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dbrossella

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    dbrossella ha dato la reputazione a TheJames in Inamori Auditorium - Tadao Ando   
    mmm ci sono un pò di cose che nn vanno:

    Tralascia i dettagli tipo alberi, verde e persone perchè prima devi risolvere nn pochi problemucci
    - Per l'esterno nn utilizzare una target direct ma utilizza il sistema vray sun + vray sky disponibile su vray che simula perfettamente l'atmosfera reale. se poi vuoi cambiare lo sfondo lo fai in post oppure metti un'immagine nel background di 3ds max. così il cielo e assolutamente piatto, senza profondità e nn è proprio bellissimo direi. meglio a questo punto un vray sky senza nuvole.

    -per l'interno data la forma del progetto e delle vetrate nn credo che le vray light siano la scelta migliore. utilizza sempre il vray sun per simulare la luce del sole o in questo caso anche una target direct al suo posto + lo skylight di vray per simulare la luce del cielo già così dovresti avere illuminazione a sufficienza. poi magari qualche vray light in posizione strategica all'interno ma togli quelle due che hai messo.

    - togliere la mappa specular delle arroway nn è una soluzione come dici te. è completamente sbagliato. è fondamentale per affinchè il materiale possa avere le giuste riflessioni. utilizza i valori di diffuse e bump che ti fornisce il catalogo delle arroway in pdf la mappa specular mettila nel canale reflect con il suo valore e poi riduci magari il valore di reflection glossiness da 1 a quanto richiesto. guarda qlk tutorial su come impostare le diverse mappe a disposizione.

    - attenta ai telai della vetrata frontale: dove si incrociano si vede la sovrapposizione. sistemale nella modellazione.

    - IMPORTANTE: prima di inserire i materiali metti nel material override delle impostazione globali di vray un vraymaterial neutro di colore grigio e imposta le luci in quel momento facendo un pò di prove e andando per gradi solo così riuscirai a ottenere una buona esposizione.

    - io generalmente per gli esterni illumino il tutto con una dome light a cui associo una HDRI mappata bene nel material editor. le compro su internet e nn costano molto e il risultato eccelllente. ottieni anche uno sfondo spesso molto gradevole e ombre piacevoli. altrimenti ripeto vray sun + vraysky.

    CREDO di essere stato esauriente e spero che metterai in pratica questi suggerimenti che io ho coltivato col tempo tra un libro e un altro. ciao ciao
  2. Like
    dbrossella ha dato la reputazione a MP in PDF con pagine stondate - tipo taccuino   
    Credo il formato possa essere solo rettangolare.
    Forse non è quel che cerchi, ma potresti disegnarti i 4 angoli neri nel layout per simularlo.
  3. Like
    dbrossella ha ricevuto reputazione da Michele71 in PDF con pagine stondate - tipo taccuino   
    @Michele71 qui si fa riferimento a illustrator: si suggerisce di
     
     
    Francamente non sono una campionessa di illustrator, ma provando a creare un'Artboard da shape stondata ricevo risposta negativa dal programma. 
     
    Speriamo di aggiornarci presto con una soluzione!
     
    Saluti
     
  4. Like
    dbrossella ha dato la reputazione a philix in Argomenti Già Trattati Nel Forum   
    Eccovi una lista di link a discussioni aperte su questo forum trattanti argomenti interessanti o frequentemente richiesti.

    Buona navigazione

    NB
    Prima di iniziare a scorrere la lista, leggendo riga per riga, provate a cercare nella pagina un termine mediante l'opzione di ricerca del vostro browser che solitamente si attiva con ctrl+f

    -= 3dsMax =-
    :: Caustiche sottomarine :: LINK
    :: Mare con 3d studio max :: LINK
    :: vetro mattone :: LINK
    :: Texture animata :: LINK
    :: Pan con altri comandi attivi :: LINK
    :: Alberi mossi dal vento :: LINK
    :: modellazione di una molla :: LINK
    :: Rendering in rete - Netrender :: LINK LINK LINK
    :: Script Face_maker :: LINK
    :: Mappa di opacità :: LINK
    :: Problemi con le ombre :: LINK
    :: Problemi visualizzazione Facce - Force 2 Sided :: LINK LINK
    :: Show Safe Frame :: LINK
    :: Renderizzare un oggetto in wireframe :: LINK LINK
    :: Crop render :: LINK
    :: Luci Fotometriche :: LINK LINK
    :: Aggiungere frames ad una animazione :: LINK
    :: Aumentare la qualità delle bitmap nei viewports :: LINK
    :: Decalcomanie, Adesivi, Etichette :: LINK LINK LINK
    :: Osnap :: LINK LINK LINK
    :: Scalare una scena da pollici a millimetri :: LINK
    :: Utilizzo del punto come separatore decimale :: LINK
    :: Animare un estrusione lungo un percorso curvo :: LINK
    :: Animare un materiale o una mappa :: LINK
    :: Simulazione fuoco :: LINK
    :: Simulazione getto di una fontana :: LINK
    :: Modificatore Flex :: LINK
    :: Camera match :: LINK LINK LINK
    :: Contatore di poligoni :: LINK LINK
    :: Rendering su più camere con un click - Videopost e Backburner :: LINK LINK
    :: Aprire le librerie di materiali :: LINK LINK
    :: Show map in viewport :: LINK
    :: Material Editor :: LINK LINK LINK LINK LINK
    :: Illuminazione con Light tracer :: LINK
    :: Escludere un oggetto dall'illuminazione :: LINK
    :: Cambiare scala ad una scena :: LINK
    :: Tube Cap :: LINK
    :: Camera Correction :: LINK
    :: Importazione da Rhinoceros :: LINK LINK
    :: Importazione da Archicad :: LINK
    :: Importazione da Autocad :: LINK LINK LINK
    :: Importazione da Maya :: LINK
    :: Riabilitare la visualizzazione dell cursore (gizmo) :: LINK
    :: Light Tracer & Radiosity :: LINK
    :: Shader Advanced Lighting Override :: LINK
    :: Mappe procedurali :: LINK
    :: Radiosity, Lampade IES e Mappe di luminanza :: LINK
    :: Creazione e manipolazione (in photoshop) di rendering con canale alfa (o alpha) :: LINK LINK
    :: UVW Mapping & Unwrap :: LINK
    :: Importazione da Illustrator - esportare in formato .AI e importare in 3dsMax :: LINK LINK LINK
    :: Posizionamento Blueprints :: LINK
    :: Come far riapparire i vecchi tab panels (pannello schede) della version 5 nella versione 6 e 7 :: LINK LINK
    :: RPC - Cosa sono e perchè, a volte, non proiettano ombre :: LINK LINK
    :: Differenza tra Mesh e Poly (poligoni) :: LINK LINK
    :: Modellare un terreno :: LINK LINK LINK
    :: Rendering grande formato [vedi anche sezione 2d più in basso] :: LINK
    :: Materiale multi sub-object e Map Channel :: LINK LINK
    :: Eliminare le diagonali dalle mesh importate :: LINK
    :: Trasformare una mesh in poligoni a 4 lati - Script Quadrangulate :: LINK
    :: Materiale Vetro :: LINK
    :: Esportare e passare un modello da una versione superiore ad una inferiore di 3dsMax :: LINK LINK
    :: Generare piante e sezioni 2d da un modello :: LINK
    :: Scorciatoie da tastiera per il disegno di forme 2d :: LINK LINK
    :: Scorciatoie da tastiera :: LINK
    :: Togliere il materiale ad un oggetto e/o Resettare i materiali del Material Editor :: LINK
    :: Libri e Manuali Cartacei :: LINK LINK LINK
    :: Far ricomparire il command panel perduto :: LINK
    :: Modellazione tegole mediante il displace di vray :: LINK
    :: Salvare una scena con tutte le texture - Archive :: LINK
    :: Visualizza e nascondere le Shape nel viewport :: LINK
    :: Aumentare la risoluzione delle immagini di sfondo (background) nel viewport :: LINK
    :: Unità di misura - come quando e perchè :: LINK LINK LINK LINK
    :: Mappare correttamente un arco :: LINK
    :: Risolvere il problema degli oggetti che vengono creati al centro della scena ed è impossibile spostarli :: LINK
    :: Precisazioni sulla modalità di selezione mediante crossing e window (interseca e finestra) :: LINK
    :: Opzione "Blowup render" per dividere grandi risulozioni in più passaggi :: LINK
    :: Problemi di licenza :: LINK

    -= Vray =-
    :: vetromattone :: LINK
    :: Vray displacement :: LINK
    :: Animazione e GI :: LINK LINK
    :: Problemi overbright :: LINK
    :: Materiale Alluminio :: LINK
    :: Materiale PVC trasparente e plexiglass :: LINK
    :: Materiale Tenda :: LINK
    :: Materiale Vetro :: LINK
    :: Materiale Vetro Colorato :: LINK
    :: Materiale acciaio satinato (spazzolato o brushed metal) :: LINK LINK
    :: VrayMtlWrapper :: LINK
    :: Materiale Ceramica :: [Materiale Vray] LINK [Ceramica, Vray e Ior] :: LINK
    :: Macchie dovute ad una non corretta mappatura :: LINK
    :: Volume Light Effect - Luci Volumetriche :: LINK LINK
    :: Materiale Neon :: LINK LINK
    :: Eliminazione macchie e artefatti :: LINK
    :: Materiale Matte surface, shadow e alfa (alpha) :: LINK
    :: Rendering in wireframe :: LINK
    :: Ombre e oggetti trasparenti :: LINK
    :: Eliminazione delle rifrazioni e/o riflessioni bianche o nere negli oggetti vetrati :: LINK
    :: Environment override e sfondo bitmap :: LINK
    :: Distrbuted Render con Vray :: LINK
    :: Installare VRay :: LINK

    -= Mental Ray =-
    :: Materiale Alluminio :: LINK
    :: Shader carrozzeria :: LINK
    :: Vetro :: LINK
    :: Materiale Neon :: LINK
    :: Macchie nere in render :: LINK
    :: Distribute bucket render :: LINK
    :: Gamma correction, linear color space :: LINK LINK
    :: Antialiasing con buffer 32bit :: LINK
    :: Arch&design, templates scomparsi :: LINK
    :: Nuvole con Mr_Sky :: LINK

    -= Maya =-
    :: Scomparso Mental Ray dalla lista "render using" :: LINK
    :: Lens Flare e caustiche volumetriche :: LINK
    :: Selezionare un'isoparm :: LINK
    :: Texture distorte :: LINK
    :: Bump e Displacement :: LINK
    :: Render in formato vettoriale :: LINK
    :: Effetto rete, nodo grid :: LINK
    :: Importazione da Rhinoceros :: LINK
    :: Motori di render :: LINK
    :: Peso dei vertici relativi ad un cluster :: LINK
    :: Neon in Mental Ray :: LINK
    :: Impostare Ftg/sec :: LINK
    :: Attivare Visible Reflections e Refractions a tutti gli oggetti :: LINK
    :: Istallazione di un nuovo shader :: LINK
    :: Rendering in wireframe :: LINK
    :: Blueprint distorte :: LINK

    -= Rhinoceros =-
    :: Rhinoceros - Modellare una forcella :: LINK
    :: Rhinoceros - Generare piante e sezioni 2d da un modello :: LINK
    :: Posizionamento Blueprints :: LINK LINK LINK
    :: Come far ricomparire le Toolbars :: LINK

    -= Softimage XSI =-
    :: Selezione poligoni :: LINK
    :: Attaccare uno scheletro a una mesh :: LINK
    :: Selezione facce posteriori :: LINK
    :: Libri e manuali :: LINK
    :: Unità di misura :: LINK

    -= Hardware =-
    :: Dual Xeon vs Dual Core - Chi vince? :: LINK
    :: Schede grafiche (video) in sli - Cosa - Come - Dove - Quando e Perchè :: LINK
    :: Tavolette Grafiche - Come, cosa e perchè :: LINK
    :: Vedere la frequenza della RAM da BIOS :: LINK
    :: Vantaggi apportati dalla scheda video - Velocizza il rendering? :: LINK

    -= PostProduzione - 2d - Cad =-
    :: Quale Risoluzione per i Filmati e le Animazioni? :: LINK LINK
    :: Quale Risoluzione per i Rendering? :: LINK LINK
    :: Rendering - Cartelloni e Grande formato :: LINK LINK LINK LINK LINK LINK
    :: Da Autocad a Photoshop - Esportazione di un disegno in Eps :: LINK LINK
    :: Autocad - Problema visualizzazione anteprima mentre si sposta/ruota/scala/inserisce un oggetto :: LINK
    :: Photoshop - Effetto glow :: LINK
    :: Photoshop - Effetto Plastica in rilievo :: LINK
    :: DPI - Parametro incompreso o totalmente sconosciuto - Cosa - Come - Dove - Quando e Perchè :: LINK
    :: Stampare magliette :: LINK
    :: Autocad - da 3d a 2d :: LINK LINK LINK LINK
    :: Autocad - Portare a quota 0 (zero) tutte le linee e gli elementi di un disegno :: LINK LINK LINK
    :: Autocad - Creare tratteggio / retino personalizzato :: LINK LINK LINK LINK

    -= Illustrator =-
    :: bucare una forma, pathfinder :: LINK

    -= Forum =-
    :: Visualizzazione Outline/Standard/Linear :: LINK LINK
    :: Il nuovo avatar non si aggiorna :: LINK
    :: Motore di ricerca con parole di 3 lettere :: LINK

    -= Vari =-
    :: Polytrans: software per esportazione file 3D :: LINK
    :: Modellazione - Topologia del corpo umano :: LINK
    :: Effetto sagoma in un filmato - Chroma Key e Blue Screen :: LINK
    :: Glossario in ordine alfabetico dei termini tecnici :: LINK LINK
    :: Final Render e scanline - effetto foglio carta di riso, Subsurface Scattering e Translucent Shader :: LINK
    :: Discussione sui prezzi dei rendering e dei lavori :: LINK LINK LINK LINK LINK
    :: Considerazioni sul mondo del 3d :: LINK
    :: Prezzo di una scena 3d compresi shader/texture/illuminazione :: LINK
    :: Ambient occlusion - Cos'è e come funziona :: LINK
    :: Zbrush - Importazione da Maya :: LINK
    :: Dubbi e riflessioni sulla creazione di immagini HDRI :: LINK
    :: Preview delle HDRI nell'explorer di windows :: LINK
    :: Riviste di grafica :: LINK LINK LINK LINK LINK
    :: Creare un videogame in 3D :: LINK
    :: Motori di Rendering – Panoramica :: LINK
    :: Creare una mappa cartografica in 3d :: LINK
    :: Qual è il migliore software per fare grafica 3d? :: LINK LINK
    :: Aprire uno studio di grafica :: LINK
    :: Autocad - Far ricomparire la schermata di apertura file scomparsa :: LINK
    :: Autocad - Panoramica sulle Variabili :: LINK
    :: Inserire e linkare le immagini mediante :: LINK
    :: Discussione su i plugin più "utili" :: LINK
    :: Cos'è e come funziona una Tavoletta Grafica :: LINK
    :: Come realizzare uno screenshot (salvare una schermata del monitor) :: LINK
    :: Modellazione di un terreno: mesh da nuvola di punti, mesh da isoipse, isoipse da mesh. :: LINK

    -= Texture =-
    :: Pianeta terra ad alta risoluzione :: LINK
    :: Pelle per divani e poltrone :: LINK
  5. Like
    dbrossella ha dato la reputazione a arri in Eliminare Linee Sovrapposte   
    comando _Overkill

    http://www.treddi.com/forum/index.php?s=&a...st&p=341909

    oppure questi

    http://www.treddi.com/forum/index.php?s=&a...st&p=308078

    http://www.treddi.com/forum/index.php?s=&a...st&p=435339
  6. Like
    dbrossella ha dato la reputazione a Sieve in Vray light nascoste ma visibili sui riflessi   
    Correggo kris, devi togliere la spunta ad "affect reflection"
  7. Like
    dbrossella ha dato la reputazione a tartacane in Eliminare Riflessioni Oggetti   
    potresti provare ad aggirare il problema creando un piano e mettendolo tra le pillole e il barattolo e a questo piano dal pannello delle propieta togli la spunta visibile dalla camera e da proietta ombre.
  8. Like
    dbrossella ha dato la reputazione a philix in Software Fotoraddrizzamento....   
    lui intende un programma di raddrizzamento "serio" in cui ad esempio:
    si individuano i punti di una facciata di un palazzo in prospettiva;
    si "dice" al software che quei punti sono ortogonali e sono ad una determinata distanza gli uni dagli altri;
    il software produce un'immagine raddrizzata (in prospetto) e in scala della facciata pronta per essere ripassata con un software di cad bidimensionale

    PS
    hai gia provato a cercare in google?
    a me come primo link è uscito questo:
    http://www.professionearchitetto.it/software/topic.asp?id=23
    i link contenuti all'interno sembrano interessanti, più tardi provo a dargli n'occhiata

    ho trovato anche quest'altro che sembra promettere bene:
    http://www.harpaceas.it/sito/simple.nsf/Pa...oRaddrizzamento
  9. Like
    dbrossella ha dato la reputazione a effe in Problema Autocad: Cambio Colore Per Layer   
    non odiare il AutoCAD che vien sempre utile...
  10. Like
    dbrossella ha dato la reputazione a Michele71 in Render della camera view   
    Devi selezionare il luccheto che blocca il render nella visuale scelta. Si puó fare o nel tab di rendering ho nel virtual frame buffer...
  11. Like
    dbrossella ha dato la reputazione a mirion net in Grasshopper per max?   
    Aggiornamento:
    http://torabiarchitect.com/parametric-array/

  12. Like
    dbrossella ha dato la reputazione a icer in Grasshopper per max?   
    .. e non dimentichiamoci una cosa: con rhino si può progettare perchè è nato per quello, progettare con 3ds (o con maya, xsi, lightware, ecc..) è da folli perchè non sono nati per progettare e, di conseguenza, non hanno nè gli strumenti nè la possibilità pratica per farlo.
    Lo so che poi molti pensano che progettare e renderizzare sono cose simile ma la realtà è che sono anni luce di distanza, si devono usare sw diversi, richiedono competenze diverse e non si può invertire i sw ottenendo lo stesso risultato.
  13. Like
    dbrossella ha dato la reputazione a nicolce in Proiettare Forma Su Mesh   
    Si, Ecosystem è ok.

    Però, se mastichi l'inglese ti consiglirei un po' di teoria sul concetto di poligoni e di subdivision (meshsmoothing):

    http://www.guerrillacg.org/home/3d-polygon-modeling/the-polygon

    http://www.guerrillacg.org/home/3d-polygon-modeling/subdivision-surfaces-overview

    http://www.guerrillacg.org/home/3d-polygon-modeling/subdivision-topology-artifacts

    E un po' di esempio pratici estremamente validi:

    http://vimeo.com/10941211



    NB: Nel video di GuerrillaCg si parla di Subdivisionsurfaces che sono un tool di blender, la stessa cosa si fa con il modificatore Turbosmooth in 3dstudio max.
  14. Like
    dbrossella ha dato la reputazione a Michele71 in Vasari Autodesk   
    Attualmente la versione beta 3 di Vasari è chiusa e non verrà più aperta (chiusa il 31 maggio 2015). Per quello che ne so io, non c'è possibilità di prendere questo software perché è "morto"... Da un messaggio di Tom Vollaro "Effective May 31st, Autodesk Vasari will shut down; however, The conceptual modeling and analysis features you love can be found in Autodesk® Formit® , Autodesk® Revit®, and Dynamo for Revit software[...]Vasari has reached its end of life."
  15. Like
    dbrossella ha dato la reputazione a philix in Immagine 2d -effetto Schizzo   
    io almeno ho risposto suggerendo un metodo alternativo ai millemila miliardi che si trovano cercando nel forum o su google con la parola "effetto schizzo"

    tu invece ti sei limitato a commentare un post senza nemmeno suggerire nulla
  16. Like
    dbrossella ha dato la reputazione a philix in Maxscript :: Principi Base Ed Esempi   
    Eccovi i filmati della lezione che ho tenuto il 20 Dicembre alla Facoltà di Architettura Di Ascoli Piceno
    Spero la troviate utile

    :: Download I° Parte - Introduzione [7.8 MB - TechSmith]
    :: Download II° Parte - Variabili, Operazioni Booleane, Funzione Random [2.2 MB - TechSmith]
    :: Download III° Parte - Cambio Proprietà Comuni, Ciclo For [13.4 MB - TechSmith]
    :: Download IV° Parte - Ciclo For e Generazione di una calotta di omni [2.5 MB - TechSmith]
    :: Download V° Parte - Generazione di Cerchi [1.2 MB - TechSmith]
    :: Download VI° Parte - Assegnazione e variazione parametri dei modificatori (optimize) [3.3 MB - TechSmith]
    :: Download VII° Parte - Animazione dei parametri di un modificatore (Bend) [4.7 MB - TechSmith]

    :: Download TechSmith Codec


  17. Like
    dbrossella ha dato la reputazione a cecofuli in Vraytoon   
    VRay toon shader



    1. Iniziamo con una realistica, come quella raffigurata qui sotto

    fig. 1



    2. Attiviamo il Toon effect presente nella finestra Environment sotto la voce Effects. Vi sono alcuni parametri e vediamo di analizzarne alcuni

    fig. 02



    3. Per velocizzare il calcolo elimino alcune caratteristiche utilizzate per creare l'immagine iniziale, quali texture, rifrazione/riflessioni. Lo faccio anche per partire da una scena

    diciamo "pulita" per poi aumentarne le caratteristiche. Questo è il risultato con le opzioni di default. Vray calcola in un solo passaggio tutto, GI, rifrazioni/riflessioni

    caustriche ed effetto toon, non come per esempio finalToon della cebas, dove il plug-in prima calcolava il tutto poi in un secondo passaggio l'effetto toon

    fig. 03

    4.

    Line color: molto semplice da spiegare, gestisce la dimensione dello spessore delle linee in base al pixel. Quindi se in una scena a 640x480 lo spessore potrebbe sembrarvi OK

    ad una dimensione doppia di risoluzione lo spessore rimarrà ovviamente sempre di 1.5 pixel

    World: gestisce la dimensione dello spessore delle linee, ma in riferimento all'unità globale. quindi non varia lo spessore in base alla risoluzione



    La seguente è la stessa scena , ma con impostato le dimensioni in World = 1.0

    fig. 04



    5. Sotto vedete un' immagine raddoppiata in pixel, lasciando però i valori sempre uguali di Pixel e World

    fig. 05



    6. Line Color: cambia il colore della linea

    fig. 06



    7. Opacity : Rende più o meno visibile le linee

    fig. 07



    8. Normal threshold: Questo determina quando saranno generate le linee dello stesso oggetto in base alla variazione del valore delle normali di superficie. Un valore uguale

    a 0 significa che soltanto angoli di 90 gradi o più genereranno linee. Valore 1 significa che tutte le geometrie saranno riempite del colore della linea

    fig. 08



    9. Overlap threshold: detrmina quando saranno create le linee in base alla sovrapposizione di parti dello stesso oggetto. Valori bassi ridurranno le linee causateda

    sovrapposizioni interne. Non usare valore uguale a 1 (vedi immagini)

    fig. 09



    10. Do reflections/refraction: determina se le linee dovranno comparire negli oggetti con proprietà riflettive o rifrattive. Aumento del tempo di rendering

    fig. 10

    11. Trace bias: dipende dalla scala del vostro disegno. esso determina il bias delle vostre linee quando sono realizzate in oggetti con proprietà riflettive o rifrattive





    Alcune informazioni



    . VrayToon crea solo linee. Per ottenere un vero shader catroon affidarsi ad altri mezzi, come l'uso dell mappa falloff oppure a plug-in di terzi


    . Non esistono impostazioni per singolo oggetto. Le impostazioni di VRayToon funzionano per tutti gli oggetti nella scena

    . VRayToon non funziona bene con oggetti che hanno lopzione CastShadows off



    12. ESEMPI DI USO DELLE MAPPE


    Le mappe influenzano l'aspetto finale delle linee








    ANIMAZIONE


    A presto con altri tutorial sulle nuove funzioni di VRay


    2004 cecofuli

  18. Like
    dbrossella ha dato la reputazione a stancomorto in raccordi polilinea chiusa con spessore   
    Ciao, si ho aggiunto un verice all' estremita superiore della linea che sbavava e spostato quel poco per portallo in asse con la curva superiore.
    Spero le sia di aiuto
  19. Like
    dbrossella ha dato la reputazione a mOcrAm in raccordi polilinea chiusa con spessore   
    Ci mancherebbe, a parte che il titolo della discussione parla di spessore, quindi eri perfettamente in regola
    Hai aggiunto una linea dove c'era il problema del raccordo?
  20. Like
    dbrossella ha dato la reputazione a cecofuli in Vray Frame Buffer   
    Ah, mi sono dimenticato di postare un mio vecchio tutorial. Appena riesco, lo metto anche su treddi.

    Ciao
  21. Like
    dbrossella ha dato la reputazione a arri in raccordi polilinea chiusa con spessore   
    grazie a te ho avuto modo di apprezzare questa opzione di editazione polilinea
  22. Like
    dbrossella ha ricevuto reputazione da arri in raccordi polilinea chiusa con spessore   
    Già, credo proprio che si tratti di un artefatto! se provi infatti a linearizzare la polilinea (da editpl->decurve... mi sfugge al momento il corrispettivo in italiano) vedrai che tutto assume l'aspetto corretto.
    Ciao e grazie del supporto
  23. Like
    dbrossella ha dato la reputazione a arri in raccordi polilinea chiusa con spessore   
    allora hai risolto

    Comando: _pedit Selezionare la polilinea o [Polilinee]:
    Digitare un'opzione [Apri/Unisci/Larghezza/Edita
    vertici/ADatta/Spline/Rettifica/Tipolinea gen./Inverti/ANnulla]: R
  24. Like
    dbrossella ha dato la reputazione a arri in raccordi polilinea chiusa con spessore   
    per curiosità, se vuoi, allega il dwg (cancella tutto, lascia solo la polilinea della figura) che vediamo
  25. Like
    dbrossella ha dato la reputazione a gurugugnola in Jack O'Lantern - ispirato ad un'illustrazione di J. B. Monge   
    vi posto anche il wire da 3ds max


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