiorno a tutti...Per molti sarà una domanda banalissima ma per me un bel grattacapo. Da poco ho iniziato la conoscenza e l'uso di 3ds e vorrei avere delle dritte su che tipo di materiale usare per creare una classica parete interna bianca. Ho letto che il bianco non è così semplice da riprodurre, infatti anche io, nelle mie prove ho trovato qualche difficoltà. Uso 3ds max 2010 e come motore di render Mental ray. Per gli interni illumino con mr sun e sky portal. Vi ringrazio...buon lavoro!!!!
  4. Ghostrider81

    Test Salotto Mr

    Seguo anche io con interesse, spero di chiarirmi le idee sul settaggio dei fotoni!!! Sotto la stanza hai messo un plane per migliorare i rimbalzi dei fotoni? Nell' Exposure Control usi il mr Photographic Exposure Control?
  5. Ghostrider81

    Il Mio Primo Bar

    ...in questi giorni ho continuato il lavoro...portandolo a termine. Per quello che mi serve è abbastanza esauriente così com'è.Ve lo faccio vedere...Vi ringrazio per aver considerato un novello come me...spero la prossima volta di aver migliorato le mie conoscenze!!!
  6. Ghostrider81

    Hi Guys

    ti ringrazio...mi metto alla ricerca online!!!
  7. Ghostrider81

    Hi Guys

    ...ciao, puoi dirmi dove lo hai preso il manuale di Dagon?
  8. Ghostrider81

    Il Mio Primo Bar

    Ho fatto un corso di una settimana...e sinceramente non sono stati approfondoti certi argomenti!!! Si, uso materiali A&D...per l'intonaco avevo usato un Materials Concrete (l'avevo letto qui da qualche parte). L'unico infisso presente è quello dell'ingresso che sta alle spalle della camera. I soldi si spendono anche volentieri...e si spera di imparare qualcosa. Io devo dire che qualcosa (molto poco probabilmente) ho imparato...ripeto, non avevo mai aperto 3Ds. Cmq vi ringrazio...spero di imparare qualcosa anche dalle vostre critiche...sono qui x questo!!!
  9. Ghostrider81

    Il Mio Primo Bar

    ...na mazzata fra capo e collo!!!! a Firenze. Tieni presente che 10 giorni fà non conoscevo nemmeno un comando di 3Ds. Mi impegnerò x migliorare!!!
  10. Ghostrider81

    Il Mio Primo Bar

    a mali estremi...estremi rimedi: ho tolto la GI x i faretti a soffitto che tipo di luci consiglieresti di usare?
  11. Ghostrider81

    Il Mio Primo Bar

    ma non ho modificato nessun paramentro!!! bohhhhh
  12. Ghostrider81

    Il Mio Primo Bar

    esatto, il frame buffer rimane nero!!!
  13. Ghostrider81

    Il Mio Primo Bar

    Non capisco come mai attivando la GI non mi parte il render...grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
  14. Ghostrider81

    Il Mio Primo Bar

    opsss...uso 3Ds max 2010. Ho modellato con Autocad ma si tratta principalmente di cubi, è tutto molto squadrato. Si, i particolari ho intenzione di metterli...antico lche le sedie saranno viola. intanto ho postato questo per avere delle dritte sull'illuminazione perchè mi sento ancora "acerbo"...
  15. Ghostrider81

    Il Mio Primo Bar

    Ciao a tutti. Ho da poco concluso un interessante corso intensivo di 3Ds max...quindi sono proprio alle prime armi. Dopo aver letto molti articoli su Treddi ho deciso di provare a realizzare questo rendering passo passo con voi (se ne avrete voglia). Si tratta di un piccolo bar a cui tengo molto. Il materiale principale è il bianco...usato sia per il banco, sia per i piani tavoli sia per le pareti. Un pavimento con tonalità grigia...e l'acciaio per il retrobanco, la fascia del banco e le gambe dei tavoli. Come illuminazione ho usato per il momento il Daylight e 1 mr Sky portal. Posto un render...nel quale ho iniziato ad applicare i materiali e fatto qualche prova con le luci. Ah, tutto è modellato con Autocad...come motore di rendering uso Mentalray. Per questa immagine ho usato FG in Low con Diffuse Bounces 2....ho disattivato la GI. Se qualcuno ha voglia di aiutarmi e seguirmi ne sarei veramente contento... Grazie anticipatamente!!!
×