Vai al contenuto

MeTaXina

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    16
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. Sarebbe il Mars da 1400euro + Nvidia GTX 675MX 2GB da 70euro GIUSTO !???? ho passato tutto natale ed anche adesso sto esercitandomi con 3DsMax, Grazie della risposta !!!
  2. Ho provato a vedere sul sito di Notebook Guru Mi intrigano molto sia per il prezzo che per le specifiche! (dov'è la fregatura???) Voi come li trovate? li conoscete? Allora queste sono le due configurazioni come le trovate rapporto specifiche/prezzo : Guru Sun Scheda madre Clevo W150ERQ or W170ER CPU Core i7 3630QM da 2.4 a 3.4 GHz Ram 8GB Kingstom 1600 GPU Nvidia GTX 660M 1GB 1x SSD 128GB Samsung 830 (Os) 1x HDD 750GB 7200rpm SG Momentus (DATI) / 500GB WD Scopion blu 5400rpm Batteria 5600mAh Schermo 17" FullHD Peso 3,2Kg Prezzo 1150,00Euro MArs Scheda madre MSI 1762 CPU Core i7 3630QM da 2.4 a 3.4 GHz Ram 8GB Kingstom 1600 GPU Nvidia GTX 675MX 2GB 1x SSD 128GB Samsung 830 (Os) 1x HDD 750GB 7200rpm SG Momentus (DATI) / 500GB WD Scopion blu 5400rpm Batteria 9celle mAh ?? Schermo 17" FullHD Peso 3,2Kg Prezzo 1400,00Euro Domanda moltooooo importante c'è molta differenza fra queste COPPIE di schede video nell'utilizzo con 3DsMax e Autocad ??? quale scelgo una è di serie l'altra è opzionale aggiungendo rispettivamente 70euro al prezzo finale : I Coppia : NVIDIA GeForce GT 650M mit 1GB GDDR5 RAM (Di base) oppure NVIDIA GeForce GTX 660M mit 1GB GDDR5 RAM (+70euro) II Coppia : NVIDIA GeForce GTX 670MX mit 1GB GDDR5 RAM (Di base) oppure NVIDIA GeForce GTX 675MX mit 2GB GDDR5 RAM (+70euro) Grazie in anticipo a chiunque si soffermi anche solo a leggere questa discussione.
  3. Si però in confronto a gli altri due ha una CPU più vecchia e con circa 4ooMhz in meno!??? e quindi oltre il peso mi perplime questa CPU se è valida e se una differenza di 400Mhz fra i due Note si sente???
  4. MeTaXina

    Notebook 800euri 3DsMax - photoshop - Autocad 2De3D

    Buongiorno a tutti. So che esistono molte discussioni simili, ma io sarei indecisa fra due o tre Notebook in particolare. Ho già un sistema Desktop, preso 4 anni fa seguendo le guide di Papafox, formato principalmente da : ASUS P6T SE Cpu Intel Core i7 920 Ram 6 GB Corsair C9 1600Mhz Invidia Quadro FX 580 2 x HDD 500GB 7200rpm WD Alim. Corsair TX 550 Sono esperta di Autocad 2D e 3D, buone competenze con Photoshop e Artlantis, Ma volevo migliorare nel mondo dei 3D e dei Rendering, perciò ho seguito un corso di un anno per 3DsMax che penso userò principalmente per tutto ciò che rientri nei Rendering e nel 3D, in cui cercherò di migliorare sempre di più. Detto questo dovrò svolgere un tirocinio all'estero, presso uno studio di Architettura, e perciò mi serviva per forza un Portatile che per il mio budget, (Max 900euro ) mi permettesse di utilizzare decentemente questi programmi. So che il Budget è molto limitato. Ho visto questi tre modelli : Il primo, che più mi piace è un Asus con schermo da 17" HD+ e che pesa solo 3kg però con GPU Nvidia GT 635M non è il massimo, ma ha due slot per gli HDD quindi in seguito aggiungerei un SSD. http://www.maintstor...-WIN.8-PRO.aspx il secondo, che pesa molto 4KG, e non mi piace tanto ma è di un atro livello di Note, con GTX 560 : è dell 2011, Asus VX7SX-SZ005V http://www.amazon.it..._rd_i=426865031 Il terzo, pesa 3kg, MA HA LO SCHERMO 15" FullHD non mi piace molto, anche se ha una gpu migliore, Nvidia GT 650M è un ASUS n56vz-s4198h http://www.promozion...-ci73630qm.html Se avete da consigliarmi altri modelli, o anche un sito dove trovare Notebook a buon prezzo ve ne sarei molto grata. Grazie in anticipo, qualsiasi critica o consiglio è bene accetta.
  5. Miiiiihhhh e meno male che pensavo di ricevere tutta una serie di consigli del tipo fai così, fai colì, comprati sta serie di manuali sennò donde ti applichi etc. l'oracolo di Delfi era meno criptico... allora cerco di riformulare meglio...mi sa ke mi sono dilungata inutilmente: se tu tornassi indietro, con l'esperienza maturata e i problemi adesso risolti, come riaffronteresti al meglio la questione? un saluto affettuoso dalla capriata ancora in 2d...
  6. MeTaXina

    consiglio manuale + software per strutture in 3d

    Salve a tutti... mi avete già aiutata più volte,anche nella scelta della workstation,e per me questo sito è una manna dal cielo... indi "baciamo le mani" to everyone!! Dunque,ho letto disparati post su programmi, consigli vari per cominciare col 3d ma niente mi aiutava nel mio problema specifico. Sono una neolaureata in ingegeria edile-architettura e conosco a perfezione autocad 2D e sto cominciando adesso con autocad 3D;nel mio lavoro ho bisogno di sviluppare un progetto dal nulla fino ad un esecutivo da portare in cantiere ma anche di un 3d ( e in futuro magari ad un render ) dove tutto è calcolato e disegnato fin nel più piccolo dettaglio. Il mio problema non è arrivare all'esecutivo ma per il 3D con autocad. Ad esempio mi sto cimentando in un progetto di una capriata in acciaio a componenti complessi ( tiranti,catene, bullonature, asole, piattini, travi vierendeel ) e come ben potete immaginare fare ciò con autocad sta diventando un calvario... Detto ciò volevo essere consigliata per un software 3D adatto a risolvere qualunque tipo di struttura in maniera precisa a cui dedicarmi e possibilmente un relativo manuale. Insomma non voglio perdere inutile danaro per 10000 manuali di tutti i software esistenti e tantomeno perdere tempo nel cimentarmi con software 3d non adatti al mio lavoro,essenzialmente di progettazione e non penso che autocad 3d sia il migliore per gestire elementi complessi con precisione. Sicuramente avrete letto di problemi simili e vi potrà sembrare banale o ripetitivo ma non ho trovato una risposta chiara e precisa per un programma adatto all'ingegneria e sono certa che voi mi saprete consigliare in maniera puntuale per concentrare i miei sforzi!!! aspetto con ansia i vostri consigli!
  7. MeTaXina

    Aiuto urgente compatibilità SAP2000---> SEVEN

    Salve a tutti! Allora come da titolo vi spiego in breve il mio problema: In questo periodo sto utilizzando SAP2000 V.10 per un esame che dovrò dare a breve all'universita, quindi creo dei file a casa sul mio pc con Windows Xp e SAP2000 v.10 (con licenza) e poi in seguito li devo modificare sul computer del professore all'università, d'avanti a lui in sede di esame!!!! 1. Prob. all'università hanno aggiornato tutti i pc e sono passati da Win Xp con Sap V.10 a Win Seven con Sap v.14 Il Professore ha un problema di compatibilità simile al mio e mi ha detto che è dovuto passare per forza al Sap V.14 perchè la versione V.10 del SAP2000 non funziona su Seven e che i file fatti con esso danno problemi con il SAP V.14 .... vi risulta!??? 2.Non posso passare al SAP2000 v.14 poichè la licenza mi costerebbe un pò e perchè il pc su cui lavoro è di mio padre e quindi non modificabile! Quindi in sintesi il mio prob. è far girare dei file fatti col SAP v.10 sul SAP V.14 e Viceversa, senza Conflitti. Grazie per il vostro aiuto e qualunque informazione potete darmi sarà più che gradita.
  8. Scusami sarò più sintetica:.. La mia attuale configurazione è : 1 CASE MIDDLE tower Cooler Master Mystique 631 2 xfan (1xfront, 1xrear) + Alim. Corsair vx550w 1 MB ASUS P6T SE 1 NVIDIA QUADRO FX580 512MB DDR3 1 CPU INTEL CORE I7-920 1 Sythe Katana 3 1 KIT CORSAIR DDR3 DIMM 6GB(3X2GB) Triple Channel 1333MHZ CORSAIR XMS3 2 HD WESTERN DIGITAL 500GB S.ATA II 1 MASTERIZZATORE DVD LG D.L. 1 LETTORI CARD La Workstation è assemblata e perfettamente funzionante da una settimana; Ma ho "provato a sostituire" l'attuale NVIDIA QUADRO FX580 512MB DDR3 con una HP NVIDIA QUADRO FX1800 attualmente in mio possesso, gpu migliore ma marchiata HP Allora il PC parte, la scheda funziona, windows me la valuta col punteggio di 6,6 ,presumo funzioni l' l'accelerazione hardware poichè ho aperto con autocad un file 3d di una scuola, file che di solito mi inceppa qualsiasi pc modesto, e ho provato a effetuare rotazioni a sezioni, e tutto ok!! solo che ho riscontrato i seguenti Problemi : Autocad mi dice che i Driver della scheda non sono certificati ??? (non so che draiver sono stati installati poichè mi è stata installata da mio zio) Tutti i programmi di utility ASUS (gestione risparmio energetico della scheda madre e altro) non mi individuano la scheda grafica!!! Andando Nel Bios non trovo la voce della scheda grafica...forse c'è una sottosezione per essa?? tipo sotto PCI e ultimo Everest mi dice che il Vbios è più vecchio di tre anni fa.... potrebbe essere la causa di questi problemi?? Ora le mie domande sono di norma le quadro HP sono pienamente compatibili con la scheda madre Asus e quindi aggiornando il Vbios potrei risolvere??? qualcuno ha mai provato o avuto prob del genere?? e in ultimo mi conviene mantenere la configurazione attulae e cioè al posto della Quadro FX580 la Quadro FX1800 HP.....??????? Vi sarei eternamente grata in presenza di risposte celeri.. visto che domani dovrò dire a mio Zio se voglio tenermi la Scheda o se gli e la renderò !!! in cambio di due RAM COrsair XMS2 per portatili da 2x4GB !!! Spero di essere stata chiara Grazie della pazienza e a presto!!!
  9. Scusatemi ma avrei bisogno urgentemente di una risposta!!!??? Allora nessuno mi sa dire, o consigliare!! nessuno ha mai provato ad usare una Quadro marchiata HP
  10. Un ultima Informazione Mio zio ha appena cambiato scheda grafica e in cambio di due schede ram della corsair per pc (ddr2 2x4GB xms2) che non usavo più motivo notebook fuso; mi ha proposto una Nvidia Quadro fx 1800 dell' HP ?? Secondo voi questa scheda grafica può andare sulla Workstation di cui ho parlato sopra ???? Per prova me l'ha installata su un altra Workstation che monta la mia stessa scheda madre Asus P6T SE e Funziona alla grande, solo che usando l'utility di Autocad per testare le prestazioni della macchina mi viene detto sotto la voce adattatore grafico : Nvidia Quadro FX-1800 driver non certificati !?????? che mi dite ???? che significa ?? basta un aggiornamento dei Driver?? LA POTRò INSTALLARE SULLA Workstation DI CUI HO PARLATO SOPRA???? e MI conviene???
  11. Salve ragazzi; dopo lungo tempo ho acquistato la Workstation e vorrei un giudizio sul prodotto finale che mi dovrebbe arrivare a breve allora vi posto la config. : 1 CASE MIDDLE tower Cooler Master Mystique 631 2 xfan (1xfront, 1xrear) + Alim. Corsair vx550w 1 MB ASUS P6T SE 1 NVIDIA QUADRO FX580 512MB DDR3 1 CPU INTEL CORE I7-920 1 Sythe Katana 3 1 KIT CORSAIR DDR3 DIMM 6GB(3X2GB) Triple Channel 1333MHZ CORSAIR XMS3 2 HD WESTERN DIGITAL 500GB S.ATA II (non ho potuto scegliere un unità a disco singolo!ma potrei aggiungerla in seguito!) 1 MASTERIZZATORE DVD LG D.L. 1 LETTORI CARD In aggiunta : Samsung p2470hd monitor tv 5ms fullhd c.statico 10.000:1 prezzo compreso di tutto: euro 1350 iva inc.
  12. *Però se mi dite a tutto ciò su cui debbo stare attenta, proprio perchè conoscenti, posso richiederlo e stare attenta. poi tanto avrei la loro garanzia ed assistenza gratuita per due anni!?? quindi potrei romperli ogni quanto voglio! E poi x quanto nn mi siano simpatici sono gli unici nell raggio di 60Km (e nn scherzo) che fanno prezzi sulla media in confronto ad internet. Per HD mi sa che uno dei due o sceglierò il Samsung a singolo piatto (nella guida mi èra sfuggito) consigliatomi da te E si lo so Prenderò 1 dissipatore scythe katana 3 o proprio se riesco un Scythe Mugen 2 con Scythe Ultra Kaze 120mm Case Fan 2000rpm che so costerebbe un pò più ( ma il Katana 3 va bene la ventola in dotazione??) Per il Case andrebbero bene questi:(+ una ventola noctua120 X tutti) EZCOOL H-615B Middle Tower no Alim Antec VSK-2000 Black no Alim *COOLER MASTER SILEO 500 + Extreme Power Plus 500W ?? *Cooler Master - CMP 350 500W- Tower BLACK ?? XIGMATEK Midi-Tower ASGARD Nero no Alim COOLER MASTER Elite 341 no Alim Per l'alimentatore già avevo deciso di nn fidarmi, e vedrò quale mi costa meno fra i modelli consigliati nella guida in modo da uscirmene fra alim e case sui 100 euro
  13. Scusami ma mentre scrivevo ho avuto un problema col sito . Grazie Papafoxtrot cmq la Config. dovrebbe essere questa 900 euro Iva inc. (*? ho un pò di dubbi)( budget 1050 Max + Tv Lcd 24 1350): 1 CASE MIDDLE TOWER ATX 600 WATT 20ampere USB FRONT MARCA LINQ NERO* il negoziante è specializzato in Workstation, e mi assicura che è stabile come alimentatore ??? OK cambio questo!! 1 MB ASUS P6T SE* meglio Deluxe?? o Giga. x58 UD5 però poi salgo di 60eur?? 1 NVIDIA QUADRO FX580 512MB DDR3 1 CPU INTEL CORE I7-920 1 KIT CORSAIR DDR3 DIMM 6GB(3X2GB) Triple Channel 1333MHZ CORSAIR XMS3* 6gb OK da tuo consiglio mantengo questo 2 HD WESTERN DIGITAL 500GB S.ATA II Caviar 1 HD WESTERN DIGITAL 500GB S.ATA II Mi sfugge il Prob dell'HD 1 MASTERIZZATORE DVD LG D.L. 1 LETTORI CARD Windows 7 ho sempre voluto passare a 64bit ma sul vecchio notebook mi era inutile, solo che (da profana) mi chiedo troverò sempre in rete tutti quei prog. Free tipo P2P o utilità Nero, Primus ecc. (ormai il 64bit si è diffuso??) non mi interessa l'Overclock ma solo la stabilità del sistema anche d'estate dopo 10-20 ore di utilizzo non sempre al 100%, nn avere problemi di risorse per uso autocad e rendering di edifici (nn complessi), e che la durata del sistema,( fra il deteriorarsi dei componenti e i progressi della Tecnologia), sia almeno di 3anni, e che possa aggiornare qualcosa al limite!?? e per questo ti chiedo consiglio su cosa spendere un pò di più(tipo alimentatore e case, cooling) e cosa meno scheda grafica o quantità di RAM ??? Grazie della Pazienza , Ciauz PS. am per consiglio sullo schermo TV lcd dove devo postare ????
  14. Grazie cmq la Config. dovrebbe essere questa 900 euro (*? ho un pò di dubbi): 1 CASE MIDDLE TOWER ATX 600 WATT 20 ampere USB FRONT MARCA LINQ NERO* il negoziante mi assicura che è stabile come alimentatore 1 MB ASUS P6T SE* meglio Deluxe?? o Giga. x58 UD5 però poi salgo un pò di prezzo?? 1 NVIDIA QUADRO FX580 512MB DDR3 1 CPU INTEL CORE I7-920 1 KIT CORSAIR DDR3 DIMM 6GB(3X2GB) Triple Channel 1333MHZ CORSAIR XMS3* 6gb sono inutili se nn uso Win 7 64bit?? 2 HD WESTERN DIGITAL 500GB S.ATA II 1 MASTERIZZATORE DVD LG D.L. 1 LETTORI CARD Windows 7 32/64 Bit indecisa??? non mi interessa l'Overclock ma solo la stabilità del sistema anche d'estate dopo 10-20 ore di utilizzo non sempre al 100%, nn avere problemi di risorse per uso autocad e rendering di edifici (nn complessi), e che la durata del sistema,( fra il deteriorarsi dei componenti e i progressi della Tecnologia), sia di almeno di 3anni e per questo ti chiedo consiglio su cosa spendere un pò di più(tipo alimentatore e case, cooling) e cosa meno scheda grafica o quantità di RAM
×