Vai al contenuto

Manicol

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    20
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su Manicol

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://manicol.wordpress.com/
  1. Manicol

    Wasp

    no, la scala della scena non era corretta quindi ho fatto un pò ad occhio. In effetti una focale del genere non potrebbe raggiungere una profondità di campo così stretta, sembra quasi un macro ma fatto da lontano (se fosse possibile una cosa del genere hahaha). Inoltre a queste profondità di campo ci sarebbe un effetto bokeh molto accentuato, mentre qui si tratta di un normale blur.
  2. Manicol

    Wasp

    Si è vero, anche io rivedendo l'immagine ho pensato subito ad un'inquadratura più stretta. Ho preso ispirazione da delle foto molto simili che ho fatto con un un 50mm con un'apertura di f/1.4 perciò l'immagine tenta di simulare quella profondità di campo. Però è vero che, se avessi avuto più dettaglio nello sfondo della scena, avrei usato una profondità di campo diversa ma ho fatto tutto in pochi giorni ed era la prima settimana che usavo blender perciò ho cercato di nascondere tutto nel blur. Grazie per le risposte.
  3. Manicol

    Wasp

    Ciao a tutti, questo è un render che ho fatto un pò di tempo fa con Blender per un contest di blender guru. Mi ero quasi dimenticato di questa immagine, l'ho ritrovata oggi per caso su un hard disk e ho deciso di mostrarvela e chiedervi cosa ne pensate. Il contest richiedeva di utilizzare soltanto blender per la parte 3d e così ho hatto. Renderizzato in Cycles e ho fatto un minimo di post in nuke. Critiche e consigli sono sempre bene accetti. Grazie.
  4. Manicol

    MECHA ROBOT

    figata!
  5. Manicol

    Intervista a Cristian Spagnuolo

    bellissima intervista! ho sorriso tantissimo, sopratutto per la storia del Venerdì sera a Londra... è verissima! hahahaha Purtroppo è verissimo anche ciò che dice dell'Italia e delle opportunità di fare carriera inesistenti. Mi ricordo che rimasi quasi scioccato quando realizzai che l'80% degli artisti e manager che lavoravano da Smoke&Mirrors a Londra avevano iniziato facendo i runner nelle cucine dello studio! Quà in Italia starebbero ancora portando caffè...
  6. Manicol

    Hall Entrance

    Ciao a tutti, vi posto un lavoro che ho fatto nel tempo libero. L'ho realizzato con Blender 2.63 e renderizzato con Cycles. C'è ancora molto noise ma è il primo vero render che faccio con blender e devo ancora giocherellare con i parametri di noise reduction e sopratutto non ho mai fatto render di interni o architetture. Di solito uso Maya e Mental Ray ma ultimamente mi sono messo in testa di provare nuovi software e, dopo un rapido fallimento con Lightwave, mi è capitato tra le mani Blender. Postproduzione in Nuke. Spero vi piaccia! Saluti.
  7. Ciao, io spesso assegno l'ambient occlusion al colore di un materiale in modo tale da applicare una texture che appare solamente nelle zone occluse per simulare sporcizia. Penso che oltre al colore si possa applicare anche al specular, glossiness, ecc... ma non so esattamente come adesso, dipende anche dal software. In alternativa potresti fare due render, uno con le roccie con il materiale bagnato e uno con il meteriale asciutto, poi in postproduzione utilizzare il pass di ambient occlusion come maschera per far filtrare il materiale bagnato solo nelle zone occluse. Sicuramente però c'è un metodo migliore e meno macchinoso...
  8. Manicol

    Soggiorno 3D

    Veramente bello!La pelle del divano è straordinaria, nonostante (come già detto sopra) abbia troppi riflessi le texture utilizzate sono magnifiche! Mi piace molto il dettaglio delle pagine del libro aperto sul tavolino!
  9. Manicol

    Gone

    straordinario! ... 10 anche per il render del concept!
  10. Manicol

    Pod Racer

    Ciao a tutti, ho appena finito una piccola animazione e volevo condividerla con voi dato che, nonostante segua il forum da un pò, non ho mai postato niente in passato. Ho iniziato il tutto solo per testare delle tecniche di camera projection per un'altro progetto e mi sono fatto trascinare un pò... Ho utilizzato Maya per la modellazione e l'animazione, Mental Ray per il render e Nuke ed After-fx per la post produzione... Ci sono volute quasi 26 ore di render su una piccola render farm composta da 4 macchine. Spero vi piaccia!
  11. Manicol

    più computer per render più veloci

    Ciao, dove si può trovare la guida? Grazie.
  12. Manicol

    Esportare in .avi

    Comunque se quello che ti interessa è una preview dell'animazione c'è un sistema che funziona come uno "screenshot" di tutti i frame della tua vista 3D, il problema è che l'output penso sia una sequenza di jpeg, perciò dovresti montare in un editor video, io non uso Blender quindi non so di preciso come funziona ma ho trovato una guida un pò di tempo fà che lo spiega. Efficient Preview Rendering in fondo a questa pagina, sotto OpenGL Rendering, c'è il tutorial.
×