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interpolantics

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  1. interpolantics

    rhinoceros sphere light

    ok grazie per il consiglio
  2. interpolantics

    rhinoceros sphere light

    ciao, anche salendo con le suddivisioni non noto miglioramenti. Ho usato la sphere light solo perchè mi piaceva l'effetto che veniva fuori. Adesso però visto che non riesco a risolvere il problema, l'ho sostituita con un luce rettangolare
  3. interpolantics

    rhinoceros sphere light

    ciao a tutti, sto realizzando il rendering di un quadriciclo elettrico ed ho illuminato la scena con una dome light a cui ho applicato una HDRI ed una sphere light. Le luci sono ancora da definire totalmente ma per il momento il risultato è quello che vedete nell'immagine. Il punto è che la luce sferica che ho utilizzato va a creare un effetto maculato sul parabrezza e sul vetro del finestrino. Ho portato il sampling subdivids della luce a 32 senza però risolvere il problema. Qualcuno saprebbe darmi una mano? grazie a tutti
  4. interpolantics

    Manuale grasshopper

    grazie mille !!
  5. interpolantics

    Manuale grasshopper

    Ciao a tutti, sapete se esistono manuali recenti (anche in inglese) di grasshopper? L'unico che ho trovato (tra l'altro in italiano) risale ormai al 2010. Avete notizie su qualcosa di più recente? grazie
  6. interpolantics

    Upgrade win 8.1

    ciao di certo il SO non è l'unico parametro di scelta. Vorrei solo capire se qualcuno abbia riscontrato problemi a far girare questi programmi su win 8.1
  7. interpolantics

    Upgrade win 8.1

    Ciao a tutti, per il mio vecchio Asus f50sf è giunto ormai il momento della meritata pensione. Mi sto guardando intorno per l'acquisto di un nuovo notebook (che utilizzerò esclusivamente per modellazione e rendering, mantenendo il mio fidato Asus per lo svago). I programmi che utilizzo principalmente sono (tutti installati attualmente su win7) - Solidworks - Rhinoceros - Pacchetto Adobe Quello che mi preoccupa di più è la compatibilità dei miei programmi con il nuovo sistema operativo win 8.1 Quello che vi chiedo quindi, è se avete sperimentato difficoltà nell'installazione di questi programmi e se mi consigliate quindi l'acquisto di un nuovo portatile su cui giri ancora win 7, o se posso star tranquillo anche con win 8.1 grazie mille
  8. interpolantics

    vetro bicolore

    Ciao a tutti, ho bisogno di una mano. Sto realizzando una lampada in vetro ed voglio dare al vetro un effetto del genere Il mio tentativo è stato quello di applicare nel canale Diffuse di un vetro sandard, una mappa del genere come bitmap Il risultato però è molto lontano da quello che voglio ottenere potete darmi qualche suggerimento? grazie
  9. interpolantics

    Mappatura canna di fucile

    ciao a tutti, utilizzo vray per rhino5. ho bisogno di realizzare sul corpo metallico di questa lampada (il parallelepipedo in basso) un riflesso con una mappatura simile al riflesso di una canna di fucile. L'immagine di partenza è questa e l'effetto che voglio ottenere è qualcosa del genere ho provato ad aggiungere una mappa come questa come bitmap nel reflection layer, ma con scarsi risultati potreste darmi qualche dritta? grazie mille
  10. interpolantics

    Materiale traslucido con keyshot

    ciao philix. Ho messo la spunta a quei due parametri (che effettivamente non erano selezionati). Però sono ancora lontano dal risultato che cerco. questo è quello che viene fuori In alternativa ho provato anche ad usare un Advanced material, dandogli un po di trasparenza ma il risultato è appunto una plastica trasparente (per intenderci, viene fuori qualcosa molto simile ad un contenitore trasparente per alimenti) Potrebbe anche andar bene l'effetto plastica trasparente ma vorrei poter disturbare la trasparenza per farlo assomigliare più al materiale che cerco, piuttosto che a un vetro trasparente
  11. interpolantics

    Materiale traslucido con keyshot

    ciao a tutti. Ho un problema con il rendering di questa scena Voglio simulare l'effetto di una plastica traslucida. Per intenderci meglio, vorrei riuscire ad avere qualcosa del genere Ho assegnato al mio solido un materiale traslucido, ed ho inserito al suo interno un cilindro a cui ho dato un materiale emissivo. Tuttavia la luce emessa dal cilindro non è per nulla visibile nel solido (anche esasperando il valore dell'intensità dell'emissione) qualcuno avrebbe qualche utile consiglio per darmi una mano? vi ringrazio
  12. interpolantics

    Glass House Collection '13

    Ciao ragazzi, sto partecipando ad un concorso e mi servirebbero i voti della community per vincerlo. Quello che vi chiedo è di supportarmi se ne avete voglia cliccando mi piace sul seguente link CANCELLATO se questo topic va contro il regolamento del forum mi scuso
  13. interpolantics

    Vetro nero trasparente

    ciao alla fine ho deciso di lasciarlo opaco perchè l'effetto che si creava mi piaceva di più comunque se vuoi dare un occhiata al progetto finito lo puoi trovare qui (non so se posso pubblicare un link ad un sito esterno. se non si può cancello subito): se vuoi puoi anche aiutarmi per il concorso cliccando mi piace al progetto
  14. interpolantics

    Vetro nero trasparente

    Questo è il render con il vetro rosso. Come si nota, risulta decisamente più trasparente rispetto al vetro nero (ad esempio si vede il vaso che contiene la pianta) Per quanto riguarda il video, l'ho seguito tutto quanto ed ho fatto vari test (come ad esempio la modifica del fog multiplier), ma il vetro resta sempre opaco. Per quanto riguarda invece il punto di vista, mi sembra strano che la stessa inquadratura con un vetro rosso restituisca un vetro trasparente, mentre ne restituisca uno opaco se il fog color è nero. Agendo invece sul canale refraction come mi hai suggerito tu (in particolare ho impostato il refraction nero e fog color bianco) non ottengo risultati. I settaggi iniziali del mio vetro sono questi EDIT: penso di aver risolto Ho agito sul refraction color come mi hai consigliato. Prima non avevo avuto risultati perchè avevo usato come colore il nero. Ho fatto un test utilizzando un grigio molto scuro e penso di essermi avvicinato all'effetto che volevo creare. Ora smanetto un po per sistemare un po di problemi vari di riflessi indesiderati. Grazie del consiglio
  15. interpolantics

    Vetro nero trasparente

    Ciao ragazzi, ho un problema col vetro. Premetto che ho già cercato su treddi se ci fossero topic con problematiche simili alla mia ma non ne ho trovate. In breve, il mio obiettivo è creare un vetro nero trasparente (come motore di rendering utilizzo vray). Agendo sul Fog Color nello slot Refraction riesco a creare il mio bel vetro nero. L'unico problema è che non è trasparente ma risulta opaco. Il bello è che al contrario, utilizzando sempre gli stessi identici parametri, ma modificando il il fog color con ad esempio il rosso, il vetro diventa trasparente Vi allego un immagine per essere più chiaro. Dove sbaglio? grazie a tutti
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