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  1. Ecco, appunto! Già trovato qualcuno che ti sa rispondere meglio... Ciao
  2. Ciao, senti non ti so rispondere proprio bene però, considerando che con quei parametri vai a modificare praticamente la qualità delle mesh di rendering, secondo me non dovresti avere problemi in esportazione in 3D studio max. La cosa che ti pùo succedere è che appesantisci la renderizzazione, ma in rhino. E ti dirò, se già sai che te lo esporti in 3DS e quindi immagino renderizzarai con 3D studio, puoi anche lasciarli così come sono. Io questi errori li tolgo perchè renderizzo in vray per rhino, per cui lo faccio per evitare problemi per esempio quando ci vado ad applicare le texture, materiali, ecc.. Sicuramente ci sarà qualcuno che ti sa rispondere meglio nel forum, ma secondo me, non ti devi preoccupare, perchè non ti darà nessun problema nella esportazione in 3D studio max. ModLab
  3. Mi sapreste dire perchè ogni tanto rhino diventa pazzo e crea superfici strane durante le unioni booleane? (es. immagine della pinza freno) Ciao noah_oe, se intendi quella specie di "spillo" che esce fuori dovrebbe essere un errore di visualizzazione... cioè non un problema di superficie nurbs. Prova ad andare su FILE/PROPRIETA' e poi su qualita delle mesh di rendering, metti su personalizza e modifichi angolo massimo e/o rapporto di aspetto massimo. In questo modo dovresti togliere questo errore di visualizzazione. ModLab
  4. Niente, fiugurati. Fammi sapere come viene.
  5. E se esporti da 3d studio in .3ds, apri con rhino, poi con il comando _MeshToNurb converti le mesh... e poi lo aggiusti unendo facce complanari,ecc (sappi che il file ti si appesantirà una cifra) ? A quel punto potresti tramite Cam fare la stampa 3D. Conosco questo procedimento ma non so dirti la qualità della resa di un oggetto "organico" come puo essere un personaggio... ModLab
  6. ModLab

    Modellazione Terreno

    Ciao! Per il terreno e le colline, secondo me ti può aiutare il comando "_Drape" da tastiera (Disponi duperficie drappo sugli oggetti)
  7. ModLab

    Materiale Moquette

    Il link.... http://www.cgtextures.com/
  8. ModLab

    Materiale Moquette

    Ciao, senti anch'io uso vray per rhino e secondo me devi lavorare con texture buone e con photoshop ti crei quelle per il bump,ecc.. se la vedi troppo piatta , vacci di Bump, aumenta il multiplier. Prova su questo link ... qui ci sono delle texture buone sotto la sezione fabric. Ecco, secondo me devi lavorare in questo modo. Ah, e naturalmente dopo che applichi il materiale all'oggeto , vai nella scheda proprietà, sotto mappatura texture e la personalizzi, mettendo sotto la voce proiezione quella che più si avvicina alla geometria dell'oggetto. Non sono il più titolato a dare consigli ma spero di averti aiutato in qualche modo! Fammi sapere se risolvi e come risolvi.
  9. ModLab

    Sviluppo Tronco Di Cono

    Ciao Vincenzo! Non sai quanto tempo ci ho perso a farlo con metodi geometrici che sistematicamente sbagliavo!! Ma ero sicuro che c'era un modo in automatico! Grazie, ModLab P.S: e senti, sai se c'è un modo per creare un cerchio dandogli la circonferenza al posto del diametro/raggio/tangenza/ecc... ??
  10. ModLab

    Caminetto

    Ritiro la domanda. Risolto! Ciao
  11. ModLab

    Caminetto

    Alessandro scusa , ti chiedo un ultima cosa: sai più o meno a quanto corrisponde 8cp(cosi è indicato il prezzo)? Si, insomma approssimativamente quanto potrà costare un modello 3D, per avere un idea... Grazie e scusa l'ignoranza!
  12. ModLab

    Caminetto

    "grazie", volevo scrivere...
  13. ModLab

    Caminetto

    Grazia Alessandro, ciao, buona domenica
  14. ModLab

    Caminetto

    Ciao Alessandro Complimenti, un bel render davvero. Ti volevo chieder dove hai trovato il modello della lampada di Castiglioni, che la cercavo tempo fa. Me lo sapresti dire? Grazie, Ciao, Dis_Enio
  15. ModLab

    Render History (Vray Per Rhino)

    Ciao Ragazzi, qualcuno sa se esiste una render history su v-ray per Rhino, come quella che c'è su vray per 3ds max?? E se si, sapete come attivarla?? Vi ringrazio D_Enio
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