Vai al contenuto

pipes lee

Members
  • Portfolio

    Portfolio
  • Numero messaggi

    38
  • Registrato

  • Ultima Visita

  1. pipes lee

    Mazda Miata

    http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=8339 Ehm... nn sarò un maestro ma nn è bruttissima. E poi è solo la mia seconda auto. Cmq sì, a quanto pare ci ho provato... Io intendevo dire che per modellare un'auto ci sono le blueprints. Non ci si deve inventare niente, a parte (come hai detto tu) i materiali. E come immaginazione io intendevo appunto che nn ci si deve inventare niente di nuovo. In un certo senso avrei dovuto scrivere "fantasia" e nn "immaginazione". Mi scuso per il fraintendimento.
  2. pipes lee

    Mazda Miata

    Forse perché danno più soddisfazione e non richiedono troppa immaginazione!
  3. pipes lee

    Prove Con Mental Ray

    Penso siano i riflessi...
  4. pipes lee

    Modelli Final Fantasy 7

    Nn con tutti. Solo con alcuni...
  5. pipes lee

    Modelli Final Fantasy 7

    In realtà i programmi per l'esportazione esistono eccome! E li ho anche, solo che nn ho i file di gioco!
  6. pipes lee

    Modelli Final Fantasy 7

    Uh! Anzi no! Scusate! Invece di quelli di final fantasy mi sono accorto che andrebbero meglio i modelli di un vecchio gioco per pc che si chiama Oni! Il fatto è che mi servono dei modelli low poly di persone in stile manga facilmente modificabili e da cui prendere spunto!
  7. pipes lee

    Modelli Final Fantasy 7

    Qualcuno ha per caso dei modelli 3d dei personaggi di final fantasy 7? Mi servono assolutamente! Ho saputo che per la versione pc esiste un programma che li esporta, ma io ho quella psx e nn ho trovato niente! Se poteste dirmi dove trovarli ve ne sarei molto grato. Grazie!
  8. pipes lee

    Mazda Miata

    La modellazione sembra abbastanza pulita, ma ci sono alcuni errori. Innanzitutto il fanale posteriore: guardalo bene, sembra un tovagliolo stropicciato. Inoltre i vetri laterali nelaa parte davanti sembrano tagliati di netto. E poi la parte inferiore dell'auto ha chiaramente della strane punte e sporgenze. Secondo me dovresti innanzitutto modellare la macchina per intero, come un blocco unico, disponendo i poligoni seguendo le linee delle blueprints nei punti in cui dovrai fare le insenature tra i vari pezzi della carrozzeria. Quando poi hai finito il modello (prova ad usare turbosmooth invece di meshsmooth) selezioni i poligoni delle varie parti della carrozzeria e ne fai degli oggetti a parte. Poi fai un bel chamfer sui bordi e gli estrudi in negativo. Spero di esserti stato d'aiuto. Anche io alla mia prima auto avevo dei problemi, ma facendo come ti ho detto sono riuscito a migliorare decisamente. Certo, sono solo alla mia seconda auto, ma il risultato mi soddisfa. Cerca su internet vari tutorial sulla modellazione di auto in lowpoly. Qui su treddi c'è il mitico tutorial di farins (k mi ha ispirato e spinto ad entrare nel mondo del 3d). Poi se vuoi c'è anche quello di dias, ma è sul suo sito e nn ricordo l'indirizzo... Ciao!
  9. pipes lee

    Volkswagen New Beetle

    Si, lo so. I fanali sono l'unica vera pecca del modello...
  10. pipes lee

    Volkswagen New Beetle

    Come avevo detto, ho fatto una nuova auto! Lo so, sono un po' in ritardo, ma in realtà questo modello l'ho finito già da + di una settimana solo che nn avevo voglia di postare. Dopo il mezzo fallimento dell'audi TT (ma d'altronde era il mio primo modello che facevo) ho deciso di fare un'altra auto, e ho optato per la New Beetle. Il problema maggiore che avevo avuto con la tt era che c'erano parecchi problemi di modellazione e soprattutto di smoothing. Pian piano ho capito dove sbagliavo e così mi sono buttato su un nuovo modello. Come potete vedere dal wireframe, la modellazione dell'auto è molto pulita, ciò significa che sono riuscito nel mio intento. Purtroppo il modello nn è completo. Mancano alcuni dettagli, le ruote ecc... ma ho deciso cmq di postare in lavori finiti perché nn ho intenzione di finirla. Quest'auto era solo un'esperimento. Dopo il fallimento della TT volevo capire cos'è che sbagliavo e come aggiustare la modellazione. Alla fine ci sono riuscito ed ecco il risultato: PS: notate la vernice verde che cambia sfumatura in giallo a seconda di dove la guardi! Alla fine, facendo la beetle ho finalmente imparato come si fa una macchina in 3d. Mi rimane giusto una domanda: che differenza c'è tra i modificatori meshsmooth e turbosmooth? (Io per questo modello ho usato turbosmooth) Adesso vorrei un po' buttarmi sulla modellazione di organici. Cmq sto disegnando una macchina tutta mia e appena l'avrò finita mi vedrete di nuovo!
  11. pipes lee

    Burnout 3: Takedown

    IMHO il miglior gioco di guida a cui abbia mai giocato (e fidatevi, li ho giocati tutti). La grafica è secondo me la migliore mai vista su ps2 per non parlare del framerate!
  12. pipes lee

    Mg Zr

    Veramente bella! Tamarrissima! Sarà che nn ci vedo bene, ma mi sembra che i bordi dei fari posteriori abbiano qualche iperfezione...
  13. pipes lee

    Alfa 147 Gta In Costruzione

    Bellissima! Sta venendo veramente bene! Secondo me se la tamarri un po' viene davvero una figata! Ti voglio fare una domanda: per farla, hai modellato la carrozzeria tutta d'un pezzo e poi hai staccato i vari pezzi della carrozzeria oppure hai modellato i vari pezzi uno per uno?
  14. pipes lee

    BMW Z4

    Stupenda!!! Ma dimmi, è più facile fare una macchina con le nurbs oppure con il metodo poligonale? E poi, ho visto che tra i vari pezzi della carrozzeria c'è dello spazio e si vede attraverso. Cosa farai quando l'auto sarà finita? Chiuderai quegli spazi in qualche modo? Oppure li lasci così?
  15. pipes lee

    Modellare Un Abito

    Mah, nn sono esperto ma se si vogliono fare dei vestiti, soprattutto per le animazioni, sia già meglio un programma come 3dsmax con il reactor cloth... Oppure maya, ma nn conosco bene questo programma. Tuttavia ho visto fare dei gran bei vestiti anche con zbrush...
×