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dknik

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    http://www.spittingmonster.com/
  1. un pò in ritardo, ma seguo!
  2. dknik

    errore skin

    nessuna può illuminarmi?
  3. dknik

    errore skin

    salve a tutti. ho un problema con un rig che pensavo finito... se ruoto il controllo del petto del personaggio, il collo non segue la giusta deformazione. mentre se ruoto su Y sembra addirittura che il collo ruoti all'incontrario. se ruoto su Z, sembra vada tutto bene, ma dopo una certa soglia la mesh "scatta" e si ritrova in una posizione strana. vi posto le due immagini....
  4. dknik

    primo tentativo di matchmoving

    primo esperimento di matchmoving molto sommario...
  5. dknik

    render color pass

    domanda sul render: vorrei renderizzare un pass dove i colori sono completamente flat (senza ombre7riflessioni) così da poter poi compositare in seguito tutti gli altri render layer.. come faccio a rendere i colori completamente piatti? c'è un preset? grazie in anticipo!
  6. dknik

    Problema unwarp roadkill

    ma le uv le crea ora?
  7. dknik

    Problema unwarp roadkill

    ma l'unwrap lo fa? magari è proprio un problema del nome della mesh... prova a rinominarla
  8. dknik

    uv per città

    ho scaricato i bonus tool per la mia versione di maya e li ho installati, ma il nuovo "menù a tendina" che dovrebbe esserci in più, non mi appare...
  9. dknik

    uv per città

    scusa la fulminea risposta... grazie del suggerimento me lo scarico subito!
  10. dknik

    uv per città

    sto modellando una città in maya, e mi chiedevo quale sarebbe stato il metodo più "intelligente" e veloce per fare le uv, in maniera che poi ci potessi applicare delle texture velocemente. per i palazzi a base squadrata, pensavo di fare l'automatic mapping, e anche se le varie facce si separeranno le une dalle altre, credo che non sia un problema. più che altro è per i palazzi più curvi o con facce storte... come potrei fare?
  11. se duplico e tengo le due parti separate, la conversione in sub d funziona...
  12. dknik

    Zbrush assegnazione materials

    oppure fai il render con un'altro software
  13. dknik

    Zbrush assegnazione materials

    se non sbaglio non puoi. mi sa che l'unica opzione è quella del polypaint
  14. dknik

    problema a convertire da poly a sub-d

    sto modellando un mezzo, e sto procedendo modellando solo una metà dell'oggetto. quando provo a convertirlo in sub-d, per fare un test, tutto funziona. il problema è quando faccio duplicate special per avere anche l'altra metà dell'oggetto. dopo aver combinato le due mesh e aver fatto il merge dei vertici, vado per convertire in sub-d. a questo punto maya dice che è impossibile. ho fatto un clean-up, ma la mesh non presenta problemi... cosa può essere?
  15. dknik

    motion blur e simulazione particles

    riallego un immagine un pò più capibile (forse)... qui lo shutter apre a .7 e chiude a .9 e si vede che il liquido è fuori dal bicchiere...cioè la parte che ancora starebbe scivolando sulla superficie interna del bicchiere è in verità traslata più in basso su Y.... perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèè???
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