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gianf

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  1. ho risolto il problema estrudendo con il comando move and select
  2. ciao a tutti devo realizzare dei muri e delle recinzioni che attraversano un terreno molto scosceso, per poter mantenere i muri della stessa altezza ho utilizzato il comando conform, dal menu compound objects di 3D STUDIO MAX, poi ho convertito l' ogetto "muro" in editable poly, per poter estruderne le facce, il problema è che l' estrusione segue l' andamento del terreno, e non l' asse verticale z, quindi i muri che si creano sono obliqui (pependicolari al terreno) e non vertical. COME FACCIO A ESTRUDERLI VERTICALMENTE? ecco cosa succede: i muri vengono estrusi inclinati e non in verticale
  3. credo di aver capito dove sia il problema, ho provato a spostare l' intero modello nelle coordinate di origine 0,0,0 e ora le linee non risultano più seghettate
  4. ho provato anche a importare nuovamente gli edifici da autocad, applicando un valore di 10 al "Curve steps" man non cambia praticamente niente!
  5. ciao! 1-uso il mental ray 2- no nel viewport non si vede l' effetto seghettato ma solo nel render ho provato a modificare il materiale wireframe spuntando il comando unit piuttosto che wire, size 0,7, e l' effetto è questo: http://img7.imageshack.us/i/huhuvm.jpg/ i bordi dei palazzi disposti in obliquo restano ugualmente seghettati questo effetto però me lo fa solo con il materiale wireframe, se applico agli edifici un qualsiasi altro materiale il risultato del render è ottimo per quanto riguarda "le impostazioni del pannello import di max" non ricordo, credo di aver importato il modello senza alcuna modifica alle impostazioni
  6. si tratta di solidi importati da autocad
  7. devo fare un render ad alta risoluzione che deve coprire un' intera tavola in formato A1, gli edifici devono avere il contorno, quindi ho creato un materiale "wire" per questi, solo che il risultato del render è pessimo, come potete vedere: il bordo degli edifici non è lineare, ma seghettato, come posso risolvere questo problema?
  8. ho trovato la soluzione poco fa, in questo video di youtube!
  9. ci sono riuscito da solo, con il comando CAP HOLES! grazie lo stesso!
  10. gli edifici (dei solidi importati da autocad) quando li seziono col comando SLICE vengono svuotati come si può vedere nell' immagine allegata: come posso risolvere questo problema? vorrei avere delle sezioni "piene", non che si veda l' interno degli edifici
  11. ANCHE io non riesco a trovare il comando GLUE su 3ds dopo aver incollato il file nella cartella plugin, c'è qualcuno che mi può aiutare?
  12. risolto il problema, anche se non capisco come !
  13. ho provato a incollare il file mrArch_DesignTemplates.mat in un' altra cartella, ora riesco a caricare i materiali nell' editor solo andando su Mtl_library e poi Open, mi apre tutti i materiali di arch_design ma non ci sono più le impostazioni predefinite (per esempio il materiale water, reflective surface aveva l' effetto mare, fiume, piscina..).
  14. purtroppo non ho il cd di installazione qui ho letto una discussione analoga http://area.autodesk.com/forum/autodesk-3ds-max/3ds-max-through-2008/arch--design-mi-materials-disappeared/ probabilmente ho sovrascritto la libreria mrArch_DesignTemplates.mat, dovrebbe essere un file di soli 200 kb, c'è qualcuno che sa dove posso scaricarlo?
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