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archidritto

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  1. archidritto

    consigli render c4d!

    continuo a lavorarci, ho corretto marciapiede, asfalto ed erba, l'intonaco è migliorato un pò. è granulosa perchè ho fatto una prova veloce con parametri bassi. posterò i definitivi prossimamente. grazie
  2. archidritto

    consigli render c4d!

    il mapping è corretto come dimensioni ma la qualità è forse un pò scarsa...provo! grazie per ora!
  3. archidritto

    consigli render c4d!

    non sono proprio nuovo sui render, ma ho sempre usato 3ds+vray, ora al lavoro hanno c4d e sto imparando, vi posto un render, ho un paio di giorni per migliorarlo e se avete consigli...grazie! luce spot infinita per il sole(calda, giallina) cielo azzurro (la mappa è un background,non influisce sulla luminosità) ho qualche problema con l'intonaco, lavorando sul diffuse con un noise non riesco a far sparire l'effetto ripetitivo della texture. ho uno specular colorato, metto anche un specular color? GI: stocastico Strenght 100% Accuracy 100% DD 2 Samples 64
  4. archidritto

    Strada Scoscesa

    con Glue fai attenzione ai parametri perchè ti fà una spezzata appoggiata al terreno ma non è detto che venga perfettamente aderente, dipende dalla risoluzione de terrain, per le strade non mi piaceva molto. è stata invece utile per abbassare edifici ed arredi da un piano 2d cad al terreno senza doverli posizionare uno alla volta.
  5. archidritto

    Immagine Sfondo Vray

    e un altro metodo molto semplice è copiare la mappa di sfondo in un editor dei materiali, andare in output e alzare rgb level della mappa stessa, a quel punto lo sfondo ti diventa bianco ma nel render sei a posto. con un semplice vraysun e vraycam bastava mettere a 50-60 il valore. facendo così puoi anche regolare i colori della scena se l'immagine di fondo lo permette (es panorama), arrossando per un tramonto ecc... ma cmq la soluzione migliore resta salvare l'alpha map e inserire lo sfondo in psd...
  6. archidritto

    Strada Scoscesa

    prova shapemerge sul terrain creato, separi cosi le strade dal terreno e poi lavori sulla connessione, muretti banchine ecc...
  7. archidritto

    Problema Camera Vray

    beh non sono troppo d'accordo, fate una prova con un oggetto molto allungato (ris a 800x500 o 400) e capirete quello che cerco di spiegare... Il crop render è ok, però perdi il controllo della proporzione e della risoluzione finale, che non è un problema... Cmq mi sembra assurdo che non ci sia una opzione per mettere la camera in verticale...all'interno dei parametri propri e non nella risoluzione del render...o magari c'é???
  8. archidritto

    Problema Camera Vray

    Credo di aver capito che il suo problema non si risolva così facilmente perchè anche a me è capitato. faccio fatica a spiegarmi ma ci provo. Se inverti il rapporto dei pixel (600x800 invece del classico 800x600) non è come "girare la macchina fotografica" come facciamo per fare una foto in verticale, ad un campanile per esempio, perchè le macchine reali lavorano su formati rettangolari orizzontali. per far stare un oggetto allungato in un render ci si deve allontanare e lavorare con la focale, ma così si perdono proporzioni e inquadrature...la misera SOLUZIONE che un principiante come me ha trovato? girare la camera con un semplice ruota e l'immagine a schermo sarà anche ruotata...ma l'aspetto e le proporzioni sono corrette...
  9. archidritto

    Come "unire" Curve Di Livello

    Ho avuto un problema vagamente simile per la tesi, un progetto di una piccola cittadina spagnola in collina, dove le curve erano fornite mentre strade piazze edifici isolati ecc...li ho progettati io. Io mi sono comportato così. -Ho creato il solo modello del terreno con le curve e il comando terrain -ho importato le strade in 2d e le ho posizionate sopra (in alto) sul modello -le ho proiettate con shapemerge,separando le porzioni di terreno -ho importato gli edifici modellati sulla coordinata xy corretta -ho importato le altre polilinee chiuse di altri edifici o dei marciapiedi parchi piazze ecc... -con il plugin glue ho "spalmato" gli oggetti sulla superficie alla fine ho lavorato su quei punti di connessione che non mi piacevano e il risultato è quello che ho postato un pò di tempo fà. http://www.treddi.com/forum/topic/79007-valutate-i-miei-render/page__p__762193__hl__archidritto__fromsearch__1&#entry762193 forse non c'entra nulla o non ti serve...ma io con questi 3 comandi mi sono arrangiato un pò e un piccolo risultato l'ho ottenuto!
  10. Per l'alpha la soluzione più rapida e per me comoda è salvare in .tiff spuntando store alpha channel poi quando apri in psd hai già il canale alpha pronto. Per l'altro problema, puoi inserire l'immagine google come sfondo nel render (render->envirroment) e poi metti display background nella finestra, così è più facile impostare la camera "per tentativi" anche perchè mi sembra di capire che non ti serva un fotoinserimento perfetto. ah ricorda di impostare la proporzione del render come quella della foto! spero ti possa essere utile!
  11. archidritto

    Valutate I Miei Render?

    esatto! quello che intendevo è che aggiungere dettagli fino a renderlo reale non influisce sulla reazione di chi non è del mestiere, diciamo che invecchiare l'aspetto di una panchina o aggiungere crepe all'intonaco per certi lavori non è così utile. a volte serve solo molto verde e un bell'accostamento di colori!! Però non prendetemi alla lettera...soprattutto perchè ho proprio l'intenzione di imparare ad aggiustare ogni singolo pixel della scena...con calma e tempo...
  12. archidritto

    Valutate I Miei Render?

    grazie a tutti, sono questi commenti che aiutano nel lavoro (quando ne avrò uno!). per rispondere con un commento rapido un pò a tutti posso dire che: -non vorrei passare a c4d, 3ds mi piace molto e lo conosco già abbastanza per non voler iniziarne un altro come mi consigliano anche altri. -eh si la modellazione poichè mista tra cad e max è proprio all'inizio, come i materiali che sono fatti in fretta. -e così per aggiungere una postilla, il lavoro è tutto mio con l'assitenza di treddi.com e altre info dal web, ho progettato un paesino nel sud della spagna, il lavoro era urbanistico, però ho aggiunto alla fine del lavoro immagini della piazza principale e dell'albergo per dare una idea dell'architettura locale; il primo render è davvero il più riuscito e le arcate hanno il pbl di importazione con parametri sbagliati già dal modello cad, per le immagini successive ho risolto! -ed effettivamente non è il fotorealismo che si vuole raggiungere, soprattutto in architettura e ingegneria, poichè per progettare costruire e vendere non credo serva. grazie mille!
  13. archidritto

    Non Si Vede Lo Sfondo Nel Render! Uso Vray

    metti la mappa (che deve essere di tipo sferico) nello slot envirroment, poi la trascini come instance in uno slot libero dei materiali, a questo punto scegli nelle opzioni della mappa Envirromental e nella tendina a dx metti sferically...poi con i comandi di offset controlli l'altezza e la posizione, mettendo le nuvole nella configuazione che preferisci...controllando in viewport come viene. Se poi quando renderizzi il cielo diventa nero devi alzare il valore RGB level nel menù output della mappa inserita. così facendo usa per la scena la luce del vraysun e vray sky...ma sullo sfondo hai la mappa! spero ti possa servire anche se potevo essere più chiaro e c'è chi ne sa più di me...se hai pbl ti posto degli screenshot domattina! buon lavoro!!
  14. archidritto

    Non Si Vede Lo Sfondo Nel Render! Uso Vray

    non conosco la dome ma uso sempre vraysun+vraysky con vray phisicallycam e a me sembra dall'immagine che quella palla bianca sia proprio la dome. il cielo è rosastro perchè è il vray sky e dipende dalla posizione del sole come già scritto sopra, ti consiglio di controllare cosa è inserito nello slot enviroment (non quello tra i settaggi vray in render setup) se vuoi una tinta unita devi mettere none e il colore...altrimenti lasci vray sky o metti una mappa per avere nuvole ecc...io uso sempre una mappa sferica e modifico i parametri trascinandola negli slot dei materiali.
  15. archidritto

    Valutate I Miei Render?

    ecco un esempio di prima e dopo photoshop: e dopo, ho pure tolto il cielo che faceva schifo all'inizio:
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