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buck62

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  1. buck62

    Tutorial - Introduzione a 3ds Max

    Sei un grande!! Grazie di aver condiviso quello che rappresenta le basi per sviluppare ulteriormente le conoscenze..e complimenti sopratutto per la chiarezza con cui hai "svelato" concetti, non sempre banali, per l'apprendimento di chi inizia (..e non solo..) Grazie ancora Marco
  2. buck62

    Materiale Cromo in 3ds Max

    Grazie 1000 per le risposte, in effetti il cromo in quanto materiale l'ho gia' trovato (ed e' fatto appunto con un Arch&Design), ma mi intrippava il tutorial, dato che me lo sono tradotto tutto per capirci qualcosa, mi rimaneva quell'interrogativo di come far stare 2 mappe in uno slot. Ciao a tutti Marco (BO)
  3. buck62

    Materiale Cromo in 3ds Max

    Salve a tutti, da un glorioso post di Dave ove era tradotto un articolo di Neil Blevins sui materiali riflettenti, sono andato a curiosare nel sito dell'autore. Ho trovato un articolo sul materiale cromo (http://www.neilblevins.com/cg_education/chrome/chrome.htm) http://www.neilblevins.com/cg_education/chrome/chrome.htm, e circa a tre quarti del documento, dove si parla di come ottenere una riflessione simulata, c'e' una frase ove si indica di mettere due mappe falloff nello slot reflection: "Next, 2 falloffs in the reflection slot. Why 2, you may ask? Well, the first is our standard fresnel falloff to reflect the scene, but the second is a shadow/light falloff." Perdonate l'ignoranza ma mi trovo un po in difficcolta' in quanto non capisco come fare stare due mappe in uno slot. Se clicco nello slot di mappa e ci metto una mappa falloff, come ci metto poi la seconda? Grazie anticipatamente a tutti Marco (BO)
  4. buck62

    "Trucchi" di modellazione in 3dsmax

    Anche se un po in ritardo..e' un po che non frequento il forum....complimentoni e grazie anche da parte mia ciao Marco (BO)
  5. buck62

    Libro per imparare 3DS MAX

    Per quanto riguarda mental ray secondo me questo e' il massimo. http://www.educational.am4.it/Pagine/Catalogo/Scheda.asp?Libro=3 E anche questo e' valido, ci sono degli esempi carini: http://www.focalpress.com/books/animation_and_3d/rendering_with_mental_ray_and_3ds_max_second_edition.aspx
  6. Mi rispondo da solo. Non so poi se il metodo e' quello giusto (infatti era troppo scontato) me per rigor di cronaca non ho fatto altro che replicare la mappa HDRI negli slot Map e Sky dello shader Environment. Questo e' il risultato:
  7. Grande Mak !! Hai ragione, in effetti per quello che dovevo fare ho risolto proprio come hai detto tu... infatti ho imparato dai tuoi "super"corsi... ma devo fare i conti con lo spirito testardo che alberga in me.. e sopratutto mi chiedo perche' chi fa i tutorial non specifichi bene quello che fa !! Senno' che accidenti di tutorial e'.. piu' che tutorial li chiamerei trappole !! Qui c'e' un metro e mezzo di neve e non si va da nessuna parte, a parte il web, spero che non mi lasci a piedi anche quello! ciaoo Marco
  8. Salve a tutti, sto seguendo un tutorial per la creazione del Car Paint utilizzando il materiale Mental Ray. A questo vengono aggiunti gli shader MR Car Paint ed Environment, come da immagine seguente : I valori dello shader car Paint sono al default. La mappa usata nell'Environment e' una immagine HDRI. Come si vede chiaramente dalla prima immagine lo slot campione appare con il colore di default dello shader e con la riflessione della mappa applicata all'Environment. La cosa che mi sconcerta e' che invece il rendering mi appare cosi: Dove caspita e' finito il colore? Qualcuno mi sa dare una aiuto? Grazie Marco
  9. buck62

    Chevrolet Impala 1959

    Prova anche a dare un occhio qui, ma devi essere registrato al sito: http://area.autodesk.com/tutorials/mental_ray_studio_rendering_setup ciao Marco
  10. buck62

    Test Memorie DDR

    Allego un esempio di 2 righe del Memtest che si ripetono per un totale di 95 righe e che coinvolgono tutti 4 i moduli di RAM con il medesimo errore : sbaglia sempre e solo il primo o il secondo byte. TST PASS FAILING ADDRESS GOOD BAD ERR-BITS COUNT 7 0 00189E9CD98 - 6302.6MB 3BAF547E 3AAF547E 01000000 87 7 0 00189AF954A - 6319.5MB 8AD9544E 9AD9544E 80000000 90 ciao
  11. buck62

    Test Memorie DDR

    Intanto Buon natale a tutto il Forum e a tutti Voi Ieri il PC si e' improvvisamente riavviato dopo una bella schermata blu, e, dopo aver eseguito alcune prove diagnostiche permesse dal pannello di controllo, il sistema ha sentenziato un problema di memoria. Mi sono lanciato nell'esecuzione del test delle memorie tramite il Memtest86+ (alla versione 4.20). I test vanno tutti bene tranne uno: il 7. E qui viene un problema strano, i pattern presentano tutti lo stesso errore e su tutti 4 i moduli. Cerco di spiegarmi: se, ad esempio, il pattern di partenza e' df191034, quello di arrivo e' ff191034 , ossia sbaglia solo il primo byte Riporto quanto ho trovato sul sito di memtest ma giuro che non ci ho capito nulla: "Test 7 [block move, 64 moves] This test stresses memory by using block move (movsl) instructions and is based on Robert Redelmeier's burnBX test. Memory is initialized with shifting patterns that are inverted every 8 bytes. Then 4mb blocks of memory are moved around using the movsl instruction. After the moves are completed the data patterns are checked. Because the data is checked only after the memory moves are completed it is not possible to know where the error occurred. The addresses reported are only for where the bad pattern was found. Since the moves are constrained to a 8mb segment of memory the failing address will always be less than 8mb away from the reported address. Errors from this test are not used to calculate BadRAM patterns." Il sistema incriminato: M.B. Asus P5Q Deluxe Proc. Intel QUAD 9450 RAM Corsair Dominator PC2 8500 C5 (1066) - 4 banchi da 2 GB GPU Nvidia 580GTX Mi devo mettere dei problemi ? Marco (BO)
  12. buck62

    Mappatura fanale auto

    Io credo di avere bisogno di una mappa.. giusto? Comunque ci sono riuscito.. sono diventato un po scemo con le righe che avevo fatto un po troppo grosse, ma poi ho rimediato. Dovrebbe andare bene.. poi magari se a qualcuno serve la allego come immagine Uploaded with ImageShack.us Ora che sono diventato strabico con il PC di casa con tutte ste righe, completo l'opera con quelli del lavoro.. ciao a tutti e grazie 1000 come sempre Marco (BO)
  13. buck62

    Mappatura fanale auto

    Ho poca manualita' con Photoshop.. comunque ci sto provando... Secondo te va bene se uso i tracciati per tirare le righe e le maschere per creare le varie diverse zone ? ciao p.s. se sottomano hai qualche tutorial per photoshop sarebbe il massimo perche' su google trovo di tutto ma mai quel che cerco. ciao e grazie
  14. buck62

    Mappatura fanale auto

    Ciao come posso trovare il file (.rar) della scena allegato a QUESTO mitico tutorial di Farins che ho trovato? Purtroppo il link non e' piu' valido. grazie infinite Marco (BO)
  15. buck62

    Utilizzare l' Ambient Occlusion

    Ho scoperto il problema : le ombre. Accidenti che cappella.. in Shadow & Displacement erano disabilitate. la mia ignoranza in materia dilaga sempre di piu'.. piu' vado avanti meno ne so.. mah grazie comunque dell'interessamento e buona Domenica a tutti voi
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