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kanolo

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  1. kanolo

    Wacom O Trust?

    Wacom decisamente
  2. kanolo

    Alma [Shortfilm]

    Tecnicamente ottimo, mi è davvero piaciuto il soggetto!
  3. Ciao Io sono convinto che se si voglia imparare a fare qualcosa di "livello", un semplice corso software, per quanto completo possa essere, non sia sufficiente. Qualunque sia il campo riferito al 3d nel quale ci si voglia specializzare, penso sia necessario avere delle solide basi nelle arti "tradizionali" L'idea del corso non è male, ma a mio avviso, se è rivolto a persone che partono da 0, andrebbe accompagnato da una formazione artistica classica. A volte poi, è vero, basta la buona volontà ( e poi il mio resta inteso come personalissimo parere) In bocca al lupo!
  4. kanolo

    Faccia Strana

    Mi gusta! La mancanza di simmetria gli dà naturalezza, mi piace soprattutto la bocca completa della dentatura
  5. kanolo

    Ciao A Tutti

    Ciao e benvenuto! Se ti può essere utile e intendi avvicinarti al mondo di 3d studio max, più che riviste ti consiglio di procurarti qualche dvd di training. Ne trovi di tutti i gusti, da quelli che trattano tutto a grandi linee a quelli più specifici su determinati argomenti. Avere un tutor parlante che mostra cosa và fatto a monitor è decisamente più immediato di qualunque lettura. Kanolo
  6. kanolo

    Hair & Fur - Non Solo Capelli

    Cercavo qualcosa di simile da tempo Grazie!
  7. kanolo

    Problemi con biped - skinning e setup

    Ciao, se vuoi sapere con quale dei 2 ho litigato meno... allora ti dirò Skin. Ormai è molto tempo che non uso più Physique e non saprei più dove mettervi le mani, ma posso dirti di avere ricordi davvero sgradevoli per skinning di ascelle e bacino. Con Skin, perlomeno dalla mia esperienza personale, si ha un maggior controllo ( se hai bisogno di immediatezza la funzione di painting dei pesi può essere utile, anche se per un lavoro di qualità è giusto rassegnarsi e didicarvi tempo e pazienza). E poi forse ricorderò male ( qualcuno venga in mio soccorso ) ma credo che physique non venga più seguito dagli sviluppatori da un pò di tempo Kanolo
  8. kanolo

    Effetto Transizione 3d

    Ciao Il morpher di max non mi sembra il modificatore più adatto alle tue esigenze ma prima bisogna vedere di cosa si tratta... Puoi sempre pensare ad un modo per ricavare una forma dall'altra e poi applicare il morpher Kanolo
  9. kanolo

    Animazione....

    Ho trovato il lavoro molto carino. Mi piace molto la caratterizzazione del mago, quegli occhi cosi piccoli ma allo stesso tempo quasi brillanti gli danno, nonostante l'aspetto volutamente cartoon, un aspetto inquietante. Forse invece, il "ragazzotto" manca un pò di personalità, come suggeriva HiRes, senza andare a ritoccare l'aspetto si potrebbe aggiungere qualche animazione secondaria. Comunque, di nuovo complimenti Kanolo
  10. kanolo

    Buon Dì A Tutti

    Ciao a tutti. E' da qualche anno che seguo questo forum, a volte passandoci piacevolmente un pò di tempo nella lettura dei vari threads, altre volte alla ricerca di tips utili ( e ce ne sono molte che mi sono state di aiuto!) Adoro smanettare con 3d max, di recente ho scoperto quel maglifico giocattolo di mudbox ( pochi software mi sono risultati cosi immediati ed intuitivi ) e vengo da un passato di aspirante fumettista che mi ha orientato a giocare un pò con la modellazione organica. Purtroppo, a volte per tempo, a volte per pigrizia, dedico meno di quanto vorrei alle mie passioni, facendo si che la mia evoluzione sia quasi nulla Adoro vedere parallelepipedi e cubi diventare teste, mi piace giocare con biped, litigo puntualmente con qualsiasi coordinata uvw ( e non posso non ringraziare chi si è inventato il cell shading, mi dà quello che voglio senza impazzire!), sistemi particellari e di dinamica mi sono quasi sconosciuti ( anche se ogni tanto mi accapiglio con garment maker e cloth), e adoro divertirmi mentre vedo i miei "pupazzetti" prendere vita. Ho visto spesso postare dei gran lavori che non ho potuto che guardare con ammirazione, spero ci sarà l'occasione di scambiare utili consigli, condividere la stessa passione e nei limiti del possibile, "crescere". Ciao!
  11. kanolo

    Robbie W - Primo Wip

    Caspita, come inizio a me pare un ottimo modello ( purtroppo non ho consigli da dare, ti hanno già detto tutto )
  12. kanolo

    Gundam RX-78-2

    Si ( usi Max vero? Ink' n paint può andare benissimo! )
  13. kanolo

    Gundam RX-78-2

    Il modello a me piace parecchio, la resa non è neanche male, la seconda però peccha nella scena....... Perchè non provi un tipo di resa cartoon? Al Gundam senz'altro si adatterebbe alla grande
  14. kanolo

    rodriguez

    Come ti hanno già fatto notare l'effetto bump è un pò troppo vistoso. Per baffi e sopracciglia se non ti và di usare shag ( che mangia risorse come noccioline ) puoi fare una bella mappa aiutandoti con il canale alpha. Per la rete si trovano svariati tutorial di come creare mappe di "peluria" efficaci con photoshop ed un pò di pazienza.
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