Vai al contenuto

Palletta

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    25
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Fantastico, grazie!!
  2. Palletta

    Aggiunta e modifica layer in Sketchup Make 2016

    Ciao a tutti, sono una super principiante quindi vi prego di non insultarmi ho visto diversi tutorial e cercato sui forum ma non sono riuscita a trovare una soluzione. In sostanza nella barra dei layer manca il pulsante di aggiunta a lato della barra dei layer e non so come richiamarlo o se è stato spostato in qualche altra finestra. Vi allego una foto per maggiore chiarezza.. Grazie a chiunque mi aiuterà!
  3. Palletta

    ECOTECT aiuto rendering

    Ciao a tutti, un aiuto per la mia tesi di laurea!! ho realizzato un modello in autocad, poi esportato in 3ds max e salvato nel formato .3ds. Vi allego lo stamp della schermata. Il problema però è che ci sono troppe linee di costruzione che lo rendono illeggibile su una tavola. Non riesco a capire qual è il comando per togliere le linee superflue ed avere un render più "pulito". Togliendole tutte (togliendo la spunta al comando "Display Outline" non si capisce nulla... L'effetto che vorrei ottenere è questo: Vi sarò grata se vorrete aiutarmi e/o segnalarmi eventuali tutorial! Paola
  4. continua a non funzionare.. mi puoi aiutare? seleziono uno dei testi, scrivo SSX mi chiede un filtro,metto "Layer", poi scrivo il nome del layer, e come clicco mi richiede un altro filtro di selezione! potresti spiegarmi ogni passetto?? Grazieeee
  5. Palletta

    Selezione rapida-filtro proprietà

    Ciao a tutti, ho letto già delle conversazioni a riguardo ma forse sbaglio qualcosa nell'utilizzare il comando.. spero mi sappiate aiutare! Il caso è quello di una planimetria del comune in cui sullo stesso layer coesistono le polilinee dei lotti ed i codici del catasto, con lo stesso colore. Avrei necessità di cancellare questi ultimi al fine di avere una planimetria pulita. Allora: -seleziono la porzione di mio interesse; - proprietà > selezione rapida - applica a: intero disegno tipo di oggetto: testo proprietà: layer (e questa è quella su cui sono più dubbiosa!) operatore: uguale a valore: nome del layer come applicare: includi nel nuovo gruppo di selezione (dubbio) aggiunti a gruppo di selezione corrente: spuntato (dubbio) Grazie a chi saprà darmi una mano!!! Pal
  6. Palletta

    AUTOCAD: scala linee nel layout

    Appena torno a casa vi allego il dwg! Comunque grazie Tristan ho letto quella spiegazione, dice le stesse cose di altre trovate in rete... ma non ho ancora capito come devo settarle! sia se metto psltscale=1 sia =0 non succede NULLA... quindi immagino di dover impostare qualcos'altro... Se non fosse una cosa con cui combatto da un bel pò non avrei scritto qui, scusate... Voi come fate in genere?
  7. Palletta

    AUTOCAD: scala linee nel layout

    per favore potete indicarmi questa conversazione? io ne ho trovata soltanto una chiusa dallo stesso messaggio automatico...
  8. Palletta

    AUTOCAD: scala linee nel layout

    Ciao a tutti, pensavo di trovare già una discussione a riguardo col tasto cerca, ma non è stato così. Ho il classico problema con le scale delle linee tratteggiate nel layout... ho letto mille tutorial, anche sul sito della autodesk, ma evidentemente sbaglio qualcosa. Devo impaginare delle tavole di restauro con un quantità enorme di linee puntinate, tratteggiate e zigzag che devono necessariamente venire nel modo in cui le imposto.. Giocando con i comandi psltscale e tilemode qualche volta sono riuscita a trovare casualmente una soluzione ma vorrei fare chiarezza a riguardo! Quindi... PSLTSCALE = 0 ai "trattini" del modello non corrispondono gli ingrandimenti proporzionali dello spazio carta. PSLTSCALE = 1 le scale del modello possono avere ingrandimenti variabili, ma visualizzare le linee in modo identico se TILEMODE=0. Sulla base di questo, l'impostazione corretta sarebbe: PSLTSCALE=1 con TILEMODE=0 inseriti nello spazio modello. Giusto? Perchè non mi funziona? dove sbaglio? Grazie a qualsiasi anima pia che mi scioglierà questo dubbio...
  9. Grazie Enri!! scusa l'ignoranza (appunto ho scritto in principianti ) come lo regolo questo valore? a quanto mi consigli di impostarlo??
  10. Il problema è che questi tiranti hanno tutte inclinazioni diversi che io ho creato con una "costruzione", per questo non è semplice. Uffa... in 3ds non dovrebbe darmi questo problema? La cosa assurda è che i monconi ci sono, riconosce la parte, ma crasha su qualche cosa. Forse è l'inclinazione che lo disturba. Non me ne capacito.
  11. se lo salvo in dxf scompaiono proprio.... non sono capace a farli con rinho non si possono proprio importare in qualche modo?!
  12. Ciao Algosuk! sia il disegno che i tiranti semplicemente estrudendo le piante. I tiranti ovviamente li ho estrusi secondo direzione, essendo inclinati di un certo angolo. Poi l'ho salvato in dwg e l'ho aperto in Rinho. Mi compare tutto, meno i tiranti (solo dei monconiiii) ho provato anche a fare un blocco, ma non cambia nulla!
  13. Palletta

    Rinho 4_non importa una parte del modello da Autocad!

    Ciao a tutti, è la prima volta che mi avvicino a questo programma di grafica... spero possiate togliermi questo dubbio! Ho creato un modello su autocad di un ponte e l'ho importato in Rinho per renderizzarlo. Tutto perfetto fuorchè i tiranti (dei cilindri obliqui) di cui mi compaiono solo dei piccolissimi monconi ! Com'è possibile? perchè tutto il resto si e i tiranti no? Come faccio a risolvere il problema? Grazie!!!
  14. Palletta

    Proprietà Scomparse...!

    non lo so usare... mi spieghi come faccio ad accedere alla schermata gentilmente?? ammappa non pensavo fosse così complesso... comunque vi allego una foto, per farvi capire meglio..
  15. Palletta

    Proprietà Scomparse...!

    algosuck, grazie per la tua risposta.. ma nemmeno così mi compaiono. In verità io ho idea che lui esegua il comando, ma che la finestra delle proprietà sia stata spostata chissà dove! possibile?
×