Vai al contenuto

kawallo

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    908
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

kawallo last won the day on February 26 2010

kawallo had the most liked content!

Info su kawallo

  • Rango
    treddisgraziato

Informazioni professionali

  • Sito Web
    http://
  1. kawallo

    valutazione portatile

    Per quanto riguarda lo spazio di archiviazione, tutto dipende dalla dimensione dei file che usi. In genere i file autocad sono piuttosto piccoli, a meno che non si parli di tavole di alberghi o ospedali con centinaia di blocchi, retini, immagini, ecc. Quelli di Photoshop possono essere piuttosto grossi, ma dipende ad esempio se ci si lavora per roba a schermo o da stampare. 256gb in generale non sono pochi per il sistema operativo, i programmi principali e un bel po' di archiviazione (se non si fa montaggio video :/ ). Considera che lo schermo non lo potrai più cambiare, ma l'hard disk/ssd puoi sia cambiarlo facilmente con uno più capiente quando e se vedrai che ti sta stretto, sia integrarlo con uno esterno di backup (che consiglierei comunque... anche meccanico, grosso ed economico fa il suo dovere). La scheda video del Dell forse è un po' fiacca (non che la 930mx fosse una scheggia), ma non ho idea di come funzioni nell'uso pratico. Dai anche un'occhiata ai volantini (che trovi anche online) delle varie catene, tipo Media**rld, Uni**ro, Eu**nics, ecc. O ancora meglio, visto che sicuramente Am*zon non fa troppe storie per eventuali restituzioni, prova a cercare lì quello che ti sembra abbia le caratteristiche che ti servono, lo acquisti e lo provi un po' di giorni con i programmi che devi usare, e se non ti trovi bene lo restituisci.
  2. kawallo

    valutazione portatile

    Allora, in generale ti confermo che la ram è facile da cambiare nei portatili, così come il disco fisso/ssd (comunque 4 gb di ram con un i7 mi dà fastidio vederlo, e 8 gb oggi sono la norma nei notebook di fascia non bassa). Ho avuto per qualche anno un portatile con risoluzione HD e secondo me è l'elemento più odioso quando si ha a che fare con programmi con interfacce invadenti (tipo Autocad). Se prevedi di poter collegare un monitor esterno full HD al portatile per la maggior parte del tempo e lavorare solo saltuariamente con lo schermo del notebook, allora ok. Altrimenti ti consiglierei piuttosto di spostare l'attenzione su un i5 con schermo fullHD. Credo che per cose non troppo impegnative, tipo rendering o filtri pesanti su immagini molto grosse, un i5 possa essere più che sufficiente.
  3. Gli aggiornamenti li disabiliti in services.msc (basta che scrivi servizi nella barretta di ricerca di windows). Qui trovi la voce Windows Update, fai doppio click e scegli come tipo di avvio Disabilitato
  4. kawallo

    Modo 901

    Sembra anche che ci saranno diversi miglioramenti per quanto riguarda l'ottimizzazione del motore di rendering, che trovo sia uno di quelli con il miglior rapporto difficoltà d'uso/velocità/qualità. Secondo me comunque stanno un po' esagerando con il prezzo, perché Modo è molto utilizzato dai piccoli studi e dagli hobbisti, e rischiano di andare fuori target superando i 1500 $.
  5. kawallo

    Autodesk "ritira" Softimage

    http://forums.cgarchitect.com/2769-lightscape-retired.html
  6. kawallo

    Autodesk "ritira" Softimage

    Ricordo l'entusiasmo e la fiducia con cui si apprese della notizia dell'acquisizione di Softimage da parte di Autodesk a suo tempo http://www.treddi.com/forum/topic/61391-autodesk-acquisisce-softimage/
  7. kawallo

    Autodesk "ritira" Softimage

    Modo, ma utilizzo sempre più Blender, proprio per evitare brutte sorprese nel momento in cui The Foundry decidesse di intascarsi un po' di soldi e lasciare i suoi utenti nelle mani dei soliti noti, con cui non voglio avere a che fare neanche di striscio.
  8. kawallo

    Autodesk "ritira" Softimage

    Visto che "conosco i miei polli", disinstallai dal PC il mio fantastico XSI Foundation poco dopo l'acquisizione di Softimage da parte di Autodesk, passando ad altro. Fino ad ora danni in giro con i miei soldi Autodesk non ne ha fatti di sicuro... Ma c'è un link riguardante questa simpatica news?
  9. kawallo

    Groboto V3

    Forse assomiglia a Modo perché quella che viene usata in diversi video E' l'interfaccia di Modo (recente), in cui viene importata la roba fatta con Groboto. L'interfaccia e l'originale sistema di modifica delle geometrie di Groboto ad esempio è mostrata qui (uno dei video postati nella pagina linkata precedentemente):
  10. Sketchup lo uso da molto tempo (da quando è uscito), seppur in modo superficiale, cioè sostanzialmente senza l'uso di plug-in. La sua diffusione è sicuramente dovuta alla semplicità d'uso. Bastano un paio di giorni di tutorial e si è già operativi e la sua praticità nella realizzazione di "roba squadrata" è imbattibile. Tutto qua. Prendete esperti utenti di Autocad, Rhino, "quellochevolete" e Sketchup e fategli modellare qualcosa di squadrato in 3D. Non c'è gara. Perché mai dovrei spendere migliaia di euro per essere anche più lento (e magari essere anche platealmente e costantemente preso per il culo con boiate tipo subscription, prezzi con conversione demenziale dollaro/euro, ecc ) ? Quindi dipende soprattutto da ciò che si deve realizzare e a quale scopo. Una cosa che ho sempre trovata poco convincente è che Sketchup ha uno sviluppo interno veramente poco consistente, e siamo ancora ai 32bit, imbarazzante!
  11. kawallo

    blender 2.66a non si avvia

    Bene bene... Chissà, forse adesso il sito intel ti trova un eventuale aggiornamento prendendo come riferimento quello che ti ha installato Win7. Cmq se funziona va più che bene anche così
  12. kawallo

    blender 2.66a non si avvia

    Allora probabilmente è proprio colpa del driver personalizzato (malamente) da toshiba. Forse questo tipo di problema a me non si presenta perché ho aggiornato a Windows 8 e nel sito del produttore i driver del mio notebook non supporterebbero Win8, quindi ho messo quasi tutti driver standard. Ma non riesci a eliminare completamente i driver Intel personalizzati, in modo che poi Windows 7 ci metta gli Intel standard e poi tu possa fare l'aggiornamento dal sito Intel?
  13. kawallo

    blender 2.66a non si avvia

    Io ho un notebook con scheda video integrata Intel HD 3000 + scheda Nvidia e posso scegliere che scheda video usare con i vari software. A me Blender parte con entrambe le schede. Prova ad aggiornare ulteriormente i driver, che di solito i siti dei produttori di notebook rimangono indietrissimo nel fornire i driver per i propri prodotti e, almeno per la scheda video ci si può arrangiare in altri modi. Prova il servizio fornito da Intel: http://www.intel.com...detect/graphics
  14. kawallo

    blender 2.66a non si avvia

    Dovrebbe essere un problema relativo alla mancanza del Visual C++ Prova a installarlo e vedi se risolvi: http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=15336
  15. Complimenti. In tutta onestà quando mi hai detto che avevi fatto il video sulla ferrari ho pensato: che due palle sta ferrari, già l'ho vista. E poi pensavo a una semplice turntable. Invece il video mi è piaciuto, forse un po' lungo, ma la regia è buona, non mi sono comunque annoiato a vedere tutti i dettagli e il risultato finale è molto migliorato rispetto alle immagini a cui ero rimasto!
×