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Evilseraph2003

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  1. Evilseraph2003

    test - V-Ray RT OpenCL (GPU)

    Ciao ragazzi... Sono alle prese con la configurazione di un nuovo PC e sono bloccato proprio nella scelta della scheda video... IN particolare vorrei tenere proprio in considerazione l'utilizzo con VRAY RT e valutavo la scelta tra prendere una GTX 680 o, se il vantaggio non fosse sostanzioso, optare per una GTX 660 Ti 2GB da affiancare in un secondo evenuale momento ad un'altra 660 Ti... Oppre taglio la testa al toro e prendo una GTX 670 ??? Che ne dite
  2. Ok... Allora... Gtx 660 Ti o gtx 680... Entrambe con 2 gb di memoria ??? Mi conviene davvero spendere 200 euro in più per passare ad una 680 ??? E secondo voi 2 gb sono sufficienti o dovrei puntare ad una scheda che ne monta 4 gb ?? Per il momento il suo utilizzo sarebbe solo per viewport in max, rhino e cad perchè per il momento ho utilizzato solamente il CPU rendering... Ma non è escluso che macchina permettendo possa provare il gpu rendering o ad utilizzare in maniera consistente VRay RT.... Aiutatemi ragassuoli che manca solo la scheda video...
  3. Con 100 euro in più potrei montare una sabertooth che mi pare l'ideale a questo punto... Per cui la configurazione diventa questa: - CASE COOLER MASTER ELITE 431 PLUS + ALIMENTATORE CORSAIR CX 750W reali - MOTHERBOARD ASUS SABERTOOTH Z77 sk1155 ATX - CPU INTEL i7-3770K QUAD-CORE 3.5GHz/3.9GHz socket 1155 IVY BRIDGE - RAM CORSAIR VENGEANCE KIT 2X8GB DDRIII 1600 (16GB totali) - SSD SAMSUNG 840 120GB SATA 6Gb/s + HD SEAGATE BARRACUDA 1TB 7200rpm 64MB SATA 6Gb/s - SCHEDA VIDEO NVIDIA GTX 660 2GB OC GDDR5 (1x Dual-Link DVI - 1x HDMI 1.4a 3D - 1x DisplayPort 1.2 - 1x Single-Link DVI-D) - MASTERIZZATORE DUAL-LAYER - CARD READER HC + USB3.0 FRONTALE + X-DOCK SATA Dissipazione del processore e scheda video ???
  4. Le PCIe dalla pagina che hai linkato ho letto essere 4, pero effettivamente solo 2 16x e solo 1 3.0.... Mi consigli di avere almeno 2 PCIe 16x 3.0 in caso volessi un futuro monatere due schede in sli od una scheda pro ed una gaming ??? Qualche prodotto che non mi faccia lievitare troppo il prezzo e che sia discretamente portata per l'OC... Se devo prevdere anche un sistema di dissipazione specifico suggeritemi pure...
  5. Su ragazzi... Aiutatemi... In termini di processore, hard disk, Ram credo che per cercare di rimanere in questa fascia di prezzo non si possa fare oltre... Però mi interessano vostre opinioni in particolar modo su scheda madre, e scheda video... Non è tanto la scheda video che mi preoccupa bensì la scheda madre in virtù di una futura aggiornabilità per me fondamentale..
  6. Salve ragazzi,sono uno studente di architettura e devo cambiare PC che ormai non è più in grado di starmi dietro... I programmi che uso maggiormente sono AutoCAD, Rhino ed il pacchetto adobe (anche con files piuttosto ingombranti) Benchè mi voglia decisamente convertire a rhino almeno per quanto riguarda la modellazione, utilizzo ancora 3dstudio e vray per il rendering. Raramente mi può capitare di fare qualche piccolo montaggio video. E' un pò che sto fuori dal giro degli hardware maniaci e poichè ancora non necessito, per carico di lavoro, di una workstation mi volevo orientare su di un buon pc desktop che però mi permettesse di coprire le mie eventuali esigenze nei prossi 3-4 anni. Il budget è intorno a 1000 euro con punte di 1300 euro se ne vale veramente la pena. Un assemblatore vicino le mie parti riporta sul suo sito una configurazione pronta che vorrei usare come punto di partenza da integrare/correggere con il vostro aiuto tenendo in conto anche una discreta aggiornabilità delle compenenti se nell'immediato futuro dovessi avere esigenze diverse... Ecco l'hardware: - CASE COOLER MASTER ELITE 431 PLUS + ALIMENTATORE CORSAIR CX 750W reali - MOTHERBOARD ASUS P8Z77-V LX socket 1155 (UEFI BIOS - Sata 6Gbps - USB3.0 - Audio HD 7.1 Optical S/PDIF - PCIe 3.0) - CPU INTEL i7-3770K QUAD-CORE 3.5GHz/3.9GHz socket 1155 IVY BRIDGE - RAM CORSAIR VENGEANCE KIT 2X8GB DDRIII 1600 (16GB totali) - SSD SAMSUNG 840 120GB SATA 6Gb/s + HD SEAGATE BARRACUDA 1TB 7200rpm 64MB SATA 6Gb/s - SCHEDA VIDEO NVIDIA GTX 660 2GB OC GDDR5 (1x Dual-Link DVI - 1x HDMI 1.4a 3D - 1x DisplayPort 1.2 - 1x Single-Link DVI-D) - MASTERIZZATORE DUAL-LAYER - CARD READER HC + USB3.0 FRONTALE + X-DOCK SATA Che ne dite ???
  7. Posta un immagine con i rollout di Irradiance Map e DMC aperti... Intanto ti suggerisco di cambiare DMC con Lightcache per i rimbalzi secondari... DMC non è adatto allo scopo (troppo lento)... Potrebbe essere anche un problema di bassa suddivisione dell' Irradiance map..
  8. Evilseraph2003

    Cucina veloce

    Colpa del filtro AA Utilizza Mitchel o Catmull-Rom (se li ho scritti giusti ) che sono filtri sharped (precisi) mentre il filtro Area è un filtro sfocato (blurry).. Se vuoi ancora più precisione usa come algoritmo l'Adaptive DMC Per quanto riguarda l'irradiance map e la sua precisione nei bordi, negli spigoli e negli anfratti aumento un pochino ( tipo 0,2-0,3) la Dist Thresh... Buon lavoro
  9. Evilseraph2003

    Interno_Farmacia

    Mmmm... Bho.. A dire la verità potrebbe essere causato anche dal fatto che ho forzato un pò i parametri di Dist tresh, o magari un problema di sovrapposizione della geometria tra muro e soffitto. Magari per fare una prova potrei rendere il tutto una unica mesh e vedere se il problema si ripresenta. Ad ogni modo un'altra cosa.. Francamente una farmacia senza scatoline ed oggettini vari sugli scaffali non rende minimamente l'idea della resa finale. Girando sul web ho trovato questo render, che se non sbaglio dovrebbe essere di Roberto de Angelis... Ma dove le trovo tutte quelle texture da mappare sui box ??? Mi metto a cercare sui siti dei singoli produttori ??? Qualcuno ha avuto già esperienza in merito e mi saprebbe indirizzare Grazie
  10. Evilseraph2003

    Interno_Farmacia

    Nessuno mi sa aiutare su quell'ombra anomala che si crea sul soffitto sopra la TV ????
  11. Evilseraph2003

    Interno_Farmacia

    Scusate mi ero completamente dimenticato di questo topic.. Ho prodotto un'altra immagine ma anche qui ci sono alcune perplessità che vorrei risolvere, una su tutte è la presenza di un'ombra che secondo me non ha senso.. Vi posto l'immagine originale e quella post-prodotta con una veloce regolazione dei livelli di luminosità ed il tentativo di correggere l'ombra secondo me scorretta.. Qualcuno mi saprebbe spiegare da cosa può dipendere quell'ombra ? Potrebbe essere una sovrapposizione di geometrie ?? Per il resto anche la luminosità vicino alla porta di sfondo mi sembra errata.. Come per l'immagine precedente probabilmente è lo shader del piano del tavolo che riflette troppo la luce anche se ho evitato il color bleeding con un OverrideMtl. Per il resto sempre C&C accetti e fortemente graditi. Immagine originale: Uploaded with ImageShack.us Immagine post-prodotta: Uploaded with ImageShack.us
  12. Allora benchè sia agli inizi come te provo a dare anche io il mio contributo Se non ci aiutiamo fra noi niubbi Non so che versione di Vray stai utilizzando ma se uilizzi una delle ultime versioni hai la possibilità di trasformare qualsiasi mesh in una sorgente luminosa selezionando l'opzione VrayLight, type Mesh e selezionando l'oggetto; in questa maniera potresti realizzare dei cilindri per i tubi al neon e trasformarli direttamente in sorgente luminosa.. Questo perchè la tua scena mi sembra uscita da un survival horror e l'idea che mi trasmette è di un ambiente buio illuminato quasi per la totalità da luce artificiale e pochissimo da luce naturale, con forti contrasti di luce ombra. Quindi nella tua scena la fonte di luce principale la deve dare il neon metre per adesso la luce principale arriva dalle vray light sulle aperture. Io oltre a fare quanto detto sopra per le luci al neon darai un azzurro scuro all'environment per farla tipo in notturna e alle vray light diminuirei di molto l'intensità od attiverei l'opzione skylight portal... Ho visto che usi il Color Mapping in esponential; questa modalità a me infastidisce perchè tende a slavare l'immagine e a schiarire verso il bianco piuttosto che verso i colori originali diminuendo il contrasto della scena.. Usa L'Exponential HSV In ultimo... Tutta quella ruggine sui tubi e nemmeno una macchiettina sul muro ??? Trova una texture più sporca, più consumata ed adatta al contesto.. Per il resto la scena mi stimola quindi aspetto gli aggiornamenti. Fatti spostare tutto nella sezione WIP
  13. Evilseraph2003

    Abilitazione Sezione Privata

    Quindi non possiamo accedere alla sezione privata sul forum ?
  14. Evilseraph2003

    Interno_Farmacia

    Dopo avervi seguito più o meno in silenzio è il momento che cominciate ad aiutarmi a crescere. Sto realizzando i miei primi render con un pò più di consapevolezza con VRAY. Vi posto questa immagine. Per i "visual" sopra gli espositori sono stato costretto ad utilizzare un vraylightmat di base e poi applicare le immagini successivamente perchè dovevo estrapolarle da una foto. Ho utilizzato il metodo classico di direct light + vraylight plane + IES (anche perchè ancora non ho cominciato a sperimentare il sistema fisico e preferirei farlo con degli esterni). Perplessità: - Mi sembra che non tutti i faretti vengano riflessi sul pavimento e la cosa mis sembra strana. - Non mi convince il materiale dei cilindri che sostengono i banchi. L'intenzione era di fare un metallo semi-satinato. In realtà è uscito fuori un metallo tutto-satinato al quale ho aggiunto un riflesso anisotropico. In più vorrei fosse più riflettente; insomma è il caso che riveda la glossiness e l'anisotropia. - Ho qualche perplessità sull'uso delle IES. Non mi pare reagiscano in maniera reale; ho dovuto correggere manualmente l'intensità della luce ma siccome il risultato mi sembra abbastanza corretto credo che lascerò così. La domanda che mi sorge però è: ma le IES funzionano correttamente solo con un sistema fisico e con la phisicalcamera oppure posso riuscire ad avere una corrispondenza lumen-illuminazione anche con la camera normale? Qualcuno mi sa fornire qualche tutorial per le IES con VRAY ??? Per il resto ditemi tutto quello che non vi convince così mi metto sotto a fare tesoro dei vostri consigli :lol: (massacratemi pure ... ) Uploaded with ImageShack.us
  15. Evilseraph2003

    Problema di illuminazione Vray

    Sono all'inizio anche io con VRay ma provo lo stesso a collaborare Per quanto riguarda l'illuminazione di per se non è sbagliata.. C'è solo più luce di quella che serve. In più con un Dark Multiplier così spinto schiarisci troppo le ombre, di fatto annullando i passaggi tra zone in ombra e zone illuminate.. IO ridurrei il Dark Multiplier ed eventualmente proverei a recuperare un pò di luminosità, se fosse necessario, con la skylight. L'ambient occlusion è troppo netto, aumenterei il radius. Il parquet necessita solo di un pò di reflect (imposterei una glossiness intorno allo 0,9 per rendere meno netti i riflessi) Per sfumare l'ombra in shadow parameter attivi area shadow e gestisci la quantità della sfumatura con i parametri sottostanti (che sono espressi nella stessa unità impostata nel file)
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