Jump to content

pollok

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About pollok

  • Rank
    Matricola

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Procede la definizione della WS grazie ai consigli di Zatta 3D, che ha condiviso la sua grande esperienza nell’assemblare macchine ben più performanti di questa che mi propongo di assemblare. Questa in parte riutilizzerebbe componenti in mio possesso (SSD, HD, VGA), in parte nuovi, ma certo non top di gamma (per contenere i costi): CPU AMD Threadripper 2920X MB Asus x399 RAM Corsair 4 x 8Gb 3200MHz Cercando su mia richiesta di creare un sistema scalabile per upgrade futuri (CPU VGA), Carlo non ha risparmiato precisazioni su come mantenere l’espandibilità per altre 2 schede grafiche, e avere cmq una macchina bilanciata nell'immediato. Rispetto progetto iniziale il contenimento della rumorosità passa in secondo piano grazie alla componentistica scelta (dissi Noctua NH-U14S TR4-SP3).
  2. Come ti dicevo per un po' devo rimandare l'acquisto della nuova VGA, ma ho visto il filmato e in effetti un paio di schede serie portano via parecchio spazio MB. Hai dei case da suggerire? Mi ha fatto una buona impressione il Cooler Master H500P mesh, anche se non è insonorizzato.
  3. Grazie dei consigli zatta 3d, vorrei una macchina adatta ad un upgrade (VGA/CPU) almeno per un paio d'anni sopratutto nel caso servisse fare GPU rendering. oK cerco RAM compatibili. Ho visto che i case silenziosi si fanno pagare e arrivano a pesare il doppio di quelli standard... ma non so quanto sia il guadagno in termini di dB, però è l'unica componente che non va in obsolescenza.
  4. Ciao a tutti, Sono rimasto fuori dal mondo dell’hardware per un bel po’ e chiedo lumi per nuova workstation per uso di CAD, Rhino, 3DMax, Vray e in futuro Revit, Corona. Riprendendo altri post su Treddi pensavo di stare su un budget di 2,5K con una configurazione del genere, non ho ambizioni di o.c. ma ignoro completamente eventali questioni di compatibilità nè l' adattabilità della scheda madre a processori futuri. CPU ------Threadripper 2920WX o 2950X -> pensando ad un successivo upgrade CPU Cooler ------Noctua Tr4 diametro 14cm (o eventualmente per sccessiva CPU enermax liqtech tr4 360mm) Motherboard -----Asus PRIME X399-A Memory ---------- Ram DIMM DDR4 32GB G.Skill 3200 CL16 KIT (2x16GB) 32GTZSW Trident Z Alimentatore------ Corsair HX1200, 80 Plus Platinum 1200 W, (già dimensionato per CPU) HD SSD ------Samsung M2 970 Pro Series MZ-V7P512BW 512GB VideoCard ------ GTX 1080 Ti Case ------full tower silenzioso, qualche consiglio a riguardo ?
  5. pollok

    Treddi.com compie 17 anni!

    Auguri, quasi maggiorenne!
  6. Sicuramente una delle due schede video era sprecata! Sostituendola con una GTX460 con 2 Giga potrei avere vantaggi nei rendering senza scaldare troppo il case, che non è molto grande. Se le prestazioni non ne risentono rispetto alla GTX570, il costo e la potenza elettrica mi sembrano inferiori (160 W contro i 250W della GTX570). Devo ancora farmi un'idea sul lato software attuale (Gpu render), ma una Quadro FX570 la terrei comunque per le viewport in 3DMax. Per quanto riguarda la Ram avendo quattro slot ancora liberi devo espanderla simmetricamente in modo da ripartire ad es. 2 Simm ECC da 4 Giga, uno per ogni Xeon, o posso aggiungerne anche uno solo?
  7. Una scheda video FX570 Quadro è stata "regalata" dal commerciale Dell, anche se avevo insistito per averne solo 1 ma di categoria superiore... Se usassi Vray RT con una quadro 600 in sostituzione della Quadro FX570 riuscirei a far lavorare CPU e GPU, per accorciare i tempi di rendering? Di quanto? Oppure è meglio affiancare una Gtx570 alla quadro FX570 per usare la forza bruta della prima quando può servire un rendering in real time? Confesso la mia totale ignoranza in materia, e ti ringrazio delle info.
  8. Salve a tutti Avrei bisogno di qualche consiglio su come upgradare la mia macchina che non uso da un paio d'anni per rendering su 3D Max; ho letto discussioni simili, ma avendo un budget limitato (600€ circa), e una macchina ancora valida, vorrei sapere cosa mi conviene sostituire. DELL Precision T5400 dual Quad Xeon E5410 XP64, Xp32 4 Gb Ram 2 schede video Nvidia Quadro Fx570 1 Raid 0 per sistema op. 10000rpm 1 Raid 1 per Dati 7200rpm Per velocizzare S.O. (magari mettendo Windows 7) è meglio -aggiungere SSD sata3 (anche se ho attacchi solo con SATA2 internamente) -incrementare la RAM Per velocizzare fasi di rendering, (magari in futuro con VRay RT) - Quadro 600 o almeno una scheda video che collabori ai calcoli rendering con GPU A riprendere a leggere dopo un po' di tempo questo settore...mi sembra di essere rimasto indietro decenni! Ho letto un po' di discussioni, ma non essendo aggiornato da un bel po' vorrei capire se posso sperare si far fare un po' di calcoli del rendering alla GPU
  9. Credo che non ci siano monitor rgb led disponibili, mentre un commerciale mi ha assicurato che potranno aggiornare successivamente la presa usb a 3.0.
  10. Bella macchina, non capisco se lo schermo full HD è l'RGB led e mi dispiace che non ci sia una porta usb 3.0 ...
×
×
  • Create New...