Vai al contenuto

valevi

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    36
  • Registrato

  • Ultima Visita

Info su valevi

  • Rango
    Matricola

Informazioni professionali

  • Impiego
    Impiegato (Employee)
  1. valevi

    riflessione immagine su vetrata

    3dmax-vray ho una facciata in acciaio e vetro con 10 box che costituiscono ognuno una finestra. Voglio che tutta la mia facciata rifletta una determinata immagine ma mi succede che l'img. inserita nel canale reflect del vetro mi viene riflessa ripetutamente e singolarmente da ogni vetro invece che un unica immagina distribuita su tutti. Dove sbaglio? Grazie a chi vorrà rispondere
  2. valevi

    come si utilizzano queste texture?

    AH! basta applicare e adattare con UVW Unwrap e null'altro?! io pensavo fosse cosa più complicata! ancora una cosa sulla seconda immagine: @seraleklee1 quindi il canale displacement non legge solo i toni di grigio? @Tristan cosa si intende in altre parole per normal map? grazie ancora!
  3. valevi

    come si utilizzano queste texture?

    per la precisione come si applica una texture come la 1 e a cosa mi serve una mappa fatta come la 2? grazie
  4. valevi

    Vray - Problema illuminazione indiretta

    @roberto2004 così sembra eppure non l'ho cancellata. Il fatto è che non è solo quel punto ad essere meno illuminato, lo si nota anche al piano superioredove il riflesso del muro è molto meno intenso. @jojo83 verifico grazie
  5. valevi

    Vray - Problema illuminazione indiretta

    controllato, nessuna luce mancante o spostata...
  6. valevi

    Vray - Problema illuminazione indiretta

    Problema: Scena notturna praticamente ultimata: dopo aver eseguito alcuni test di render (correttamente eseguiti) all'improvviso eseguo un ulteriore prova ed ecco la sorpresa: mi ritrovo con un'immagine in cui sembra calcolata la sola luce diretta. ricordo di essere intervenuto solo su alcuni materiali tra il render corretto e quello con il problema. Non sono intervenuto su alcun tipo settaggio che cmq ho riesaminato e che sembrano essere corretti. Allego: img 1 - render con illuminazione corretta (è un pò sgranato perchè l'ho interrotto) img 2 render con illuminazione non corretta settaggi indirect illumination GRAZIE a chi vorrà aiutarmi
  7. valevi

    primo render con Vray

    vorrei cortesemente un giudizio da occhi esperti per questo mio primo render con vray.
  8. valevi

    domanda base su modellazione

    su un oggetto trasformato in editable poly o mesh esiste un modo per far si che quando sposto un vertice o un bordo tutti i vertici o bordi vicini "seguano" quello che io sto muovendo? esempio ho una sfera convertita in editable poly e sposto un vertice all'esterno della sfera stessa, i risultato sarà uno spuntone che esce. Ecco se io volessi, spostando quel vertice, far si che tutti i vertici intorno lo seguano in maniera graduale come dovrei procedere?grazie
  9. valevi

    problema con il calcolo della GI

    @Lele BINGOOOOOOO!!! era la diagnostica che non ho idea di come posso aver attivato!! Ora visualizzo correttamente anche con il serramento e la tenda attivi! GRAZIE INFINITE LELE!!
  10. valevi

    problema con il calcolo della GI

    ok Lele domani farò subito queste ulteriori verifiche perchè ora non ho il file qui con me! grazie per le tue risposte. Ps ricordo male o i rimbalzi della FG si disattivano automaticamente se la GI è attiva?
  11. valevi

    Modellazione elmetto

    a me piace! Io già per modellare una cosa del genere avrei bisogno di una settimana e non sarei ancora sicuro del risultato
  12. valevi

    problema con il calcolo della GI

    Mr exposure attivo con Ev=10 FG+GI attivi. Ho escluso dal calcolo GI il serramento, il vetro e la tenda come mi hai suggerito. Per scrupolo ho rifatto anche la daylight e lo skyportal. Lancio il render e questo è il risultato. veramente, non riesco a capire perchè mi saltano fuori i fotoni in quel modo... Sembra una disco anni 80
  13. valevi

    problema con il calcolo della GI

    ok i fotoni si vedono, ma blu?!? non li ho mai visti blu! E il pavimento bianco come se fosse sovraesposto! se aumento i fotoni la mia stanza diventa totalmente blu (lo si può notare nella preview del photografic exposure control, tranne la colorazione giallo rossa verso la finestra dove entra la luce diretta) e non mi permette di capire quali zone siano più o meno illuminate. Non mi sembra normale una visualizzazione di questo tipo no?? Uso max design 2010
  14. valevi

    problema con il calcolo della GI

    Sto per entrare nella fase "pianto isterico compulsivo" e imploro il vostro aiuto perchè non ne esco nonostante il tempo impiegato a cercare guide e tutorial che potessero farmi capire dove sbaglio. Riassumo brevemente: Ambientazione interna scena illuminata con Daylight e sky portal FG disattivato GI attivata exposure control disattivato Allego immagine con i valori di impostazione e il risultato del calcolo dei fotoni. Ho provato con l' attivazione dell'exposur control, ho escluso il vetro della finestra dal calcolo della GI ho modificato i valori della GI ma nulla. Grazie a chi vorrà aiutarmi
×